problemi carburazione/accensione beta rev 3 250 del 2003

 
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krups
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Messaggio Messageicon Inviato: Gio Apr 28, 2011 2:43 pm    Oggetto: problemi carburazione/accensione beta rev 3 250 del 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi,premetto,sono nuovo del forum e del mondo del trial che credo sia la cosa più bella che mi sia mai capitata nel campo delle 2 ruote,e volevo fare i miei complimenti agli organizzatori di questo splendido sito wave !!!!
Detto questo il mio problema è questo,quì nella mia zona, esiste ignoranza totale nei confronti di questo sport e non so a chi rivolgermi per dati tecnici e relativi problemi. Io sulla mia rev adesso monto candele NGK BP7ES,ma ogni 3/4 uscite la candela andava a farsi benedire,ma da ieri il problema è diventato più grave. Accendo la moto,la lascio scaldare(e fin qui tutto bene) ,appena la moto si scalda ecco che accellero la moto comincia a fumare scoppietta fa vuoti e poi si spegne e non riparte. appena si raffredda si riaccende ma poi appena si scalda fa la stessa cosa incazus ....
Smonto la candela che è bagnata completamente d'olio....ho fatto tutti i controlli del caso (o quasi visto la mia ignoranza) ,smontato e pulito il carburatore,smontato e cambiata la lana di vetro nel silenziatore,cambiato filtro della benzina,cambiato candela (sempre con NGK BP7ES nuova) ,pulito e lavato filtro aspirazione.....ma niente continua a farlo azzitua ....
secondo voi cosa potrebbe essere?
Accensione? carburazione? satore?
Sto diventando matto e vedere la mia moto li su un cavalletto con queste giornate stupende di sole mi fa impazzire pens_grta !!!! E' un pò come un bel boccale di birra ghiacciata in estate e non avere la bocca per poterlo bereeeeee ( bier che super paragone Shocked )!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti in anticipo,farò tesoro dei vostri consigli e delle vostre opinioni,ciao e buon trial a tutti happyyy !!!!!!!!!!!

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ploca94
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Messaggio Inviato: Gio Apr 28, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

molto probabilmente statore
 
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Messaggio Inviato: Mer Mag 04, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io nella mia scorpa avevo un problema simile. Ho risolto mandando a ritirare la candela originale specifica per la mia moto. Sei sicuro che l'ngk che monti adesso sia l'originale? Qualora non lo fosse il problema potrebbe essere relativo alla candela stessa.
 
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mikymontesa
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Messaggio Inviato: Mer Mag 04, 2011 1:34 pm    Oggetto: Re: problemi carburazione/accensione beta rev 3 250 del 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

krups ha scritto:
Salve ragazzi,premetto,sono nuovo del forum e del mondo del trial che credo sia la cosa più bella che mi sia mai capitata nel campo delle 2 ruote,e volevo fare i miei complimenti agli organizzatori di questo splendido sito wave !!!!
Detto questo il mio problema è questo,quì nella mia zona, esiste ignoranza totale nei confronti di questo sport e non so a chi rivolgermi per dati tecnici e relativi problemi. Io sulla mia rev adesso monto candele NGK BP7ES,ma ogni 3/4 uscite la candela andava a farsi benedire,ma da ieri il problema è diventato più grave. Accendo la moto,la lascio scaldare(e fin qui tutto bene) ,appena la moto si scalda ecco che accellero la moto comincia a fumare scoppietta fa vuoti e poi si spegne e non riparte. appena si raffredda si riaccende ma poi appena si scalda fa la stessa cosa incazus ....
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controlla la posizione dello spillo.
 
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lucignolo
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Messaggio Inviato: Mer Mag 04, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io avevo problemi del genere su un rev del 2002 e il problema era il travaso di carburante da parte del carburatore.
fai questi controlli : verifica il corretto assemblaggio del carburatore visto che tu stesso non ti ritieni "ferrato" ( conosco gente che ha montato spilli in modi indescrivibili)
se la candela si bagna molto vul dire che non brucia il combustibile le cause sono 2 ( al minimo)

1 arriva troppo carburante;
controlla il getto del minimo , lo spillo troppo pieno vaschetta, l'apertura forcella galleggianti, la vite registro registro aria
2 corrente
la rev montava una champion ny7cc ( credo ) con elettrodo in reme controlla che il cavo pipetta non vada a massa che non ci siano dei fili pelati in giro poi fermati li perchè per lo statore seve conoscenze.

atra cosa assicurati che la mix non sia del 2009


tutti i dati del mikuni li trovi nel forum e in rete buona ricerca

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krups
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Messaggio Inviato: Gio Mag 05, 2011 2:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ragazzi,grazie per le risposte Very Happy ,allora,mi sono informato sulla candela,e la NGK che monto adesso è la sua consigliata anche dalla beta. il carburatore non l'ho toccato perche la moto è sempre andata bene fino a tirare fuori questo assurdo problema. non ho cambiato zona,la uso sempre nello stesso punto e la carburazione dovrebbe essere cambiata Shocked . unica cosa ho smontato il carburatore l'ho pulito e rimontato,ma niente il problema persiste. ieri ho deciso di portare la mia moto dal meccanico Crying or Very sad ,ho abbandonato la ricerca del difetto,anche perchè ormai non ci saltavo più fuori azzitua . appena saprò qualcosa vi informerò del fantomatico difetto così da chiudere questa brutta pagina sulla mia beta Crying or Very sad . ancora grazie a tutti per i consigli e le delucidazioni,grande forum,grande sito,grande gente e grande sport,tutto in un unica parola.....TRIAL happyyy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio Inviato: Gio Mag 05, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il modello 2003 sò che aveva problemi con la centralina , può succeder da nuova o dopo molte ore di lavoro ma succedeva a tutte , se non è stata cambiata 90% è quella .
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Messaggio Inviato: Gio Mag 05, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

statore o centralina. Falla vedere da un concessionario o comunque da personale preparato
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Messaggio Inviato: Ven Mag 06, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eccomi ragazzi,dopo aver portato la mia betina dal meccanico ecco il resoconto....un cavo spelato della bobina che faceva massa sul telaio Shocked Shocked Shocked Shocked .......spesa totale 90 euro Exclamation perchè il meccanico è diventato scemo a trovare il problema!!!! comunque l'importante era riavere la mia betina,ed eccola qua,più bella e pronta che mai happyyy !!!!!!!!!!


grazie ancora ragazzi per tutti i consigli utili che mi avete dato,spero di trovare qualcuno di voi in qualche raduno sperso per i monti prima o poi grazie bier !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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