Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
|
Membro N°: 2399 |
Registrato: 31/01/11 19:29 |
Messaggi: 190 |
Località: Sora |
|
|
|
scusatemi se interrompo la vostra disquisizione sul comando dell'acceleratore che sara' pure un pezzo'importante' dellla montesa 4rt....ma de 'il resto' non se ne parla? Sono sette anni che si parla e sparla di questa moto e si e' detto di tutto,allora vorrei dare il mio contributo da ex montesista 4tempi.........per me e' un Trial ottimo meccanicamente ma vecchio come il bacucco se lo paragoniamo ad una qualsiasi GG dal 2009 in su oppure una qualsiasi EVO miscela o 4t che sia .non mi pare che il 'problema'del 4rt sia il comando gas semmai che e' pesante,scomoda e da non trascurare vecchia come progetto e fuori produzione.Mi auguro di vedere presto un nuovo modello Montesa ma di questo non se ne puo' piu'!
arretrare le pedane,alleggerire con le viterie in ergal...VECCHIO E' VECCHIO E BASTA aivoglia a fare lifting |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
Non ho capito lo "scomoda" !!! Ci sono delle moto da trial comode ??? Oppure intendi che ha sospensioni non all'altezza !!!??? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
scoppio ha scritto: scusatemi se interrompo la vostra disquisizione sul comando dell'acceleratore che sara' pure un pezzo'importante' dellla montesa 4rt....ma de 'il resto' non se ne parla? Sono sette anni che si parla e sparla di questa moto e si e' detto di tutto,allora vorrei dare il mio contributo da ex montesista 4tempi.........per me e' un Trial ottimo meccanicamente ma vecchio come il bacucco se lo paragoniamo ad una qualsiasi GG dal 2009 in su oppure una qualsiasi EVO miscela o 4t che sia .non mi pare che il 'problema'del 4rt sia il comando gas semmai che e' pesante,scomoda e da non trascurare vecchia come progetto e fuori produzione.Mi auguro di vedere presto un nuovo modello Montesa ma di questo non se ne puo' piu'!
arretrare le pedane,alleggerire con le viterie in ergal...VECCHIO E' VECCHIO E BASTA aivoglia a fare lifting
Hollallà, qui mi tocchi sul vivo, le tue osservazioni, a mio parere naturalmente, sono esatte in parte. La 4rt è un progetto che si è concretizzato nella produzione di serie nel 2005 e da allora non è più cambiato è vero. Montesa se ci senti: AVREMMO BISOGNO DI QUALCOSA DI NUOVO!!! Mi unisco al coro, ma per la carità non cambiare filosofia. Ossia la montesa non è mai stata una moto leggera, parlando solo degli ultimi 10 anni, per esempio, la 315 non lo era e la 4rt manco, ma in fondo dipende da cosa cerchiamo dalla moto sia come costruttori che come acquirenti. Personalmente della iper leggerezza non me ne faccio una beata fava e con me molti altri, piuttosto ho bisogno di una moto che vada sempre, gli pulisci il filtro e basta praticamente. Ciò che ha dimostrato montesa da quando la guido cioè dal 1994 è che è affidabile come nessun altra. Detto questo attualmente io guido il modello del 2008 perciò la mia moto inizia il quarto anno di egregio servizio. Da quello che vedo in giro ti assicuro che una moto con questa affidabilità non esiste e questo lo posso affermare per esperienza diretta.
Non voglio giudicare le altre marche perchè penso che ci siano ottime moto e sotto molti aspetti migliori della 4rt ma sinceramente, da quello che vedo, non fanno per me. Quindi montesa se ci senti: NON FARE MOTO TROPPO LEGGERE A DISCAPITO DELL'AFFITABILITA.
Vogliamo poi metterla sotto l'aspetto prestazionale? Che dire... non ho mai visto un pilota migliorare perchè ha cambiato moto, specialmente tra gli amatori, ho visto solo gente migliorare perchè si allenava!!!
