Aiuto acquisto beta rev 270 o montesa 4rt
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Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche se tre anni più vecchia la montesa resterebbe la migliore tra le due? Comincio a pensare che forse diventerò proprietario di una montesa. Anche perchè le motocavalcate sono la mia passione. Qualche ostacolo solitamente lo provo fare a casa ma niente più.
 
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adany
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Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la rev . anche se del 2008 è una moto interamente concepita nel 2000 . la montesa è una moto nata nel 2005 ... prendi na montesa che hai certamente molti meno problemi , e per fare quello che devi fare è il top . Wink
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Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho recentemente provato una Repsol del 2010 lungo un sentiero molto difficile tracciato lungo una valle strettissima con torrente. Posso dire che la moto, effettivamente sale come un trattore (mettendo qualche piede), ma rispetto alla Rev, con la quale quel sentiero avevo percorso più volte, ho trovato la moto poco reattiva, faticosissima, e soprattutto senza quello sprint in grado di farti saltare sopra gli ostacoli partendo da sotto. La moto che ho provato era così come l'aveva consegnata il concessionario per cui spero fosse regolata male. Altrimenti non capisco come si possa paragonare due moto così diverse. 1000 volte meglio la Beta. Ora che quel sentiero lo percorro con la Evo 290 anche la Rev scompare. Chiaramente avendo usato Beta per molte stagioni il mio parere può non essere imparziale...
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Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se guidi un 4t come una 2t ovvio che ti stanchi d+ e fai + fatica . è come fare il contrario ..........

la potenza della 4rt non è da discutere . cominciamo a far girare la manetta del gas e sentire tac almeno una volta .. poi forse cambiamo idea Wink

ovvio che se ci fossilizziamo su una moto prima di prendere la mano su un'altra ci vuole un po ...

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Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bhe si in effetti tra le due è meglio montesa ma su un 2t senza considerare la rev allora è un altra storia se non rev, una evo sicuramente..
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La REV è una delle moto più controverse del panorama trialistico...in pratica chi l'ha utilizzata per più di 10 minuti consecutivi la apprezza, per tutti gli altri è una me**da Wink
C'è chi se la tiene stretta per anni e anni, chi l'ha cambiata ogni anno per riprenderla nuova e chi dopo averla a malapena messa in moto, la boccia senza appello definendola la moto peggiore di sempre bho
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è invece chi la avuta o usata per molto tempo e che ritiene sia un cesso e non la riprenderebbe + nemmeno se la regalano Mr. Green
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Rev penso sia una delle più difficili in assoluto, ora ho una Evo ed è come se fosse un'altra marca di moto.
La Rev non l'avrei mai acquistata, mille volte meglio Montesa.
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
c'è invece chi la avuta o usata per molto tempo e che ritiene sia un cesso e non la riprenderebbe + nemmeno se la regalano Mr. Green

Un pò come la Xispa insomma...Wink
Mauri posso gentilmente chiederti quante volte e per quanto tempo hai utilizzato la REV per poterla definire una delle più difficili in assoluto?
 
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adany
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Xispa è messa molto meglio come moto .. solo è impossibile rivendrrla Sad
Ma non c'è paragone .. quella va bene anche per fare trial Mr. Green

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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma perchè la vuoi rivendere?
Ti propongo uno scambio alla pari Xispa 2010 - REV 2004 Mr. Green
...e forse ci vado a perdere Confused
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la Ossa .. quella si è una bella motoretta Wink
ci perdi si .. la tua a 2500 rischi di vendrla .. la Xispa no .. però se è per usare a fare trial ci gadagni di brutto Mr. Green

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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
adany ha scritto:
c'è invece chi la avuta o usata per molto tempo e che ritiene sia un cesso e non la riprenderebbe + nemmeno se la regalano Mr. Green

Un pò come la Xispa insomma...Wink
Mauri posso gentilmente chiederti quante volte e per quanto tempo hai utilizzato la REV per poterla definire una delle più difficili in assoluto?


Usata diverse volte negli anni nei vari modelli, dico che è difficile per un livello di guida medio e medio-basso, per livelli alti si è rilevata molto efficace. Non ha i leveraggi ed in curva è molto ostica, oggi la Evo è l'esatto contrario della Rev.
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Evo è facile ed efficace a tutti i livelli di guida.
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Ho recentemente provato una Repsol del 2010 lungo un sentiero molto difficile tracciato lungo una valle strettissima con torrente. Posso dire che la moto, effettivamente sale come un trattore (mettendo qualche piede), ma rispetto alla Rev, con la quale quel sentiero avevo percorso più volte, ho trovato la moto poco reattiva, faticosissima, e soprattutto senza quello sprint in grado di farti saltare sopra gli ostacoli partendo da sotto. La moto che ho provato era così come l'aveva consegnata il concessionario per cui spero fosse regolata male. Altrimenti non capisco come si possa paragonare due moto così diverse. 1000 volte meglio la Beta. Ora che quel sentiero lo percorro con la Evo 290 anche la Rev scompare. Chiaramente avendo usato Beta per molte stagioni il mio parere può non essere imparziale...


