Percentuale olio miscela
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente è carburata grassa, va regolato lo spillo. Io faccio misdcela al 2% ma le mie moto fumano solo quando sono fredde, poi a caldo più nulla o quasi ....

a proposito di % di miscela, alla Mulatrial di Prascorsano, in una discesa la pedana di sx si è puntata contro un sasso ed io sono cappottato in avanti, la moto mi è venuta addosso e mi sono trvato seduto per terra col paracoppa tra zaino e spalle che mi teneva bloccato, la ruota a pochi cm dalla testa e motore al max dei giri ..... così x circa 20 secondi .... a parte il fatto che monterò il kill-switch, ma nn oso immaginare se avessi fatto la miscela all'1,2% come fanno molti .... ciao ciao cuscinetti di banco e compagnia bella .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hugo ha scritto:
per me far girare un motore con meno del 2% è come dare una pugnalata al cuore..!!risata

un motore da trial potrebbe girare tranquillamente al 1%anche qualcosa di meno senza grippare....tanto nn fa un ca... di giri..
ma i cuscinetti di banco se ne hanno a male....
meglio cambiare la lana del silenziatore una volta in più....
e nn dite che si bruciano le candele le moto se son carburate bene nn mangiano le candele!!


QUOTO!! (le candele me le ha mangiate l'accensione... Laughing Laughing Laughing )

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma tu credi veramente che 20 secondi (che ti saran sembrati 20 ma erano 8 ) di miscela con 0.8 % in meno cambino cosi tanto???????
mai fatto fuori giri con moto 2t?? o è la prima moto che usi?? .. Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked

PS: prendi na moto con banco lubrificato dal motore e sei apposto Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah allora è lo spillo?.. ma come si regola? lo spillo è quello specie di ferro fine lungo nel carburatore?..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
ma tu credi veramente che 20 secondi (che ti saran sembrati 20 ma erano 8 ) di miscela con 0.8 % in meno cambino cosi tanto???????
mai fatto fuori giri con moto 2t?? o è la prima moto che usi?? .. Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked

PS: prendi na moto con banco lubrificato dal motore e sei apposto Mr. Green Mr. Green


i secondi ho scritto 20 ma potrebbero essere stati anche 30, ero l'ultimo del gruppo, chi era davanti a me (oltre 50 mt) dopo aver visto quanto accaduto, aver realizzato che nn potevo muovermi, spenta la moto e venuto a soccorrermi (a piedi e in salita) di tempo ne ha impiegato ...........

i cuscinetti di banco nn è che li fai fuori all'istante, diciamo che ne accorci la vita .. e di parecchio ......

moto 2T con banco lubrificato a parte mi sembra ci sia solo la GG, risolverei un problema per accollarmente altri 100 .... no, grazie .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mm-barabba
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 689
Registrato: 13/10/06 07:23
Messaggi: 54
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 05, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono 5 anni che giro quasi al 2% e la mia GG txt-pro 250 non fuma e parte da -5° a +40° al secondo colpo.
Dico quasi al 2% perchè uso da riferimento le tacche del boccetto con l'olio e non sono sempre preciso ........nel dubbio abbondo di poco.
Fuma poco e solo da fredda.

magari controllate che lo scarico non sia inzuppato d' olio cavall

_________________
la mia moto lo può fare quello lì
son io che non son bono........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 05, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
cassio ha scritto:
malve ha scritto:
Shocked Shocked il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore,quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case Idea si può anche additivare la benzina oltre la miscela Cool
dopo pranzo passo a offrirti un caffe'

Per le case è molto proficuo far girare l'economia...


Cosa vuol dire ? che alle case conviene farsi la fama di moto che si grippano ? Beta consiglia 1,5% e parlando con i meccanici "giusti" dicono 1,3 in gara 1,6 per le mula. Ho sempre fatto così e problemi non ne ho

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hugo
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2501
Registrato: 19/06/11 15:29
Messaggi: 51
Località: viano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 05, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come ho gia detto per i giri che fanno i nostri motori,per quanto riguarda il pistone e il discorso di grippare si potrebbe girare tranquillamente al 1% o meno..... ma ovviamente i cuscinetti di banco durano meno....

io eventualmente preferisco pulire testa e marmitta che cambiare i cuscinetti di banco..... degustibus....

diciamo che questo è un discorso un pò a lungo termine....se uno cambia la moto una volta lanno probabilmente nn ha nessun problema...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 05, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
gianga ha scritto:
cassio ha scritto:
malve ha scritto:
Shocked Shocked il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore,quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case Idea si può anche additivare la benzina oltre la miscela Cool
dopo pranzo passo a offrirti un caffe'

Per le case è molto proficuo far girare l'economia...


Cosa vuol dire ? che alle case conviene farsi la fama di moto che si grippano ? Beta consiglia 1,5% e parlando con i meccanici "giusti" dicono 1,3 in gara 1,6 per le mula. Ho sempre fatto così e problemi non ne ho

Magari proprio grippare no, però immagino che un motore che dura 2 anni faccia girare meglio l'economia di uno che ne dura tre...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 06, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma se gas gas è l'unica (o forse no) che lubrifica i cuscinetti di banco con olio motore, perché consiglia di fare comunque la miscela al 2%?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...e come mai adesso la Ossa prescrive una percentuale di olio del 2,5% contro lo 0,8% (se non ricordo male) di prima? L'ho visto nell'ultimo Motociclismo Fuoristrada nella comparativa trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sempre visto la percentuale del 2,5% nelle brochure ufficiali ...... magari è un'errore di stampa da parte della Ossa, i giornali nn fanno che riportare i dati forniti dalle case ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh, qui si parlava della percentuale olio che usano le Ossa e soprattutto del motivo tecnico per cui possano andare a percentuali inferiori all' 1%...

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=9830&postdays=0&postorder=asc&start=30

Chi ci capisce qualcosa è (molto) bravo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oliobruciato
Cartellini gialli : 2
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1990
Registrato: 13/09/09 17:34
Messaggi: 67
Località: Alta ValBrembana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la faccio al 5, a volte anche all'8, poi aggiungo grassi speciali per essere sicuro che tutto sia ben lubrificato: mai avuto 1 problema né al pistone né ai cuscinetti di banco e alle gabbie a rullini, durante gli smontaggi ho constatato che tutto è sempre perfettamente lubrificato Very Happy .
_________________
grazie, preferisco l'olio bruciato ...
l'impùrtànt lè sgasà ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
dragone46
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2550
Registrato: 29/09/11 18:16
Messaggi: 117
Località: lombardia (como) [orsenigo]
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oooooooooooooooooooooo finalmente uno che ragiona come me ! ! bravo OLIOBRUCIATO
io per esempio la faccio sempre al 2,5% e una volta al mese la faccio al 4,5/5% e la moto a me va da *** non a mai avuto un problema ! ! ma uno ! !
olaola

_________________
ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria ! !
VperVeNdEtTa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pensa che a 15 anni in piena tempesta ormonale ho fatto il pieno al motorino con trielina e olio esausto e sono riuscito ad arrivare dalla morosa...
e li problemi non ce n'erano...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
pensa che a 15 anni in piena tempesta ormonale ho fatto il pieno al motorino con trielina e olio esausto e sono riuscito ad arrivare dalla morosa...
e li problemi non ce n'erano...
con la moto o la morosa Question Question Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ne uno ne l' altro Wink
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3621s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on