Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
I prezzi
La descrizione delle moto
Stiamo parlando di moto da trial, di opere d'arte, di alta cucina o di cosa?? |
|
|
|
|
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1633 |
Registrato: 06/09/08 08:31 |
Messaggi: 608 |
Località: Genova |
|
|
|
La corsa lunga esiste in 3 versioni
La Alpino a 9000 euro che però non ha l'albero corsa lunga
La professional 10500 Euro che è standard
e la world race a 13000 euro con super preparazione al motore _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™
Ultima modifica di Rocco_Cannuccia il Dom Giu 05, 2011 7:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
|
Membro N°: 2399 |
Registrato: 31/01/11 19:29 |
Messaggi: 190 |
Località: Sora |
|
|
|
assolutamente esagerati per un Trial ottimo ma vecchio e pesante ,le alternative sono tante e praticamente tutte superiori nel rapporto qualita',prezzo e PESO.anche la XPA si e' rinnovata per il 2012 e pesa 5 kg in meno.
Se e' vero che al'eicma 2011 sara' presentata la nuova 4rt che ne faranno di tutte le montesa ancora invendute?
sempre piu' special e sempre piu' care? |
|
|
|
|
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 31 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2470 |
Registrato: 29/04/11 14:06 |
Messaggi: 559 |
Località: Bergamo avb |
|
|
|
ma con quei prezzi mi pendo piuttosto una repsol nuova!
Comunque io ho una future 300 r, si posso dire che è diversa dalla repsol di un mio amico,e piu pronta la mia.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
scoppio ha scritto: assolutamente esagerati per un Trial ottimo ma vecchio e pesante ,le alternative sono tante e praticamente tutte superiori nel rapporto qualita',prezzo e PESO.anche la XPA si e' rinnovata per il 2012 e pesa 5 kg in meno.
Non ci sono alternative, ci sono diverse prospettive, se non la vedi liberissimo di andare su una xpa da 5 kg in meno. Come puoi notare in giro ci sono persone a cui 5 kg in più piacciono soprattutto perchè è quel tanto di grasso in più che ti porta sempre a casa e ti permette di uscire in moto tutte le volte che vuoi senza passare dal meccanico a farti il trucco.
bye bye |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
Citazione:
Non ci sono alternative, ci sono diverse prospettive, se non la vedi liberissimo di andare su una xpa da 5 kg in meno. Come puoi notare in giro ci sono persone a cui 5 kg in più piacciono soprattutto perchè è quel tanto di grasso in più che ti porta sempre a casa e ti permette di uscire in moto tutte le volte che vuoi senza passare dal meccanico a farti il trucco.
bye bye
sottoscrivo, io con una xpa o xispa (AMMESSO E NON CONCESSO CHE TROVINO UN PAZZO CHE LE IMPORTA)non ci vado manco a prendere il pane, preferisco di gran lunga il mio trattore pesante e vetusto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Io avevo pensato alla Montesa proprio per avere una moto affidabile e valida, anche per andarci a prendere il pane...
Che ne facessero delle special anche se forse un pò pataccate (chiocciola tendicatena ricavata dal pieno!!, protezioni varie con profusione di carbonio etc. etc.) ma soprattutto vendute a quei prezzi proprio non me l'aspettavo...
Ferma restando l'innegabile qualità etc. etc.
Se poi veramente a fine anno esce la NUOVA Montesa... |
|
|
|
|
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 31 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2470 |
Registrato: 29/04/11 14:06 |
Messaggi: 559 |
Località: Bergamo avb |
|
|
|
giusto! concordo con te Cassio,non mi fido ho già letto la discussione dei problemi di xispa..
Ultima modifica di SteTrial il Sab Giu 04, 2011 12:59 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
io oramai non ne faccio una questione di 2 o 4T, ne faccio una questione di "honda" o "non Honda"( e aggiungo showa!) dopo 6 anni di 4rt (seppur usata poco, con una simile qualità ed equilibrio generale direi che la cambio qualora uscisse un'altra Honda, le Ixpa e simili non mi attirano !
PS: qualche tempo fa provando una Ossa e trovando un po' "rigida" la forcella mi risposero che andava benissimo solo che io ero abituato troppo bene !!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
zugligeti |
|
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1309 |
Registrato: 08/12/07 13:16 |
Messaggi: 945 |
Località: Una localita' del Lago di Como |
|
|
|
zzz. un po' care per pestare contro i sassi , con quei soldi o poco piu' ti compri un 'autilitaria _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
|
mikymontesa |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2128 |
Registrato: 30/01/10 16:44 |
Messaggi: 73 |
Località: Palermo |
|
|
|
gianga ha scritto: Io avevo pensato alla Montesa proprio per avere una moto affidabile e valida, anche per andarci a prendere il pane...
Che ne facessero delle special anche se forse un pò pataccate (chiocciola tendicatena ricavata dal pieno!!, protezioni varie con profusione di carbonio etc. etc.) ma soprattutto vendute a quei prezzi proprio non me l'aspettavo...
Ferma restando l'innegabile qualità etc. etc.
