filettatura andata....che fare?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Etā: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Localitā: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Lug 02, 2011 7:50 pm    Oggetto: filettatura andata....che fare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
stasera l'ho combinata grossa,nello stringere il collettore della marmitta ho sfilettato uno dei due filetti che ricevono i perni da 6mm all'attacco del cilindro.....
qual e' il rimedio piu' efficace per risolvere,filettare da 7mm e cercare il perno adatto o usare l'elicoidale?
Se fosse da rifilettare da 7mm saprei come fare,ma preferirei mantenere il perno da 6mm,ho sentito che con l'elicoidale si riesce a non dover maggiorare il perno,ma questo sistema non l'ho mai usato,qualcuno sa come si fa'?........sono in crisi,domani spero che regga(l'ho riempito di bloccafiletti),ma in settimana devo risolvere.....
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 02, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bhe,almeno una vite che tiene e'rimasta,non dovresti avere grossi problemi,poi per la riparazione definitiva fossi in te metterei un elicoide che nella lega di alluminio e'pratico e funziona molto bene.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Etā: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Localitā: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 02, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto!
sai come si mette?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gastxt
UTENTE MEDIO
Etā: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Localitā: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Serve l'apposito kit, in pratica un maschio che adatta la filettatura per alloggiare l' Helicoil nel foro da riparare ed un'asta filettata che permette di inserirlo nel foro. Non credo che ti convega acquistarlo...fai prima a portare la moto da un meccanico che in 5 minuti e poca spesa ti risolve il problema...
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Etā: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Localitā: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao grazie per la risposta,innanzi tutto mi informero' sul prezzo di acquisto del kit,bravi meccanici non ne conosco,e poi mi sono sempre arrangiato e continuero' a farlo,preferisco essere io a mettere le mani nella mia moto.......
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mi sono sempre arrangiato e continuero' a farlo,preferisco essere io a mettere le mani nella mia moto.......

a proposito di cio'aggiungo un mio modesto parere: 7°arrangiarsi.....8°farla franca Mr. Green
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Etā: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Localitā: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 05, 2011 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

a proposito di cio'aggiungo un mio modesto parere: 7°arrangiarsi.....8°farla franca
Laughing
Purtroppo l'esecuzione del lavoro sta subendo qualche ritardo,mma mi sto organizzando,ho gia' il kit elicoil completo di punta maschio e inseritore,ora mi manca il giramaschio e poi potro operare,non manchero' di tenervi aggiornati......ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Etā: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Localitā: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 07, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
l'operazione e' perfettamente riuscita,
con la punta ho allargato il foro,con il maschio ho filettato,e poi ho avvitato l'elicoil,il filetto e' rimasto leggermente piu' corto di prima,(pochi mm)ma molto piu' resistente,ho inserito una vite uguale ma leggermente piu' corta e ora tiene perfettamente..........
L'operazione in se mi e' sembrata facilissima,basta un po' di attenzione,ho speso quaranta euro per il kit da 6mm ma ora ho elicoil per tutta la vita.....credo......
olaola olaola olaola
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 07, 2011 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

L'operazione in se mi e' sembrata facilissima,basta un po' di attenzione,ho speso quaranta euro per il kit da 6mm ma ora ho elicoil per tutta la vita.....credo......

voila'....operazione avvenuta con successo Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0581s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on