E' ora di cambiare?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorugo
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2020
Registrato: 12/10/09 06:56
Messaggi: 28
Località: Poirino city
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Giu 09, 2011 12:09 am    Oggetto: E' ora di cambiare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

So già che scatenerò il putiferio ma vorrei qualche buon consiglio di esperti sull'argomento:
dunque ormai è tre annetti scarsi che trialeggio con gli amichetti su un GG contact 32 (1993) di vetusta data ma di solida e comprovata reputazione e, visto che gli amichetti maledetti si sono aggiornati con roba recente (2000 o giù di lì), mi chiedevo il da farsi.
I miei dubbi sono:
- il GG lo risistemo a modino e poi che faccio? lo svendo o lo tengo per un eventuale uso futuro da trial post-classico?
- verso che cosa potrei orientarmi visto che non sono diventato un manico ma qualche progresso l'ho fatto?
- pensavo di spendere intorno ai 3000 per una cosina recente più orientata al motoalpinismo che alle zone pure, mi piacciono tanto le scorpa SY long ride sia 2 che 4T ma temo problemi di affidabilità e avviamento per il 4t, oppure dovrei guardare le sempreverdi montesa o le convenientissime Beta Rev? (escludo la Evo perchè troppo cara e reattiva per i miei gusti).
- il periodo migliore per trovare un buon usato esiste o sono le solite chiacchiere da bar?
Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli & insulti che vorrete indirizzare al sottoscritto in questo thread Very Happy

_________________
Barcollo ma non mollo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 10:55 am    Oggetto: Re: E' ora di cambiare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fiorugo ha scritto:
mi piacciono tanto le scorpa SY long ride sia 2 che 4T ma temo problemi di affidabilità e avviamento per il 4t,


su che giornale l'hai letto?? AFFIDABILITA' del 4t?? .. se dubiti su questa moto prenditi una bici ... ha meno prob questa di motore che una graziellla ed è "l'unica" ripeto UNICA 4t che non servono tecniche di avviamento e che avvia anche un pirla ...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le vecchie Scorpa con motore yamaha, sia 2T che 4T, in fatto di affidabilità credo siano ai primi posti, quuindi no problem in merito.
C'è qualche problema sulla rivendibilità, ma questo è un'altro discorso.
Ovvio che nel periodo autunnale si fanno gli affari migliori (perlomeno per me è stato così) ma non è detto.
Comunque tutte le moto da te citate (Scorpa SY, Montesa 4rt e Beta rev 2T) vanno tutte bene e sono robuste.

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 12:54 pm    Oggetto: Re: E' ora di cambiare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fiorugo ha scritto:
So già che scatenerò il putiferio ma vorrei qualche buon consiglio di esperti sull'argomento:
dunque ormai è tre annetti scarsi che trialeggio con gli amichetti su un GG contact 32 (1993) di vetusta data ma di solida e comprovata reputazione e, visto che gli amichetti maledetti si sono aggiornati con roba recente (2000 o giù di lì), mi chiedevo il da farsi.
I miei dubbi sono:
- il GG lo risistemo a modino e poi che faccio? lo svendo o lo tengo per un eventuale uso futuro da trial post-classico?
- verso che cosa potrei orientarmi visto che non sono diventato un manico ma qualche progresso l'ho fatto?
- pensavo di spendere intorno ai 3000 per una cosina recente più orientata al motoalpinismo che alle zone pure, mi piacciono tanto le scorpa SY long ride sia 2 che 4T ma temo problemi di affidabilità e avviamento per il 4t, oppure dovrei guardare le sempreverdi montesa o le convenientissime Beta Rev? (escludo la Evo perchè troppo cara e reattiva per i miei gusti).
- il periodo migliore per trovare un buon usato esiste o sono le solite chiacchiere da bar?
Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli & insulti che vorrete indirizzare al sottoscritto in questo thread Very Happy

