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martejo
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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto, tutto è partito per questioni di imposizioni poi è stata l'ennesima presa per'l'culo e siamo tornati indietro perchè 2t è più semplice, più leggero e più potente. Il giorno che lo imporranno saremo da capo a cercar di capire se vorranno fare sul serio o se di nuovo...
 
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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scoppio ha scritto:
sara' una questione di marketing,di prezzo,di crisi ma la tendenza e' sempre di piu' verso il 2tempi,il mercato chiede quello e l'offerta si adatta ,vedi husaberg http://motorsportlifestyle.blogspot.com/2010/07/husaberg-2-tempi-incredibile-ma-vero.html e le nuone moto (Greeves,jt7,ossa...)sviluppano in quella direzione ..................forse la svolta che fara' tendenza sara' la nuova normativa antinquinamento euro 4,5..... .per il 2012 oppure sara' la nuova 4rt (come successe nel 2005) ma per adesso il 4t e' fuori moda.


è una KTM ' c'è l' articolo sui MF, la Husaberg è stata comperata da KTM e fanno "sinergia"...

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Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Esatto, tutto è partito per questioni di imposizioni poi è stata l'ennesima presa per'l'culo e siamo tornati indietro perchè 2t è più semplice, più leggero e più potente. Il giorno che lo imporranno saremo da capo a cercar di capire se vorranno fare sul serio o se di nuovo...


sinceramente non capisco che gabola stanno usando,
le normative antiinquinamento le emette la CEE e tutti i stati membri le devono rispettare, quindi non penso sia un problema F.i.m. almeno non nella circolazione su strade

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Alberto_Sherco
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Circus70
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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
non è obbligatorio prenderla nuova...
la cosa bella è che gli si puo' portare anche una 2005 e te la fanno come vuoi
la honda come piu' volte spiegato è il primo costruttore al mondo, del trial gli e ne frega poco o nulla (non tiratemi fuori l' ambito sportivo, quello esiste fino a che avranno lo sponsor repsol) .
Per loro esistono i numeri, hanno fatto investimenti e un motore in previsione alle norme che dovevano essere attive nel 2008, e per dabbenaggine, coglionaggine e inettitudine dei vertici f.i.m. che sono composti da ottuagenari prostatici, siamo ancora qua con dei motori che iniezione o no montano solo le motoseghe.
futuretrial sta proseguendo autonomamente allo sviluppo e a migliorare una moto gia ottima di suo, da quando la si estrae dalla cassa, costa il lavoro e la ricerca.
Se uno ha la disponibilita' e la voglia di avere suddette migliorie spende, se uno non vuole non spende .



Pura verità ......
aggiungo anche che oggi avere un 4t e come avere un cartello dietro la schiena con scritto " Non sò andare in moto " ....... possiamo quindi dire che è la moto degli sfigati ........ non sò quanto sia vero ....... e non sò per quanto durera questa cosa .........
Solo nel trial o nell ' enduro estremo si esaltano i 2t ...... per il resto tutto 4t ........ siamo più furbi e abbiamo capito tutto ........ o ci prendano per il culo e non investano più un euro sulle nostre moto e ci rivendano ogni anno moto vecchie ..........

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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...boh, io vado col 4t perche' mi piace... Rolling Eyes
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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...boh, io vado col 4t perche' mi piace... Rolling Eyes


parole sante. piace quel che piace

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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scoppio ha scritto:
sara' una questione di marketing,di prezzo,di crisi ma la tendenza e' sempre di piu' verso il 2tempi,il mercato chiede quello e l'offerta si adatta ,vedi husaberg http://motorsportlifestyle.blogspot.com/2010/07/husaberg-2-tempi-incredibile-ma-vero.html e le nuone moto (Greeves,jt7,ossa...)sviluppano in quella direzione ..................forse la svolta che fara' tendenza sara' la nuova normativa antinquinamento euro 4,5..... .per il 2012 oppure sara' la nuova 4rt (come successe nel 2005) ma per adesso il 4t e' fuori moda.

