sherco st 3.2 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 08, 2011 7:09 pm    Oggetto: sherco st 3.2 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti:
ho appena acquistato una 4t del 2009 ed ho un paio di domande da fare: la prima riguarda la ventola del raffreddamento. In una prima uscita odierna ho notato che sta praticamente sempre accesa : e' normale? la seconda e' che nonostante quello che leggo trovo piu' facile avviarla da caldo che da fredda..... che ne dite? Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 09, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda... io dico che se e' veritiero quello che racconti,vuol dire che hai in mano una moto perfetta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 09, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io dico che tra un pò capirai che non è proprio smpre come dici Mr. Green .. ma io so cattivo e dico sempre le cose butte su sta moto , ..

PS: snake69 (e non solo lui) nelle gare fa + fatica ad avviarla che ad andarci hehehheh

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 09, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

snake69 (e non solo lui) nelle gare fa + fatica ad avviarla che ad andarci hehehheh

infatti proprio perche'noi la conosciamo molto bene, ho subito precisato se quello che dice corrisponde alla verita'.....a meno che alla sherco hanno fatto un miracolo "solo"sulla sua moto Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 10, 2011 4:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi grazie dell'interesse, ma al di la' dei vs pareri sulla moto, pur condivisibili, avete risposte x la domanda ? cioe' sulla ventola....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 10, 2011 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si e'normale... anzi,io in estate la collego diretta,teoricamente il motore dovrebbe scaldare un po'meno.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 10, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao io lo ho avuta , lascia stare i chiacchieroni da bar che ne parlano per sentito dire..........risataa
la ventola praticamente è sempre accesa, cura molto la pulizia del radiatore e io per guadagnare qualche grado avevo messo la girante pompa maggiorata di mototekna.
la partenza , dopo aver capito come funziona, mai nessun problema, da freddo forse li davo qualche calcio in più ma da caldo anche con la marcia dentro mai nessun problema.se dovesse capitarti che la ingolfi basta inclinarla sulla sx per far uscire un pò di benzina e poi parte subito senza mai toccare il gas.
per sicurezza avevo eliminato il tendicighia distribuzione automatico e ne avevo messo uno con regolazione manuale autocostruito. buona moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 10, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alexb_5 ha scritto:
ciao io lo ho avuta , lascia stare i chiacchieroni da bar che ne parlano per sentito dire..........risataa
la ventola praticamente è sempre accesa, cura molto la pulizia del radiatore e io per guadagnare qualche grado avevo messo la girante pompa maggiorata di mototekna.
la partenza , dopo aver capito come funziona, mai nessun problema, da freddo forse li davo qualche calcio in più ma da caldo anche con la marcia dentro mai nessun problema.se dovesse capitarti che la ingolfi basta inclinarla sulla sx per far uscire un pò di benzina e poi parte subito senza mai toccare il gas.
per sicurezza avevo eliminato il tendicighia distribuzione automatico e ne avevo messo uno con regolazione manuale autocostruito. buona moto


Finalmente una risposta (anzi due risposte visto anche la precedente..) tecnica ed esaustiva. In effetti per l'avviamento penso sia solo questione di trovarci il giusto feeling. Con la girante maggiorata hai notato qualche miglioramento ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 17, 2011 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

miglioramenti significativi solo in estate quando facevo lunghe salite , prima di montare la pompa maggiorata mi buttavoa fuori un po' di h2o dopo no. cura molto la pulizzia del radiatore, con idropulitrice e poi soffia molto bene. il bello di quella moto e che a fare le motocavalcate consumava pochissimo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 17, 2011 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La pompa della mototekna è molto valida, recuperi sicuramente qualche grado, inoltre essendo in lega, a differenza di quelle originali fatte in plasticaccia, sei sicuro che ti rende anche nel tempo.

nell'insieme è una bella moto, ma alcuni modelli hanno avuto seri problemi di affidabilità, soprattutto sulla messa in moto, grazie a quella leva maledetta... mi sono azzoppato per 2 mesi.... quando decide di non partire ti viene voglia di bruciarla!!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 17, 2011 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si si dite pure cio'che volete di sta moto....adesso per un po'me la tengo,visto i quattrini che ci ho speso sopra, ma appena possibile....parte dove dico io,ma sul serio Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 17, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

terza a stecca, gambe larghe, piedi a terra , bordo lago , stacco netto di frizione e ti togli il pensiero olaola
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 17, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
terza a stecca, gambe larghe, piedi a terra , bordo lago , stacco netto di frizione e ti togli il pensiero olaola


occhio che buttare spazzatura nel lago costa caro ..... Laughing

vai su a Scoggione vista lago , li il salto è + lungooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo-

PS: chiama anche me e il Cassio che a noi ste scene piaciono Wink (sempre se il Cassio riesce ad arrivare fino in cima Razz )

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 17, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
terza a stecca, gambe larghe, piedi a terra , bordo lago , stacco netto di frizione e ti togli il pensiero olaola
cassio.....va a da vial.....quel che so mi' Laughing....Per Luca,vedrai domenica,prevedo il giorno della svolta definitiva Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 05, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riprendo questo topic... per aggiornarvi, non senza prima aver ringraziato Renato Chiaberto per la Sua disponibilita' e altro.
L'avviamento x chi ha sempre calciato 2tempi e' difficoltoso. Ma se si impara la filosofia del 4t, ........ che dire...... basta accarezzarla al momento giusto e parte da sola. La mia GG con le ciabatte da spiaggia di gomma non l'avrei mai accesa. La sherco 4t si...e al secondo colpo. Fredda e calda. Una domanda agli esperti: ho fatto fare un tagliando (olio ecc..) a mio cugino (lavora in ktm) e mi ha detto che sul mio carburatore keihin ha trovato getti dell'orto.... e' normale?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 05, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No !! ci sono i getti keihin in commercio ,ma chi ci ha messo le mani sicuramente non li aveva e ci ha messo i dellorto..
La ventola su tutti i 4t è normale che giri in continuazione ,è risaputo che il 4t scalda più del 2t !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 06, 2011 3:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
No !! ci sono i getti keihin in commercio ,ma chi ci ha messo le mani sicuramente non li aveva e ci ha messo i dellorto..
La ventola su tutti i 4t è normale che giri in continuazione ,è risaputo che il 4t scalda più del 2t !!


si si ploca,
immagino che la keihin abbia i suoi getti.... il mezzo era di Cappirossi e l'importatore me l'ha confermato. Mi hanno detto che Loris aveva appunto fatto fare modifiche al carburatore.... sara' dovuto a questo. Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3521s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on