Rumore / gioco ruota anteriore
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i cuscinetti sono 6904-2rs..anche io sulla mia evo li ho cambiati alcune volte..è un tipo di cuscinetto con sfere piccole e quindi sono un pò fragili e costano molto..io in un negozio vicino casa trovo i koyo a 15 € e non sono male. hanno durato di più di quelli di serie!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova anche a verificare il gioco direttamente sul cuscinetto, potrebbe essere un problema di montaggio della ruota...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ciccio
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 2456
Registrato: 21/03/11 10:01
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 27, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Smontato la ruota, al mio occhio inesperto i cuscinetti sembravano buoni, così ho reingrassato il tutto, e rimontato. Gioco sparito. Non ho capito quale era il problema ma il gioco non c'è più.....

P.S.: come si riconosce a vista se un cuscinetto è da cambiare ??

Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 27, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fantastico! Very Happy
Poco tempo fa è successo anche a me con la REV e anch'io non sono riuscito a capire dove risiedesse il problema, comunque risolto smontando e reingrassando il tutto proprio come hai fatto tu...
Un cuscinetto buono lo riconosci da un rotolamento fluido quasi pastoso senza nessuna incertezza o impuntamenti e ovviamente senza giochi avvertibili...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il primo sistema per capire se un cuscinetto è andato consiste nel prendere tra pollice ed indice il cilindro interno (quello dove passerà il perno una volta montato) e con l'altra mano provare a muovere in senso trasversale il cilindro esterno. Se si nota anche un po' di gioco vuol dire che il cuscinetto è andato. Un'altro metodo consiste nel togliere le eventuali blindature con un piccolissimo cacciavite, lavare con la benzina il cuscinetto, soffiare con il compressore in modo che sia libero di girare perfettamente. A questo punto, tenendolo stretto tra le dita sulla parte esterna, se voi lo battete sul palmo della mano non deve fare nessun rumore, se sentite una vibrazione o anche il più piccolo rumore vuole dire che si è formato gioco tra i vari elementi ed è da cambiare.
I cuscinetti vanno misurati per sapere cosa monta la vostra moto.
Le misure sono: diametro esterno, diametro interno, spessore il tutto in mm.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 13, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E Bravo il Mio Carissimo Amico Marco!!!! Si sente che sei uno di quelli che ci capiscono un bel pò di moto e meccanica: Grande!!!
_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0588s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on