Esatto, è una questione di marketing Very Happy
basta vedere Husaberg che vende moto con motori di altri, che per giunta si pagano cari e salati anche se sono stati progettati nell'anteguerra Laughing
Greeves e Jt7 in pratica non esistono... Su Ossa non mi esprimo neanche. Comunque non credo proprio che il futuro del motore a scoppio sia a 2T... purtroppo per gli amanti dell'olio bruciato Laughing

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in una ridente localita' della Valsessera
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cassio
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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
martejo ha scritto:
Esatto, tutto è partito per questioni di imposizioni poi è stata l'ennesima presa per'l'culo e siamo tornati indietro perchè 2t è più semplice, più leggero e più potente. Il giorno che lo imporranno saremo da capo a cercar di capire se vorranno fare sul serio o se di nuovo...


sinceramente non capisco che gabola stanno usando,
le normative antiinquinamento le emette la CEE e tutti i stati membri le devono rispettare, quindi non penso sia un problema F.i.m. almeno non nella circolazione su strade

hai presente come dovresti circolare con la tua moto per essere a norma? collettore con sonda lambda strozzi , e altri ammenicoli?
Se a honda e yamaha girassero gli zebedei sta tranquillo che di due tempi non ne farebbe piu' neanche la mccullock

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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

hai presente come dovresti circolare con la tua moto per essere a norma? collettore con sonda lambda strozzi , e altri ammenicoli?
Se a honda e yamaha girassero gli zebedei sta tranquillo che di due tempi non ne farebbe piu' neanche la mccullock


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Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 2t ci sarà finchè non lo vieteranno espressamente...fino a quando ci sarà solo da rispettare una euro X, in qualche modo ci si riuscirà almeno in fase di omologazione. A costo di montare catalizzatori, FAP e compagnia bella...
D'altra parte non è che il 4t (nella sua essenza) non inquini...
 
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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
martejo ha scritto:
Esatto, tutto è partito per questioni di imposizioni poi è stata l'ennesima presa per'l'culo e siamo tornati indietro perchè 2t è più semplice, più leggero e più potente. Il giorno che lo imporranno saremo da capo a cercar di capire se vorranno fare sul serio o se di nuovo...


sinceramente non capisco che gabola stanno usando,
le normative antiinquinamento le emette la CEE e tutti i stati membri le devono rispettare, quindi non penso sia un problema F.i.m. almeno non nella circolazione su strade

hai presente come dovresti circolare con la tua moto per essere a norma? collettore con sonda lambda strozzi , e altri ammenicoli?
Se a honda e yamaha girassero gli zebedei sta tranquillo che di due tempi non ne farebbe piu' neanche la mccullock


Paolo, se non sbaglio anche i 4t girano con scarichi liberi, vedi Termignoni o altre modifiche sulle paratie interne che fa il buon Paolino .... e il benzene si deposita nei polmoni di chi sta dietro, 2T o 4T che dir si voglia ....... non è certo l'olio della miscela che crea problemi, ma gli additivi contenuti nella benzina verde........ e comunque sono moto che tutte assieme inquinano meno di un'aereo in decollo dalla malpensa ......

diciamo che ognuno sceglie la moto in base alle proprie preferenza, io preferisco la moto leggera e scelgo il 2T, c'è chi preferisce la trazione e sceglie il 4t ...... in alcuni frangenti è meglio una, in altri è meglio l'altra

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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

passa in mezzo a dei gitanti su un sentiero con una o con l'altra , magari in un gruppetto di 5 o sei, dopo mi dici quante bestemmie ti tirano Wink se hai un due tempi
le modifiche ai terminali dei 4t servono unicamente a farli scaldare di meno (rendendoli leggermente piu' rumorosi)

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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E ancora...
Prova, ad una mula, a star dietro a un 2t (che normalmente non ha mai cambiato la lana di vetro) e poi dietro a un 4t, poi mi dici le tue impressioni...
 
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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...i 4t li senti a 2 vallate di distanza quando "aprono"....i 2t puzzano....
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con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci sono veleni di cui vedi la consistenza e ne senti la puzza, ed altri che sono impercettibili all'occhio e all'olfatto ma sono nocivi allo stesso modo, se nn di più .....
oggi ho una possibilità di scelta e scelgo il 2T, se in futuro la scelta sarà obbligata (4T) andrò in giro con quello .... oppure con la moto elettrica, se sarà affidabile ed a lunga percorrenza .....

