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pelliccia |
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SANTONE |
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scusate ma chi vi ha detto che ci sono ancora 600 moto invendute?
anche qui sparate a caso sui numeri?
provate a chiedere all'importatore italiano se ne ha ancora da vendere, quelle che aveva le ha già vendute tutte e se ne avesse avute di altre le avrebbe vendute anche quelle. |
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cassio |
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trombettiere
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Cercate tutti la moto leggera quando fareste prima ad alleggerire la pancia,poi fate la fila dal meccanico perché non stanno assieme , conosco gente che su un 4t ha più di 1000 ore e non ha ancora cambiato il pistone e gente con moto nuove leggerissime che in 10 ore di esercizio sono state un mese in officina _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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ghisa |
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UTENTE ESPERTO |
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Per alleggerire la Montesa occorrerebbe sostituire le parti in alluminio con ergal e le parti in acciaio con titanio. La Future con la moto di Lenzi che pesa un pò meno di 70 kg dimostra che non si può fare di più...per gli umani! Non so quanto possa costare la moto del nostro campione Italiano ma penso che sia letteralmente fuori mercato. Un'altra strada sarebbe quella di sostituire il motore 4t con il 2t, ma qua parliamo di un'altra moto ossia il ritorno ad una versione aggiornata del 315. Chi possiede una Montesa 4rt, come il sottoscritto, dovrà accontentarsi in eterno di una moto affidabile, robusta, costruita in maniera impeccabile ma dal peso di circa 74-75 kg. La soluzione che la Montesa potrebbe prendere per aggiornare la 4t sarebbe quella di poter far adattare ai gusti del pilota l'equilibrio della moto, mi spiego meglio: asolature dei supporti del motore per poterlo spostare all'interno del telaio, attacco delle pedane variabile, possibilità di modificare l'angolo del cannotto di sterzo attraverso boccole sostituibilli. Sono modifiche che la Montesa potrebbe attuare a costo zero e senza stravolgere l'attuale impostazione, ma che farebbe felici molti trialisti appassionati di meccanica. Le modifiche suggerite rientrerebbero nella filosofia costruttiva Honda cioè quella di dare agli appassionati di Trial un mezzo dalla grande eccezionalità tecnico-costruttiva. |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Cercate tutti la moto leggera quando fareste prima ad alleggerire la pancia
giusto....ogni pilota dovrebbe pesare + 0 - come il peso della sua moto _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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gianga |
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utente bischero |
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cassio ha scritto: Cercate tutti la moto leggera quando fareste prima ad alleggerire la pancia
Sai per togliere dalla pancia i 5 kg in più della Montesa quello che ci vuole? Mesi e mesi di sacrifici e privazioni... |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Età: 47 Zodiaco: |
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ghisa ma cosa dici, basta poco per togliere 7-8 kg alla montesa 4rt, senza tra l'altro usare titanio o stravolgere la moto. hahahaha
vedo che qualcuno sa di cosa si sta parlando, ghisa ti quoto in pieno.
volevo solo aggiungere che per rendere la moto attuale più appetibile con poche modifiche, fossi stato in montesa-honda avrei introdotto un serbatoio piatto, portato la cilindrata a 300cc e avrei introdotto una mappatura più spinta...sicuramente queste modifiche avrebbero riacceso l'interesse degli utenti. |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Cercate tutti la moto leggera quando fareste prima ad alleggerire la pancia
giusto....ogni pilota dovrebbe pesare + 0 - come il peso della sua moto
e secondo te perchè io cerco moto non superiori ai 70 kg? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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aremy |
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utente bischero |
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pelliccia ha scritto: ghisa ma cosa dici, basta poco per togliere 7-8 kg alla montesa 4rt, senza tra l'altro usare titanio o stravolgere la moto. hahahaha
vedo che qualcuno sa di cosa si sta parlando, ghisa ti quoto in pieno.
volevo solo aggiungere che per rendere la moto attuale più appetibile con poche modifiche, fossi stato in montesa-honda avrei introdotto un serbatoio piatto, portato la cilindrata a 300cc e avrei introdotto una mappatura più spinta...sicuramente queste modifiche avrebbero riacceso l'interesse degli utenti.
