cota 4rt togliere un po di roba...

 
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massimo s
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Messaggio Inviato: Mer Mag 18, 2011 12:27 pm    Oggetto: cota 4rt togliere un po di roba... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, vorrei togliere lo sfiato dell'olio che convoglia in alto in una vaschetta vicino al canotto di sterzo e poi con un lungo tubo va alla cassa filtro. siccome alla honda piace montare tubi enormi, come posso togliere questa linea di sfiato ?

togliere poi quel faro gigante e annesso groviglio di fili, basta smontare il morsetto multifilo vicino al canotto di sterzo ?

grazieee

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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Mer Mag 18, 2011 12:54 pm    Oggetto: Re: cota 4rt togliere un po di roba... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
Ciao, vorrei togliere lo sfiato dell'olio che convoglia in alto in una vaschetta vicino al canotto di sterzo e poi con un lungo tubo va alla cassa filtro. siccome alla honda piace montare tubi enormi, come posso togliere questa linea di sfiato ?

togliere poi quel faro gigante e annesso groviglio di fili, basta smontare il morsetto multifilo vicino al canotto di sterzo ?

grazieee

io non la toglierei è necessaria, al limitel la accorcerei facendo uno sfiato a perdere (non molto ecologico), ma che fastidio ti da poi ?

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Messaggio Inviato: Mer Mag 18, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il fastidio è non tanto il peso, che è irrisorio, ma il fatto che quando c'è da metterci le mani ci sono tubi e cavi dappertutto....meno roba c'è e piu facile è la manutenzione.

vorresi sapere come hanno fatto i montesisti a modifcare queste due cose...

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Messaggio Inviato: Mer Mag 18, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se proprio vuoi togli il tubo che dal piccolo vaso di espansione vicino al canotto va alla scatola filtro. (ovviamente poi tappi il foro che rimane nella scatola filtro)...non lasciare però il tubo di sfiato libero o staccato dalla vaschetta perchè rischi che si schiacci o otturi andando poi a farti saltare il coperchio rotondo che c'è lateralmente alla testa coprivalvole.

per l'impianto elettrico puo benissimo farne uno più semplice eliminando il blocchetto luci,frecce clacson... e fare un semplice cavo di massa per spegnere la moto ed uno on off per le luci.
se vai sul sito futur trial comunque vendono già i cavi elettrici semplificati.
 
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Messaggio Inviato: Mer Mag 18, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si grazie avevo visto i cavetti semplificati, ma costano abbastanza, e io siccome ci capisco abbastanza, me lo faccio io a costo zero o quasi.

per lo sfiato, se poi ci metto un filtro a spugna in uscita al tubetto...al posto della vaschetta, girato verso il basso, potrebbe andare bene credo, no ?

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pogopogo
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Messaggio Inviato: Mer Mag 18, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....io ho fatto il fai date per i cablaggi, semplificandoli, togliendo frecce e tutto il resto... pero' se devi fare il collaudo non hai piu' un impianto normale che attacchi in 5 minuti... con quello che trovi da future usi i cablaggi originali senza particolari problemi..per gli sfiati son d'accordo con "alberto_climber" e aggiungo che se li han fatti cosi' un motivo ci sara'... piuttosto cerchi di semplificare il percorso e li riduci se serve a non averli in mezzo alle scatole Wink
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