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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ci sono veleni di cui vedi la consistenza e ne senti la puzza, ed altri che sono impercettibili all'occhio e all'olfatto ma sono nocivi allo stesso modo, se nn di più .....
oggi ho una possibilità di scelta e scelgo il 2T, se in futuro la scelta sarà obbligata (4T) andrò in giro con quello .... oppure con la moto elettrica, se sarà affidabile ed a lunga percorrenza .....

...Q8.....

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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La assurdita' piu' totale a mio avviso e' che la moto da trial dev'essere un "attrezzo" il piu' leggero possibile e la cosa non torna se ad un motore per funzionare devono montare alberi a camme, valvole, catena di distribuzione,pompa e filtro dell'olio, in pratica una marea di "cazzate" perfettamente inutili ed anacronostici!Andatevi a vedere i motori marini fuoribordo a due tempi della Johnson,sono gli unici motori ad essere ammessi a circolare nei laghi californiani dove le normative sono severissime, li' il quattro tempi non e' ammesso!I motori Johnson sono ad iniezione diretta e pompa di lubrificazione a recupero,la percentuale d'olio immessa nel cilindro e' allo 0,008%, l'inquinamento e' ridotto a zero, altro che quattro tempi con i cambi olio motore ogni 1.000 Km.!Si vede che l'olio motore del quattro tempi da smalltire non inquina! Mr. Green
Nell'enduro le vendite delle moto a due tempi hanno superato quelle dei motori a quattro tempi anche per i costi di manutenzione ridotti praticamente a zero oltre che per la leggerezza e il divertimento di guida e nel trial e' esattamente lo stesso, poi ovviamente ognuno trialeggia con quello che preferisce!De disgustibus.... Wink
 
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Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La assurdita' piu' totale a mio avviso e' che la moto da trial dev'essere un "attrezzo" il piu' leggero possibile e la cosa non torna se ad un motore per funzionare devono montare alberi a camme, valvole, catena di distribuzione,pompa e filtro dell'olio, in pratica una marea di "cazzate" perfettamente inutili ed anacronostici!Andatevi a vedere i motori marini fuoribordo a due tempi della Johnson,sono gli unici motori ad essere ammessi a circolare nei laghi californiani dove le normative sono severissime, li' il quattro tempi non e' ammesso!I motori Johnson sono ad iniezione diretta e pompa di lubrificazione a recupero,la percentuale d'olio immessa nel cilindro e' allo 0,008%, l'inquinamento e' ridotto a zero, altro che quattro tempi con i cambi olio motore ogni 1.000 Km.!Si vede che l'olio motore del quattro tempi da smalltire non inquina!
Nell'enduro le vendite delle moto a due tempi hanno superato quelle dei motori a quattro tempi anche per i costi di manutenzione ridotti praticamente a zero oltre che per la leggerezza e il divertimento di guida e nel trial e' esattamente lo stesso, poi ovviamente ognuno trialeggia con quello che preferisce!De disgustibus....

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green beone

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http://sites.google.com/site/mondoemotori/motore-a-due-tempi/2-tempi-iniezione-diretta

Con la nuova omologazione Euro 4 in vigore dal 2013 anche sui motori a due tempi per i motoveicoli saranno obbligati ad introdurre delle tecnologie molto simili, se no' fine dei "giochi"! Crying or Very sad
 
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VALCHISUN ha scritto:
http://sites.google.com/site/mondoemotori/motore-a-due-tempi/2-tempi-iniezione-diretta

Con la nuova omologazione Euro 4 in vigore dal 2013 anche sui motori a due tempi per i motoveicoli saranno obbligati ad introdurre delle tecnologie molto simili, se no' fine dei "giochi"! Crying or Very sad

EU 2005, EPA 2006, CARB STANDARD
Tutti i motori Johnson 4 tempi rientrano negli standard antinquinamento in vigore in Europa e negli USA.
Ciao tutti i 2t con iniezione diretta sono stati accantonati per vari probblemi da piaggio ad aprilia honda compresa ,orbital fallita prima di iniziare. Mr. Green
 
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