Dunque rimane l'aspetto soggettivo e se ti piace sentire la moto leggera comprati la moto che vuoi, ce n'è tante, ma se non è quello che cerchi ed invece non hai tempo di stare in garage col cacciavite in mano, dammi retta, io non avrei dubbi.
In conclusione, il progetto è vecchio ma la filosofia è unica (purtroppo) e non ci sono molte altre alternative a un mezzo del genere. Personalmente seguo la mia filosofia piuttosto che lasciarmi trascinare da prodotti più modaioli che però non riflettono le mie aspettative.
A ognuno il suo trial.
Martejo |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
martejo ha scritto: scoppio ha scritto: scusatemi se interrompo la vostra disquisizione sul comando dell'acceleratore che sara' pure un pezzo'importante' dellla montesa 4rt....ma de 'il resto' non se ne parla? Sono sette anni che si parla e sparla di questa moto e si e' detto di tutto,allora vorrei dare il mio contributo da ex montesista 4tempi.........per me e' un Trial ottimo meccanicamente ma vecchio come il bacucco se lo paragoniamo ad una qualsiasi GG dal 2009 in su oppure una qualsiasi EVO miscela o 4t che sia .non mi pare che il 'problema'del 4rt sia il comando gas semmai che e' pesante,scomoda e da non trascurare vecchia come progetto e fuori produzione.Mi auguro di vedere presto un nuovo modello Montesa ma di questo non se ne puo' piu'!
arretrare le pedane,alleggerire con le viterie in ergal...VECCHIO E' VECCHIO E BASTA aivoglia a fare lifting
Hollallà, qui mi tocchi sul vivo, le tue osservazioni, a mio parere naturalmente, sono esatte in parte. La 4rt è un progetto che si è concretizzato nella produzione di serie nel 2005 e da allora non è più cambiato è vero. Montesa se ci senti: AVREMMO BISOGNO DI QUALCOSA DI NUOVO!!! Mi unisco al coro, ma per la carità non cambiare filosofia. Ossia la montesa non è mai stata una moto leggera, parlando solo degli ultimi 10 anni, per esempio, la 315 non lo era e la 4rt manco, ma in fondo dipende da cosa cerchiamo dalla moto sia come costruttori che come acquirenti. Personalmente della iper leggerezza non me ne faccio una beata fava e con me molti altri, piuttosto ho bisogno di una moto che vada sempre, gli pulisci il filtro e basta praticamente. Ciò che ha dimostrato montesa da quando la guido cioè dal 1994 è che è affidabile come nessun altra. Detto questo attualmente io guido il modello del 2008 perciò la mia moto inizia il quarto anno di egregio servizio. Da quello che vedo in giro ti assicuro che una moto con questa affidabilità non esiste e questo lo posso affermare per esperienza diretta.
Non voglio giudicare le altre marche perchè penso che ci siano ottime moto e sotto molti aspetti migliori della 4rt ma sinceramente, da quello che vedo, non fanno per me. Quindi montesa se ci senti: NON FARE MOTO TROPPO LEGGERE A DISCAPITO DELL'AFFITABILITA.
Vogliamo poi metterla sotto l'aspetto prestazionale? Che dire... non ho mai visto un pilota migliorare perchè ha cambiato moto, specialmente tra gli amatori, ho visto solo gente migliorare perchè si allenava!!!
Dunque rimane l'aspetto soggettivo e se ti piace sentire la moto leggera comprati la moto che vuoi, ce n'è tante, ma se non è quello che cerchi ed invece non hai tempo di stare in garage col cacciavite in mano, dammi retta, io non avrei dubbi.
In conclusione, il progetto è vecchio ma la filosofia è unica (purtroppo) e non ci sono molte altre alternative a un mezzo del genere. Personalmente seguo la mia filosofia piuttosto che lasciarmi trascinare da prodotti più modaioli che però non riflettono le mie aspettative.
A ognuno il suo trial.
