bruciare ripetutamente le candele
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Apr 19, 2011 7:43 pm    Oggetto: bruciare ripetutamente le candele Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti amici trialari,
apro questo nuovo post per capire che cosa succede alla moto di un amico il quale ultimamente sta mettendo piu' candele che miscela nella sua sherco 09........molto ben tenuta e con poche ore di utilizzo,
Il problema gli si presenta praticamente ogni uscita,la moto si spegne e non parte piu',toglie la candela piuttosto annerita ne mette una nuova e via va' come prima,premetto che sono gia' stati fatti innumerevoli tentativi con la carburazione da meccanici piu o meno esperti,arrivando anche a sostituire il carburatore con un vhst 28,ma il problema rimane,sia prima che dopo gli interventi la moto continua ogni due ore di utilizzo a bruciare candele come fossero sigarette,,,,
Ho provato anche a montare una candela bruciata sulla mia moto per verificare che fosse realmente "andata" e in effetti anche la mia moto non ha dato segni di vita....
Ormai la carburazione sembra essere esclusa dalle cause,che cosa rimane?problema elettrico? anticipo?
Perche' una moto brucia le candele??????? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di solito è un problema legato all'accensione. Io ho avuto per qualche anno una Beta Rev prima serie del 2000 e spesso, diciamo ogni 6/7 uscite bruciava una candela. Di punto in bianco dava qualche scoppio irregolare e poi si spegneva. Le candele erano irrimediabilmente da buttare. Il concessionario mi aveva spiegato che si trattava un problema legato alla centralina e che la Beta già dal modello 2001 aveva risolto il problema. Non ho mai capito se si trattava di un problema di statore (dentro al volano per capirci) o di centralina esterna. Comunque le candele costavano 2 Euro, nello zaino avevo una buona scorta, e l'ho venduta con l'accensione originale.... Provate a contattare la Sherco o cambiare centralina con qualcuno che ha la stessa moto.
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Leggendo i vecchi post sulle candele sembrerebbe che tutti diano la colpa alla carburazione troppo grassa,bisognerebbe magari conoscere la taratura originale del carburatore su sherco 2009,per confrontare i vari getti e tacca spillo con quelli della moto in questione,per vedere se sono uguali,ed eventualmente riportare come era all'origine...se non ricordo male il carburatore originale era il phbl 26 mentre quello nuovo come gia' detto il vhst 28,magari in entrambi i casi la carburazione e' sempre troppo grassa.....
Se invece il problema e' realmente elettrico o cmq legato all'accensione la faccenda si complica...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa la banalita'... lo pulisci il filtro aria?
e se lo pulisci (gasolio+ acqua e sapone) gli metti il grasso apposta? se lo fai prova a non metterlo.
il filtro sporco o troppo ingrassato aumenta la percentuale di benzina , ingrassa la carburazione e di conseguenza le candele vanno a farsi benedire

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spero di si,
Sai Cassio che gia' due volte che glielo chiedo e mi svia la risposta....
In effetti non ce lo vedo molto nel box con acqua e sapone....
le cose piu' semplici alle volte sono le piu' trascurate.....
Ma un filtro dell'aria magari non sempre perfettamente pulito
puo' compromettere da solo una candela in due ore scarse di utilizzo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puliscigli il filtro.......
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo problema mi e capitato su una beta techno del 96 ,mi e stato consigliato di spessorrare la candela con una rondella
Non più alta di 1/1,5 mm , ti dirò che non si e' più bruciata,non so se su sherco 2009 potrebbero cambiare le prestazioni o addirittura non risolvere il problema,provare non nuoce ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 19, 2011 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vedi anch'io sono convinto che il problema sia una mezza stronz.....
ma dopo che e' passata piu volte per mano del meccanico in pochissimo tempo si suppone che almeno le manutenzioni elementari siano state fatte,pero' si suppone appunto,e francamente non ho mai fatto caso al filtro.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai provato con il Keihin ??
Chiudi la benzina quando parcheggi la moto ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Hai provato con il Keihin ??
Chiudi la benzina quando parcheggi la moto ?


perchè? col Dellorto è necessario chiudere la benzina a moto ferma?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiudere SEMPRE il rubinetto con qualsiasi carburatore ,perchè se non tiene la valvola spillo galleggiante ,riempi il motore e via di candele !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah, scusa .. per parcheggio intendevi tra un giro e l'altro ....... avevo inteso in altro modo, cioè chiuderlo sempre ogni volta che ti fermi per + di 5 minuti ....

scusate l'OT

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ragazzi! mi sono informato,e mi e' stato assicurato che il filtro e' bello lindo e le candele le brucia lo stesso.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quello che riguarda il kehin no,ma c'e' gia' chi ha detto che con il vhst si sarebbe risolto,e invece non si e' risolto nulla,probabilmente anche il vhst e' starato....personalmente non credo che per risolvere un problema di carburazione,ammesso che lo sia,sia necessario sostituire il carburatore,per quello che riguarda la benza non lo so,ma lo spillo tiene,e non c'entra con il difetto delle candele.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

portala da Mototeckna, trovi il link nella Homepage..un mio amico aveva lo stesso problema sulla Sherco Cabestany 2010..la portata e ha risolto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me il problema è alla centralina.
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
Per quello che riguarda il kehin no,ma c'e' gia' chi ha detto che con il vhst si sarebbe risolto,e invece non si e' risolto nulla,probabilmente anche il vhst e' starato....personalmente non credo che per risolvere un problema di carburazione,ammesso che lo sia,sia necessario sostituire il carburatore,per quello che riguarda la benza non lo so,ma lo spillo tiene,e non c'entra con il difetto delle candele.....


c'entra fidati Wink Wink comunque può essere anche corrente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 20, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

D'accordo se lo spillo non tenesse anche durante il funzionamento ingrasserebbe la miscela e potrebbe contribuire a bruciare le candele,ma la moto si ingolferebbe anche da ferma,e darebbe altri problemi di avviamento ecc.ecc. uscirebbe benza dagli sfiati,insomma ci sarebbero altri sintomi che invece non ci sono...poi ripeto,e' gia' stato sostituito il carburatore,che lo spillo fosse difettoso in entrambi e che nessuno se ne sia mai accorto mi pare alquanto improbabile.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IL DELLORTO , come già detto in altro post riguardante la Sherco 2011 ,che ha lo stesso problema , non ha lo sfiato del troppo pieno nella vaschetta ,quindi la benzina in eccesso va nel motore..non viene espulsa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
ok ragazzi! mi sono informato,e mi e' stato assicurato che il filtro e' bello lindo e le candele le brucia lo stesso.......

Da chi ti sei informato? L'informatore potrebbe non sapere che percorsi hai fatto e quanta polvere hai incontrato...
Non ti seccare, ma credo sia giunto il momento di prendere in mano un cacciavite e verificare di persona! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2885s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on