Ho avuto la GG JT 35 grande moto. Per motoalp. vai con il montesa 4 rt Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 6:13 pm    Oggetto: Re: E' ora di cambiare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Fiorugo ha scritto:
mi piacciono tanto le scorpa SY long ride sia 2 che 4T ma temo problemi di affidabilità e avviamento per il 4t,


su che giornale l'hai letto?? AFFIDABILITA' del 4t?? .. se dubiti su questa moto prenditi una bici ... ha meno prob questa di motore che una graziellla ed è "l'unica" ripeto UNICA 4t che non servono tecniche di avviamento e che avvia anche un pirla ...


su questo lasciami dissentire: la mia evo4t è semplicissima da avviare, non ci vuole nessuna tecnica particolare

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 7:08 pm    Oggetto: Re: E' ora di cambiare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
adany ha scritto:
Fiorugo ha scritto:
mi piacciono tanto le scorpa SY long ride sia 2 che 4T ma temo problemi di affidabilità e avviamento per il 4t,


su che giornale l'hai letto?? AFFIDABILITA' del 4t?? .. se dubiti su questa moto prenditi una bici ... ha meno prob questa di motore che una graziellla ed è "l'unica" ripeto UNICA 4t che non servono tecniche di avviamento e che avvia anche un pirla ...


su questo lasciami dissentire: la mia evo4t è semplicissima da avviare, non ci vuole nessuna tecnica particolare

vengo giu a appoggiartela perterra 6 secondi? Laughing Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 10, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo una GG del 93.... anche un cancello in ghisa con le ruote ti sembrerà un gioiello innovativo.... Mr. Green Mr. Green

Con 3.000, euro riuscirai a trovare una discreta scelta di usati, e comunque se ti sei trovato bene con la tua GG, ti consigliere una bella Sherco del 2004/5 (evita il modelli precedenti), moto che personalmente mi hanno portato ovunque senza problemi, naturalmente devi controllare che siano in ordine, stiamo comunque parlando di moto che hanno 5/6 anni, non troppo vecchie, ma neanche freschissime...
Il beta rev è una moto abbastanza difficile, e comunque più impegnativa che la EVO, tra le due non esiste paragone, e comunque il telaio in alluminio è decisamente più stancante sui lunghi tragitti... non stiamo ad aprire una discussione sull'argomento che lo abbiamo già affrontato poco tempo fa.
Se il tuo obbiettivo è il motoalpinismo, credo che una scorpa 4T sia perfetta, parte sempre ed è affidabile e se nn sbaglio tutt'oggi in produzione, ma come ha scritto qualcuno, difficile ripiazzarla!!

Poi, visto che sei di Poirino.... passa da sport bike, ha diversi usati con un minimo di garanzia... e comunque su Torino non farai certo fatica a trovare un buon usato a prezzo!!

Buon divertimento...

Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fiorugo
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2020
Registrato: 12/10/09 06:56
Messaggi: 28
Località: Poirino city
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 10, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti per i consigli, in effetti il GG lo avevo comprato nel 2009 da Cristian di Sport Bike, ora mi rifarò un giro per vedere se ha qualche cosa di interessante da propormi. Sono indeciso se tenere comunque il GG o venderlo, per la permuta mi offrono veramente una miseria!
Si, credo anche io che qualsiasi moto più recente mi potrebbe andare bene, vorrei solo qualcosa di affidabile, gestibile e con costi di manutanzione umani piuttosto che una moto "da zona". Già che ci sono faccio un salto anche da Superbike oltrechè da Sportbike. Conosco tutti e due e mi sembra trattino più o meno le stesse marche, vediamo cosa mi dicono. Intanto credo che cercherò anche un motoclub orientato al Trial così posso allargare il giro di amicizie con persone che condividono la mia stessa passione.
Very Happy

_________________
Barcollo ma non mollo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2299s (PHP: 81% - SQL: 19%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on