Martejo
io quoto il bel martejo, e anch'io mi tengo il mio trattore pesante e demode'
lascio volentieri ad altri 5 kg in meno _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
yughio |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |
|
|
|
...quoto il bel Martejo e il fico Cassio....ma anche io mi tengo la mia..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
il bel Martejo praticamente diciamo che è l'evangelista del Trial, insomma è vangelo per cui ogni discepolo trialista che si rispetti lo quota...ed io per primo ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
cassio ha scritto: martejo ha scritto: scoppio ha scritto: scusatemi se interrompo la vostra disquisizione sul comando dell'acceleratore che sara' pure un pezzo'importante' dellla montesa 4rt....ma de 'il resto' non se ne parla? Sono sette anni che si parla e sparla di questa moto e si e' detto di tutto,allora vorrei dare il mio contributo da ex montesista 4tempi.........per me e' un Trial ottimo meccanicamente ma vecchio come il bacucco se lo paragoniamo ad una qualsiasi GG dal 2009 in su oppure una qualsiasi EVO miscela o 4t che sia .non mi pare che il 'problema'del 4rt sia il comando gas semmai che e' pesante,scomoda e da non trascurare vecchia come progetto e fuori produzione.Mi auguro di vedere presto un nuovo modello Montesa ma di questo non se ne puo' piu'!
arretrare le pedane,alleggerire con le viterie in ergal...VECCHIO E' VECCHIO E BASTA aivoglia a fare lifting
Hollallà, qui mi tocchi sul vivo, le tue osservazioni, a mio parere naturalmente, sono esatte in parte. La 4rt è un progetto che si è concretizzato nella produzione di serie nel 2005 e da allora non è più cambiato è vero. Montesa se ci senti: AVREMMO BISOGNO DI QUALCOSA DI NUOVO!!! Mi unisco al coro, ma per la carità non cambiare filosofia. Ossia la montesa non è mai stata una moto leggera, parlando solo degli ultimi 10 anni, per esempio, la 315 non lo era e la 4rt manco, ma in fondo dipende da cosa cerchiamo dalla moto sia come costruttori che come acquirenti. Personalmente della iper leggerezza non me ne faccio una beata fava e con me molti altri, piuttosto ho bisogno di una moto che vada sempre, gli pulisci il filtro e basta praticamente. Ciò che ha dimostrato montesa da quando la guido cioè dal 1994 è che è affidabile come nessun altra. Detto questo attualmente io guido il modello del 2008 perciò la mia moto inizia il quarto anno di egregio servizio. Da quello che vedo in giro ti assicuro che una moto con questa affidabilità non esiste e questo lo posso affermare per esperienza diretta.
Non voglio giudicare le altre marche perchè penso che ci siano ottime moto e sotto molti aspetti migliori della 4rt ma sinceramente, da quello che vedo, non fanno per me. Quindi montesa se ci senti: NON FARE MOTO TROPPO LEGGERE A DISCAPITO DELL'AFFITABILITA.
Vogliamo poi metterla sotto l'aspetto prestazionale? Che dire... non ho mai visto un pilota migliorare perchè ha cambiato moto, specialmente tra gli amatori, ho visto solo gente migliorare perchè si allenava!!!
Dunque rimane l'aspetto soggettivo e se ti piace sentire la moto leggera comprati la moto che vuoi, ce n'è tante, ma se non è quello che cerchi ed invece non hai tempo di stare in garage col cacciavite in mano, dammi retta, io non avrei dubbi.
In conclusione, il progetto è vecchio ma la filosofia è unica (purtroppo) e non ci sono molte altre alternative a un mezzo del genere. Personalmente seguo la mia filosofia piuttosto che lasciarmi trascinare da prodotti più modaioli che però non riflettono le mie aspettative.
A ognuno il suo trial.