Se poi veramente a fine anno esce la NUOVA Montesa...
la mettero' nel salone di casa (di giorno) in camera da letto di notte |
|
|
|
|
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
|
Membro N°: 2399 |
Registrato: 31/01/11 19:29 |
Messaggi: 190 |
Località: Sora |
|
|
|
ho parlato della xpa per dire che tutte,ripeto TUTTE le trial attuali vengono da progetti molto piu moderni.....mi parlerete della modernita' dell'iniezione ma quando ti fai una mulatrial col 4rt a tutto pensi tranne che al'iniezione invece senti eccome quei 5 kg in piu' di zavorra.
se poi scendi dalla 4rt e sali su una qualsiasi evo ti sembrera' (io l'ho fatto scendendo da una repsol) di aver sganciato una roulotte ad una fiat uno. |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
scoppio ha scritto: se poi scendi dalla 4rt e sali su una qualsiasi evo ti sembrera' (io l'ho fatto scendendo da una repsol) di aver sganciato una roulotte ad una fiat uno.
Bella questa della fiat Uno! Si parla ovviamente di sensazioni, altra cosa l'efficacia in zona. Tra l'altro tutto da dimostrare che queste "meraviglie" siano così avanti rispetto alle altre, anzi nelle prove sui giornali mi pare si dica il contrario... |
|
|
|
|
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
|
Membro N°: 2399 |
Registrato: 31/01/11 19:29 |
Messaggi: 190 |
Località: Sora |
|
|
|
Trial magazine nella comparativa 4 t la giudicava piu' pesante,meno divertente delle altre...ma sto' parlando del numero 3 del 2009 e altre riviste dell'epoca stavano sulla stessa falsariga;
considerando che sono passati 3 anni e sono le stesse costruite nel 2008 mentre gli altri hanno TUTTI rinnovato la LORO gamma,non mi meraviglia che c'e' poco interesse commerciale su questa moto e se poi il bravo Tony decide di cambiar partito,la 4rt finira' nell'oblio in due mesi,come e' successo alla cota 315. |
|
|
|
|
webmaster |
|
Site Admin
|
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1 |
Registrato: 24/03/06 21:17 |
Messaggi: 1870 |
Località: Lurago d'Erba "Como" |
|
|
|
Dite quello che volete ma per me è una signora moto...
Poi è giusto che ci siano gusti diversi ma quando qualcuno dice che è una moto vecchia mi fa proprio ridere. pobabilmente era molto avanti quando è uscita.
Il fatto che non hanno cambiato da quando è stata costruita è sintomatico di un progetto più che "avanti" rispetto agli altri. Inoltre chi ha investito i soldi nel 2006 ha ancora una moto che vale dei soldi e per giunta ha sicuramente ancora una moto che non ha problemi perchè la qualità è uno dei punti di forza.
Se è vero che una montesa costa di più quando la compri, è anche vero che poi non spendi più nulla, mentre qualche altra "libellula" alla fine dell'anno ti costa più di una Montesa. E non parlo poi delle domeniche a piedi per attesa ricambi... _________________
|
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Sono d'accordo sul fatto che sia una signora moto, la mia critica era più indirizzata al listino Future e alla scelta di "gonfiare" una moto che, come dice scoppio, vedrà il tramonto non appena ci sarà la NUOVA Montesa. Con conseguenze immaginabili per la tenuta del valore dell'usato...
Proprio per l'arrivo del modello nuovo, mi aspettavo che la rendessero più abbordabile tagliando un pò il prezzo. Io stesso ho fatto più di un pensiero per l'acquisto...pensiero svanito molto presto però! |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
scoppio ha scritto: ho parlato della xpa per dire che tutte,ripeto TUTTE le trial attuali vengono da progetti molto piu moderni.....mi parlerete della modernita' dell'iniezione ma quando ti fai una mulatrial col 4rt a tutto pensi tranne che al'iniezione invece senti eccome quei 5 kg in piu' di zavorra.
se poi scendi dalla 4rt e sali su una qualsiasi evo ti sembrera' (io l'ho fatto scendendo da una repsol) di aver sganciato una roulotte ad una fiat uno.
...mah, per il peso non saprei... io e il mio amico abbiamo fatto la transculinaria 2010 con moto di oltre 90kg (non il 4rt, quello ne pesa 80..) e non abbiamo avuto problemi, e la mia capacità di guida e' da amatore scarso... la modernità dell'iniezione la apprezzo quando salgo da 700 a 1500/2000 metri, avendo il rendimento (e la potenza) costante... oggettivamente condivido il web, in fondo per un utilizzo da comune mortale è ancora una signora moto, anche considerando l'affidabilità... pero', se posso dire la mia, se ti piace una moto, piuttosto che un altra riesci anche a farla andare meglio... _________________ trial old style |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
[quote="scoppio"]ho parlato della xpa per dire che tutte,ripeto TUTTE le trial attuali vengono da progetti molto piu moderni.....mi parlerete della modernita' dell'iniezione ma quando ti fai una mulatrial col 4rt a tutto pensi tranne che al'iniezione invece senti eccome quei 5 kg in piu' di zavorra.
se poi scendi dalla 4rt e sali su una qualsiasi evo ti sembrera' (io l'ho fatto scendendo da una repsol) di aver sganciato una roulotte ad una fiat uno.[/quo
Bah ... secondo me se in zona si può avere qualcheremoraa per il peso nelle mulatrial la 4rt nulla ha da invidiare alle libellule anzi!!!! quoto il web-pensiero in tutto e per tutto ! inoltre tutti giudicano l'iniezione un ininfluente aggeggio ma della qualità delle sospensioni e del telaio nessuno parla ! Ma secondo voi contano poco ???!!! per me una buonissima forcella davanti fa da sola il 40% della moto !!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Visto che la 4rt è perfetta e nulla ha da invidiare alle altre anche per i prossimi anni rimarrà invariata |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
non penso ... diciamo che comunque invariata lo è potuta restare per 6 anni e non mi sembra poco ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
|
|