Ossa.....dopo i primi mesi......
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 29, 2011 7:38 pm    Oggetto: Ossa.....dopo i primi mesi...... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...sono nati problemi o vanno tutte bene?

chi la ha potrebbe raccontare

ecco il là Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrnam86
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2251
Registrato: 24/06/10 11:16
Messaggi: 62
Località: transacqua (trento)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 29, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si va che sono in procinto di prenderla!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 29, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

primi 2 mesi tutto ok ,poi mi hanno sostituito il cambio,ho avuto qualche problema di mappature e infine mi hanno sostituito una flangia che separa il volano dal blocco motore la quale essendo difettosa non faceva salire su di giri la moto.....ma me si....apparte le battute devo dire che il mio conce si sbatte abbastanza per tentare di risolvere i problemi ma il fatto di essere troppo nuova non lo aiuta e tante volte si è andati un po a tentativi...logicamente tutto è in garanzia ....la moto adesso va bene ed è veramente un gran mezzo,speriamo che questi "peccati di gioventu'" siano risolti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 30, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambio con selettore rotto appena arrivata a casa, 2 giorni e sistemato tutto in garanzia, la SRG ti mette a posto la moto anche se abiti in SIBERIA ed è il periodo di Capodanno..... e con la massima celerità, e questo in 30 anni di trial, per quanto disponobili anche gli altri importatori, non ho mai ricevuto un servizio così celere e di cortesia.

A parte ciò, la moto è veramente FANTASTICA, ho fatto un pò di tutto, dalle mulatrial alle zone al seguidores..... mai perso un colpo, l'ultima mappatura che mi anno installato è perfetta!!!

Morale, sono veramente soddisfatto, ed oggi per festeggiare.... ho preso le piastre di LDM.. che sono uno sballo!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Come ha scritto giustamente Giosh... la moto è nuova in tutti i sensi, quindi in alcune occasioni si è dovuti andare a caccia del guaio... ed in alcuni casi è stata dura, ma con calma e passione Natta li ha risolti tutti, naturalmente supportato da un ottimo importatore!!! Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 30, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la moto è nuova in tutti i sensi, quindi in alcune occasioni si è dovuti andare a caccia del guaio... ed in alcuni casi è stata dura.

c'e'anche da sottolineare che tecnologicamente e'molto diversa dalle altre,motivo in piu'perche'lei non dovrebbe avere difetti.
Citazione:

e questo in 30 anni di trial

ho visto tante innovazioni e moto nuove,francamente se devo dire la mia,difficilmente ho visto moto che al primo lancio sono state esenti da vari problemi o difetti....comunque fa piacere sentire che alla fine il cliente viene supportato a 360°....ottimo,di questi tempi fa solamente che piacere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 30, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...per essere una moto che nasce da un progetto TOTALMENTE nuovo e decisamente innovativo, bè... devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, i problemi che ha avuto questa moto, sono problemi veramente stupidi rispetto a case che dopo decenni di esperienza non hanno saputo migliorarsi, vedi frizione delle prime 5 serie di GG Pro, i cuscinetti di banco delle sherco, i paraoli delle REV..... ecc. ecc.

E come ha scritto snake69, non può che fare piacere sentirsi coccolati dal proprio importatore e dal proprio meccanico di fiducia!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 30, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...E come ha scritto snake69, non può che fare piacere sentirsi coccolati dal proprio importatore e dal proprio meccanico di fiducia!! Mr. Green


questo è importante, se i problemi escono si devono risolvere in breve tempo evitando un lungo fermo della moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
malfe
BABY-USER

Membro N°: 953
Registrato: 03/03/07 12:18
Messaggi: 23
Località: novi ligure
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho la "fajardo replica" da meno di un mese e devo dire che la trovo una moto veramente ottima - telaio facile e intitutivo, motore sempre pulito, pronto, con un allungo incredibile, differenze tra mappe 1 e 2 che per la prima volta le sente anche un qualunque amatore, sospensione soprattutto dietro fantatisca e poi moto leggerissima ma stabile e con basso baricentro (lo senti molto nei surplace e negli spostamenti da fermo).

Se si guarda con attenzione come è stata progettata e costruita (a parte le innovazioni che tutti conosciamo e non possiamo non vedere) ci si accorge che "XIU" ha pensato molto anche a tutti i particolari risparmando complicazioni e peso in ogni dettaglio anche il più piccolo .....(ruote innovative e 28 raggi e con nipples in ergal, bulloneria torx in inox e ergal e ridotta al minimo sostituita con perni e seeger, dischi freni da 2,5 mm, piastre forcella scaricate, ancoraggio della testa al telaio fatta con il corpo del silenziatore, accessibilità risolta con 4 viti, etc.).
Mi risulta poi che non stia "dormendo" e che vorrà sorprenderci anche nel 2012 .............
La SRG ha poi messo subito a disposizione una bella serie di particolari in carbonio ed ergal che, per i maniaci del peso come il sottoscritto, sono irresistibili e, a parte considerazioni sui costi, ti portano (volendolo) la fajardo replica molto vicina ai 60 Kg. Veramente incredibile, altro che limte a 70!!!!

