Problema: IRC che "stallona"
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 24, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domandina ....... circonferenza dei due cerchi?????? Al momento non ho ancora misurato ma vorrei farlo .....
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato a gonfiare la gomma a 2,5 bar per una settimana ma non c'è stato niente da fare, a questo punto non faccio nemmeno degli altri tentativi visto che a voi non sono serviti a niente.. Ho già a casa la x11 e la monterò appena possibile.
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmmmhhhhhhhhh .... ho in casa un cerchio posteriore di un Fantic Ket-roo del 1994 ..... stavo pensando se lo posso riutilizzare (almeno il canale ) e provare con quello ...............
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
Ho provato a gonfiare la gomma a 2,5 bar per una settimana ma non c'è stato niente da fare, a questo punto non faccio nemmeno degli altri tentativi visto che a voi non sono serviti a niente.. Ho già a casa la x11 e la monterò appena possibile.

se perde ti perde dal flap
se ti stallona stallona perche' hanno cambiato qualcosa nei cerchi o costolatura (disegno) o circonferenza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio, ripeto per l'ennesima volta, NON PUO' ESSERE IL FLAP, con la x11 non ha mai perso da nessuna parte. A meno che non lo abbia demolito montando la gomma nuova.
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
Cassio, ripeto per l'ennesima volta, NON PUO' ESSERE IL FLAP, con la x11 non ha mai perso da nessuna parte. A meno che non lo abbia demolito montando la gomma nuova.

mettila nell'acqua e guarda da dove esce l' aria, a me è un mese che la gomma sta a 0,3 ..... Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora vediamo. Se la gomma perde e si sgonfia durante la sosta, a moto ferma, non è la spalla. Perde e stallona solamente utilizzando la moto, solamente sotto stress si deforma e lascia uscire aria dal fianco.
Rimane un amico gentile che ci presterà un cerchio evo 2009. Su quel modello di cerchio ancora non abbiamo provato. La speranza è sempre quella di poter utilizzare le irc ......

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stessa irc su cerchio evo 2009 nessun problema:
su cerchio 2010 e 2011 tallonava a circa 1 / 1.5 atm
sul 2009 stessa gomma tallonava a circa 3atm e non perde...
Io ho risolto ma cmq resta un mistero, visto che beta obbliga nel master beta l' utilizzo di michelin forse vogliono render utilizzabili solo quelle???
 
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nessun mistero. Come diceva il CASSIO e' solo una questione di come sono fatti i cerchi.
Spero che per la 2012 la BETA migliori i cerchi, del resto non e" che ci sia molto altro da migliorare in una EVO...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sento fortunato.... non tanto perchè la mia IRC non perde o stallona, ma perchè avendo un Montesa monto dei cerchi seri....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .

Comunque ho partecipato alla Mula dell' Ardesia, a Verona alla motocavalcata del Valchiampo e al sabato a Piandelagotti, più varie uscite nelle nostre cave ed ho solo ritoccato la pressione post Piandelagotti, che avevo abbassato causa "palta" in quantità industriale. per il resto mai avuto problemi.

Condivido che comunque è un bel mistero. olaola olaola beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se mi capita occasione ( e cercherò di farla capitare Smile ) misurerò i cerchi
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nessuno ha provato le IRC sui cerchi Sherco con costa del 2011?
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su un 2010 avevano problemi ......
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 30, 2011 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!
_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 30, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ruy ha scritto:
Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!

In passato mi è capitato di comprare 4 gomme per l'automobile e appena una di questa ha mostrato un cedimento della spalla, il gommista ha pensato bene di sostituirmele tutte e 4...morale della favola alle volte ci sono in giro delle partite di gomme difettose che gli addetti ai lavori conoscono benissimo. D'altra parte si sa che nel mercato degli pneumatici esistono le prime scelte, le seconde e forse anche le terze scelte.
Secondo me alla IRC hanno prodotto un bel pò di gomme fuori standard e i vari rivenditori cercano di farle fuori a buon prezzo, magari via web...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 30, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ruy ha scritto:
Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!


Dipende da quanto le sottoponi a stress.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 31, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
ruy ha scritto:
Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!


Dipende da quanto le sottoponi a stress.


Stressate ........ stressate!! Laughing ............ poi tuttto è relativo!!

Ho provato ad abbassare la pressione a 0.2, non ho avuto problemi!

Quando ho fatto montare la gomma ho pulito tutto il cerchio interno dalla cropa che c'era....... e il mio amico gommista ...culo di gomma... per far saltare la gomma sul cerchio è andato a 4 atmosfere, non a 1.5 come ho letto da qualche parte!!

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 31, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho due cerchi 2010 com montate due X11 ed entrambe non perdono pressione, dallo standard 0,3, se non dopo diverso tempo (più di un mese).

Unica accortezza al montaggio della gomma nuova, pulire bene l'interno del cerchio e il flap.

altre gomme non le ho mai provate
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 31, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio discorso è: la gomma perde se sottoposta a sforzi laterali che una passeggiata su sentieri difficilmente provoca. Un tr3 su pietre invece la utilizza in modo diverso ( giusto ? ) ed in quella situazione la gomma tente a flettersi andando a perdere dal fianco per poi subito dopo tornare in posizione corretta. Ma in quel breve frangente ha già perso pressione. Ripeti l'operazione per alcune volte e vedi come lo 0,3 originale sia andato a scendere paurosamente. Cerchio pulito, perfettamente. Poi sicuramente ogni cerchio ha la sua storia, come ho potuto constatare con mano ultimanente ..... E con le x11 tale difetto non si riscontra. Evidentemente calzano un poco più stretto e non creano il problema. Certo che come detto da molti, le prestazioni della irc sono diverse, migliori secondo alcuni. E a noi piacerebbe poter utilizzare quella gomma anche su beta ...... Speriamo ora che con il cerchio beta 09 la cosa sia risolta.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 01, 2011 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
ruy ha scritto:
Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!

In passato mi è capitato di comprare 4 gomme per l'automobile e appena una di questa ha mostrato un cedimento della spalla, il gommista ha pensato bene di sostituirmele tutte e 4...morale della favola alle volte ci sono in giro delle partite di gomme difettose che gli addetti ai lavori conoscono benissimo. D'altra parte si sa che nel mercato degli pneumatici esistono le prime scelte, le seconde e forse anche le terze scelte.
Secondo me alla IRC hanno prodotto un bel pò di gomme fuori standard e i vari rivenditori cercano di farle fuori a buon prezzo, magari via web...


Non condivido, in quanto le prendo direttamente in Germania, mentre la stragrande maggioranza del forum le fà arrivare dall' Inghilterra, inoltre la stessa partita (o data di produzione) su alcune moto (Montesa e GG anche vecchiotte) và bene, mentre su altre no.
Se fossero partite difettose spedite dalla casa madre dovrebbero avere tutte lo stesso problema. Su questo tipo di pneumatico, essendo quasi una produzione artigianale, non ci sono gli standard di sicurezza e i controlli di qualità che hanno i pnematici x auto o camion.

Secondo me può essere solo incompatibilità tra gomma e cerchio, poi bisognerebbe paragonarla al X light, come tecnica e prestazioni e non al mitico X 11, che ha una spalla molto più consistente e rigida.

Poi, non è che te le tirino dietro come prezzo, noi le paghiamo come un X11.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3939s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on