Quoto il visone , bastava qualche modifica racing a costo ridicolo e si sarebbe data un'iniezione di innovazione che avrebbe fatto vendere un po' di moto ! ps : togliere 8 chili con un nuovo modello ? direi impossibile peró un motore 300 corsa lunga come quello di questa'anno future (il loro peró costa mentre Honda lo poteva mettere di serie ) e vedevate che violino !!!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ
Ultima modifica di aremy il Dom Lug 17, 2011 3:02 pm, modificato 1 volta in totale |
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ghisa |
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UTENTE ESPERTO |
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Cara mamma Honda per il prossimo anno prepara una 4rt com motore 300, anche 280, corsa lunga. Fa che il motore sia riposizionabile sul telaio, che le pedane siano regolabili e si possa variare l'inclinazione della forcella. Se la moto dimagrisse di 2-3 kg potremmo essere tutti felici...mi raccomado che il prezzo un superi le 7500 €. Un bacio... |
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mikymontesa |
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UTENTE MEDIO |
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ma quanto pesano le vostre moto. |
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aremy |
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utente bischero |
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ghisa ha scritto: Cara mamma Honda per il prossimo anno prepara una 4rt com motore 300, anche 280, corsa lunga. Fa che il motore sia riposizionabile sul telaio, che le pedane siano regolabili e si possa variare l'inclinazione della forcella. Se la moto dimagrisse di 2-3 kg potremmo essere tutti felici...mi raccomado che il prezzo un superi le 7500 €. Un bacio...
... tratto dal libro : "lettera ad una moto mai nata" di Oriana Ghisa Fallaci _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Lele |
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Comunque, Pelliccia.....pesala....poi dicci....io so quantoi pesava la mia...e ti assicuro che era mooltoo vicino ai 78 kg. _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
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aremy |
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utente bischero |
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Lele serbatoio vuoto? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Lele |
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aremy ha scritto: Lele serbatoio vuoto?
No, ma quello basso.... _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
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gianga |
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utente bischero |
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Il gap di peso tra il 2t e il 4t è strutturale ed insito nel motore stesso. Fai un 4t leggero come il 2t e vedrai che si spacca molto più di questo.
Montesa poteva almeno lavorare sul telaio per dargli una guida più "divertente" o una estetica più moderna, anche se con qualche chilo in più...
La EVO 4t quanto pesa veramente? |
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Circus70 |
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SUPER UTENTE |
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Apparte la grossa delusione che ho avuto vedendo le foto del MY2012 …… posso dire che in un certo senso ammiro le loro scelte …… hanno puntato tutto sul 4t come le normative antinquinamento prevedevano ….. il tutto con grossi investimenti …… e poi si rivolatato la giacca si è riesumato il 2t ….. con delle belle manovre di magia si è reso legale ….. e così via …… fino a quando non si sà ……..
purtroppo il cliente con la sua fame di leggerezza e prestazioni ( se non hai queste doti oggi non vendi …… ) ha fatto diventare il motore 4t fragile e costoso come manutenzione …… e la sua longevità è andata persa ……. anche per questo che nell ‘ enduro il 2t stà ritornando con forza ….. per il cross forse anche perché mancava l ‘anello di congiunzione tra 85 e 250 4t ….
poi guarda caso il fuoristrada stà viaggindo su una strada a parte rispetto a moto da strada, turismo ecc.
cosa dovevano fare allora Montesa ……. modificare il motore della 4RT ……renderlo meno affidabile con accocchi vari …….. così chi fa gare non l’ avrebbe comprata perché il 4t = peso quindi non performante …… il motoalpinista avrebbe fatto la solita cosa perché la moto avrebbe perso una delle sue caratteristiche fondamentali …… affidabilità e poca manutenzione …..
progettare una moto con motore 2t oppure 2t a inezione e poi ……… se si cambiano normative risiamo da capo ……..
l ‘ unica cosa che non ho capito è la presentazione …….. molto meglio dire che per ora non avevano una moto …..e confermavano il modello attuale con i suoi pregi e difetti ….. moto scontate di un tot …… un bel kit pronto gara a prezzo modico …… sono sicuro che qualche moto in più l ‘ avrebbero venduta ………. _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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l ‘ unica cosa che non ho capito è la presentazione …….. molto meglio dire che per ora non avevano una moto …..e confermavano il modello attuale con i suoi pregi e difetti ….. moto scontate di un tot …… un bel kit pronto gara a prezzo modico …… sono sicuro che qualche moto in più l ‘ avrebbero venduta ……….Quoto |
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martejo |
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utente bischero |
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Età: 49 Zodiaco: |
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Da sostenitore Montesa effettivamente sono abbastanza deluso dalla non evoluzione della specie dunque rimarro un felice possessore del modello 2008 in attesa di cambiamenti...
pelliccia ha scritto: volevo solo aggiungere che per rendere la moto attuale più appetibile con poche modifiche, fossi stato in montesa-honda avrei introdotto un serbatoio piatto, portato la cilindrata a 300cc e avrei introdotto una mappatura più spinta...sicuramente queste modifiche avrebbero riacceso l'interesse degli utenti.
Questo sarebbe stato molto interessante ma devono far lavorare l'after market...
p.s.: a me le colorazioni della montesa hanno sempre fatto mediamente andare al cesso, quest'ultima rispetta la tradizione |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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martejo dopo il tuo intervento spero sia finita la telenovela |
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