Difetti. a fare i pignolini trovo che:
- il mono ohlins (sofisticatissimo con regolazioni sensibili sul ritorno e la compressione) sia molto difficile da raggiungere e impossibile da regolare in movimento impedito dalla scocca
- il serbatorio non abbia una riserva e rischi di rimanere a piedi senza accorgetene (non ho ancora capito quanto consuma e devo portarmi dietro almeno un litro per essere sicuro di tornare a casa!!)
- la ruota posteriore è difficile da smontare e quasi impossibile da rimontare se non impari bene come farlo (ho passato due ore in garage ... poi forse ho capito)
- il minimo è un po alto e bisogna tenerselo così (non provare ad abbassarlo, se si tocca la vite del corpo farfallato lo si butta via tutto intero!!!!)
- le viti sono bloccate con un frenfiletti "forte" e se non le scaldi rischi di rompere chiavi e viti soprattutto quelle più piccole del 5 e 6
- l'impianto elettrico (già bello con faretto e luci led davanti e dietro) almeno in una replica mi sarebbe piaciuto ancora più semplificato nei cavi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mi piacerebbe vedere la moto di fajardo sulla bilancia se è più vicina a 60 o 65kg
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malfe
BABY-USER

Membro N°: 953
Registrato: 03/03/07 12:18
Messaggi: 23
Località: novi ligure
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
...mi piacerebbe vedere la moto di fajardo sulla bilancia se è più vicina a 60 o 65kg
Wink


non ho idea quanto pesa la moto di fajardo ma non so se hai notato che nell'indoor di milano montava una pre-serie del silenziatore termignoni in carbonio - come mai???
rende di più e pesa circa 1kg in meno dell'originale!! fidati....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora se come tu stesso dici che non hai idea di quanto pensa la moto di fajardo
perchè dici vicino a 60kg?
fidati che il peso è più vicino ai 65kg che ai 60kg come dici tu. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non sbaglio anche al mondiale ci sono limiti di peso quindi fajardo risulta da un certo punto di vista penalizzato...comunque la ossa con tutti gli accessori in carbonio e magnesio credo che sia sui 62 kg senza benzina....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Della Ossa mi piace molto il cavalletto laterale, leggerissimo e il motore veramente strabordante di coppia ai bassi regimi, siete sicuri che non sia un 650 cc. per spingere cosi' ai bassii?
Oggi ne ho provato una con le nuove mappature, aveva la mappa dell'Isola del Tesoro montata, devastante...... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 01, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In teoria siamo sui 65 kg per la replica e 68,5 per quella normale...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Della Ossa mi piace molto il cavalletto laterale, leggerissimo e il motore veramente strabordante di coppia ai bassi regimi, siete sicuri che non sia un 650 cc. per spingere cosi' ai bassii?
Oggi ne ho provato una con le nuove mappature, aveva la mappa dell'Isola del Tesoro montata, devastante...... Mr. Green


Perchè sei così attaccabriga.... Exclamation Ti assicuro che ne ha fin che basta....per il 90 % di noi....ma poi dove sta scritto che il nostro sport è fatto da tanti cavalli...
A me hanno insegnato a fare trial con la bicicletta quando avevo 12 anni, quello che sognavo era una bici più leggera non delle gambe più possenti!

Io arrivo da 4rt con il 300, doppia mappatura, Termignoni, ecc...e ti assicuro che non ci sono molte differenze....anzi dove prima ansimavo e avevo un po' di perplessità, con questa mi accorgo di osare molto di più.
La prossima volta che ci vediamo te la faccio provare per bene...
Ciao.

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Della Ossa mi piace molto il cavalletto laterale, leggerissimo e il motore veramente strabordante di coppia ai bassi regimi, siete sicuri che non sia un 650 cc. per spingere cosi' ai bassii?
Oggi ne ho provato una con le nuove mappature, aveva la mappa dell'Isola del Tesoro montata, devastante...... Mr. Green
mitico Laughing Laughing allora io ne ho provate già 4 di diversa provenienza(concessionari) la moto come ciclistica non mi dispiace,ma come motore erano una diversa dall'altra,quella di Lele era la migliore ed era una delle prime,sicuramente adesso andrà ancora di più
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto va benissimo, di motore ne ha quanto basta .....e come dice Lele, anche troppo per troppi di noi..... piuttosto diciamo che alcuni sono negati a guidare un trial, e di conseguenza non ne sanno assaporare e distinguere le caratteristiche, morale... tirano me**da tanto per fare i saccenti!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....Io ho provato quella di LDM....(quella vecchia) ....e mi era piaciuta molto....solo un difetto se può essere chiamato tale.....poco sterzo....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....Io ho provato quella di LDM....(quella vecchia) ....e mi era piaciuta molto....solo un difetto se può essere chiamato tale.....poco sterzo....



del poco sterzo me ne sono accorto anche io, diciamo che nel tornantino stretto in discesa non mi ci sono trovato benissimo, ma forse basta una modifica alle piastre o fine-corsa ? per intenderci dove con la 4rt riesco a fare il tornantino "al pelo" senza spostare con la Ossa devi saper spostare il dietro, io poi piuttosto negato e più votato a "pennellare" a spostare ho avvertito subito il disagio ! per il resto la moto è gran leggera e in alcune cose rispetto alla 4rt è veramente una piuma, per il "tacto de gas" tra i 1000/3000 giri che spesso si usano nel motoalpinismo..beh li sarà per l'abitudine ma la mia 4rt non sfigura ancora !!! Wink Wink

PS: io ho provato una di quelle appena uscite "serie limitata" con particolari in magnesio per intenderci e grafica diversa

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aragon
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 558
Registrato: 25/08/06 19:36
Messaggi: 185
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Mag 02, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
La moto va benissimo, di motore ne ha quanto basta .....e come dice Lele, anche troppo per troppi di noi..... piuttosto diciamo che alcuni sono negati a guidare un trial, e di conseguenza non ne sanno assaporare e distinguere le caratteristiche, morale... tirano me**da tanto per fare i saccenti!! Wink


Concordo....cosa serve avere un motore da aereo per poi non riuscire a fare due curve....!Poi per la maggiorparte dei trialisti normali basterebbe quasi un 125......!ossa ha già un ottimo motore, secondo me è fra le migliori moto in commercio....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0837s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on