...se hai sempre usato dei 2t non puoi pretendere di utilizzare allo stesso modo un 4t... io da piu' di 20 anni ho sempre usato dei 2t (a disco rotante) e, ragionando in modo completamente diverso, riesco a trovarmi bene col 4t, tanto che uso indifferentemente l'una o l'altra.... e, in questo, mi sembra che ci siano altri che lo fanno... le caratteristiche del 4t non devono essere viste come difetti (rapportandoli al 2t) e devono essere sfruttate per cio' che sono Wink

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Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Ho recentemente provato una Repsol del 2010 lungo un sentiero molto difficile tracciato lungo una valle strettissima con torrente. Posso dire che la moto, effettivamente sale come un trattore (mettendo qualche piede), ma rispetto alla Rev, con la quale quel sentiero avevo percorso più volte, ho trovato la moto poco reattiva, faticosissima, e soprattutto senza quello sprint in grado di farti saltare sopra gli ostacoli partendo da sotto. La moto che ho provato era così come l'aveva consegnata il concessionario per cui spero fosse regolata male. Altrimenti non capisco come si possa paragonare due moto così diverse. 1000 volte meglio la Beta. Ora che quel sentiero lo percorro con la Evo 290 anche la Rev scompare. Chiaramente avendo usato Beta per molte stagioni il mio parere può non essere imparziale...


Concordo nel considerare due moto diverse la 4RT e la EVO …… però non darei tanto per scontato il confronto …… parlando sempre di amatori ……. si intende
lo sbaglio grosso di base è guidare una 4T come un 2T e poi confrontare le due moto …….
i difetti della Montesa peso erogazione motore che quando sei fresco condanni ……. ti verranno di aiuto quando sei stanco ….. oppure quando insicuro affronti un’ ostacolo ….. e non sei nella posizione ottimale ......
mentre la reattività e lo sprint della Evo che tanto lodi …….. ti faranno stancare prima e l’ agilità che al primo impatto senti come differenza ……. ti verrà contro quando non più lucido e con gambe indolenzite non sarai più sulla moto in posizione corretta …….. o anche titubante fai un gradino …..
Secondo mè non parlerei di difetti delle due moto …….. ma parlerei di buona scelta di chi le compra …… avendo le idee chiare di quello che vuole e di quello che ci vuole fare …… più che stare ascoltare pregiudizi inutili …… o critiche conseguenti solo ad errati acquisti …….

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Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
mentre la reattività e lo sprint della Evo che tanto lodi …….. ti faranno stancare prima e l’ agilità che al primo impatto senti come differenza ……. ti verrà contro quando non più lucido e con gambe indolenzite non sarai più sulla moto in posizione corretta …….. o anche titubante fai un gradino …..
…….


e chi l'ha detto? hai mai provato una Evo o perlomeno un 2T recente? ma bene? ma bene bene?

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Messaggio Inviato: Gio Lug 14, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente se uno è stanco con la Montesa si siede e se ne va tranquillo per i monti come fosse un Honda xr 250 (tanto il motore è + o - quello.....) comunque con quelle fantastiche sospensioni non occorre usare molto le ginocchia...
Se può servire alla discussione, sabato ho usato, nell'area di Vittorio Veneto una Evo 300 4 Tempi. Rispetto alla evo 290 è sicuramente meno esplosiva, ma vi posso garantire che è una "signora" 4 tempi, agile, con molta trazione, ti permette sia la zona cattiva che la curvetta sull'umido in aderenza. Non ho trovato molte differenze dal mio 2 tempi, anzi dopo pochi minuti mi sentivo a mio agio, anche se logicamente la diversa erogazione si sente.
Per quanto riguarda la Xispa, e la Rev penso non si possa neanche commentare se qualcuno che dice che la Xispa è meglio della Rev...
Nelle varie mulatrial e ai passati campionati il rapporto è sempre stato 20 Xispa conto una Rev.... e poi dove mettiamo l'affidabilità della moto spagnola? ore e ore di zone nei circuiti mondiali e neanche il più piccolo problema, non capisco proprio come non si riesca a venderla! E' proprio vero che i prodotti migliori non vengono capiti.....

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