Martejo
io quoto il bel martejo, e anch'io mi tengo il mio trattore pesante e demode'
lascio volentieri ad altri 5 kg in meno
..vi quoto tutti e due e mi tengo anch'io i miei 15 kg in piu' _________________ trial old style |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
Da quello che vedo in giro ti assicuro che una moto con questa affidabilità non esiste e questo lo posso affermare per esperienza diretta.
ottima affermazione,ma bisogna anche tenere conto che oltre ai materiali di cui e'composta,non e'poi cosi'performante di motore come tante altre in circolazione....per quello che ne posso trarre,anche questo particolare gioca molto a suo favore,in affidabilita'ritengo sia fondamentale. Per quanto riguarda i pochi se non quasi nulli problemi che possa avere e'solo un dato di fatto. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
Si non ha prestazioni eccitanti peró ha anche una meccanica un poco più complicata del 2t , e ha l,elettronica ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
martejo se non erro fa i tr2 con una moto di serie di quasi 4 anni (4rt) per fare scampagnate credo sia piu' di quanto il 99% degli utenti di questo forum e trialisti in italia sia capace di sfruttare.
Il resto sono cazzabubboli da meccanico
( e ve lo dice uno a cui non piace la 4rt ) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
cassio ha scritto: martejo se non erro fa i tr2 con una moto di serie di quasi 4 anni (4rt) per fare scampagnate credo sia piu' di quanto il 99% degli utenti di questo forum e trialisti in italia sia capace di sfruttare.
Il resto sono cazzabubboli da meccanico
( e ve lo dice uno a cui non piace la 4rt )
...ti riquoto allegramente _________________ trial old style |
|
|
|
|
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
|
Membro N°: 2399 |
Registrato: 31/01/11 19:29 |
Messaggi: 190 |
Località: Sora |
|
|
|
Tutte parole giuste ma di moto robuste,divertenti,leggere,economiche da comprare e da mantenere ci sono sempre state.DI quelle attuali sono prsticamente tutte superiori in tutto all montesa anche l'ultima arrivata,la ossa,o sbaglio? |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
Se più giovane vuol dire superiore direi tutte ! ... _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
cassio ha scritto: martejo se non erro fa i tr2
purtroppo erri, sono tr3 ma il problema maggiore è che sono Over |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
over the top! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
yughio |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |
|
|
|
...alla prima zona domenica il bel Martejo era over de broc....ma poi si è rifatto..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
yughio ha scritto: ...alla prima zona domenica il bel Martejo era over de broc....ma poi si è rifatto.....
Forse non avevi visto la mia risposta qui!!! |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
per fare scampagnate credo sia piu' di quanto il 99% degli utenti di questo forum e trialisti in italia sia capace di sfruttare.
Il resto sono cazzabubboli da meccanico
( e ve lo dice uno a cui non piace la 4rt )
dai Cassio....di la verita':sotto sotto ti piace veramente,sta moto. |
|
|
|
|
gattotrial |
|
BABY-USER |
|
Età: 47 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 890 |
Registrato: 27/01/07 00:50 |
Messaggi: 37 |
Località: Como |
|
|
|
Eccomi...mamma mia che vespaio che ho scatenato!
Va beh mi pare di capire di aver comprato una moto vecchia ma affidabile.
Al di là di questo vorrei sfruttare al meglio il motore. Ho cercato quindi info sul rapido bianco della domino ma non ho trovato nulla.
Primo:
-Bianco cosa vuol dire? scritta bianca o tutta la plastica bianca?
-Potete darmi un codice domino?
-sul sito domino l'unico comando gas che da per la cota è questo:
http://www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmaster=2708 (cod 0666.03)
Provata bene la moto sono convinto che con un rapido più cattivo possa cambiare sostanzialmente.
Altra cosa su cui magari potete aiutarmi:
Con la moto mi trovo bene ma la maggiore difficoltà rispetto al 2t è quella di alzare la ruota davanti con facilità. Cosa potrei fare? mi vengono in mente 2 cose:
-ruotare il manubrio più in avanti
-mettere le pedane arretrate (sono alto 1,82 x 85 kg)
Grazie mille!
Ps avere una moto così conosciuta ha perlomeno il vantaggio che di esperienza quanlcuno ne ha già fatta e parecchia.. _________________ Che gatto... |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
|
|
|
|
|