Il campetto di LAINATE è morto.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La distanza tra Canzo o vicinanze e Lazzate non è abissale. Perche allora non andare "de visu" a parlare di tutto questo con che le cose le ha gia fatte, e bene le conosce, ossia Donato Monti. Cosi senza interposti ostacoli di comunicazione tutti possono capire il perche di taluni obblighi, senza presumere nulla o inventare soluzioni attualmente impossibili. Non penso che il non avere la tessera FMI possa precludere qualcosa, nessuno è cosi meschino. Attenzione sottolineo che io non sono l'avvocato del Lazzate, e che sono tesserato con un'altro mc,ma mi piacciono le cose chiare e chi può chiarirle è appunto il Lazzate con la sua esperienza in merito.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le cose stanno come ho scritto io ... è stata trovata un'assicurazione aggiuntiva che copre i costi per eventuali infortuni ma lo fa solo per chi ha una licenza, quindi minimo la sport .... non so se le cose in futuro potranno cambiare (nel senso che troveranno un'assicurazione che possa assicurare anche chi nn è licenziato), ma a me è stato detto, allo stato attuale delle cose, che la licenza è OBBLIGATORIA .... punto.
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

leggendo i vari post e non solo in merito a questo topic è che spesso volentieri si fanno ragionamenti senza avere l' esatta idea di quello che è la realtà dei fatti mi spego, qui stiamo disquisendo se è giusto o non giusto spendere dei soldi per praticare una attività all' interno di una area autorizzata di tipo "campetto da calcio" quindi aree strettamente legate all' allenamento o al limite alla giratina da un paio di ore ma comunque e sempre di tipo tecnico, io non credo che il motoalpinista delle valli bergamasche o della valtellina o dell' alto lariano ecc ecc senta il bisogno tassativo di andare al Battù o al campetto di Chiuduno perchè nella sua zona c è la possibilità di girare o di allenarsi a modi zone, quindi il distinguo è sempre quello di capire a cosa servono certe aree (battù e chiuduno in particolare)e per quale uso servirsene vista anche la loro posizione geografica.
Io non capisco questo dover fare sempre i conti della serva a senso unico.... e la tessera del moto club e l' ingresso a pagamento e la tessera sport x girare ecc ecc
Non dimentichiamoci queste aree sono in gestione di moto club che le hanno ottenute e sovvenzionate, le mantengono pulite ed aggiornate quindi credo che il fatto di tutelarsi per quanto riguarda la responsabilità civile e penale non possa essere messa in discussione se danno una copertura assicurativa a ns e loro tutela attraverso un tesseramento sport o licenza che sia credo che tale regola vada rispettata
Concludo esprimendo un mio personale pensiero, impariamo da altre discipline sportive su come si fà gruppo e come si possono ottenere maggiori benefici anzichè discutere su quel poco che abbiamo e che volenterosi a proprie spese portano avanti.


Concordo pienamente!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io sono motoalpinista ma, come prandix, quattro salti in un campo trial ogni tanto li farei anch'io volentieri (sono stata a chiuduno quando hanno fatto il trialario e mi ero divertita nel dopogara), e nel mio gruppo di motoalpinisti non sono l'unica. Poi magari siamo in pochi quindi davvero non ne vale la pena. In ogni caso stiamo solo chiedendo per capire, non pretendendo.
Cambiando discorso, qualcuno per caso sa se a chiuduno il sistema è lo stesso identico?
Poi ho visto di recente l'area trial di cairate, bello ma quello non è chiuso e mi sembra tutto naturale... è sempre un'area permanente o è libera?

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
anche io sono motoalpinista ma, come prandix, quattro salti in un campo trial ogni tanto li farei anch'io volentieri (sono stata a chiuduno quando hanno fatto il trialario e mi ero divertita nel dopogara), e nel mio gruppo di motoalpinisti non sono l'unica. Poi magari siamo in pochi quindi davvero non ne vale la pena. In ogni caso stiamo solo chiedendo per capire, non pretendendo.
Cambiando discorso, qualcuno per caso sa se a chiuduno il sistema è lo stesso identico?
Poi ho visto di recente l'area trial di cairate, bello ma quello non è chiuso e mi sembra tutto naturale... è sempre un'area permanente o è libera?


già, viene sempre stravolto tutto .... la questione NON E' se pagare o meno per accedere a un campo trial (ci mancherebbe altro, è chiaro che se uno si sbatte gli deve essere riconosciuta la gestione ...) , ma se è possibile evitare la trafila della tessera sport e visita medica, magari pagando una quota assicurativa maggiore nel biglietto d'ingresso (come avviene per lo sci) ..... attualmente a Lazzate la licenza è necessaria, a Chiuduno non so ....
il campo trial di Cairate che io sappia è gestito dal MCteamCecotto ma è libero, al limite paghi una quota associativa come ''amico'' del costo annuale di 25 euro ...... io ci vado o domani pomeriggio oppure sabato mattina ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A Chiuduno da quest'anno si è ritornati all'ingresso giornaliero. Durante la settimana penso sia su prenotazione. Mi informo meglio e poi vi dico le cifre richieste.
Esiste anche l'area trial permanente del Motoclub Dynamic trial di Darfo Boario. Un 'area veramente gigantesca (hanno un monte intero) e con una piccola quota associativa + 20 € di tessera annua si puo' divertirsi su terreno naturale. Al prossimo regionale la vedrete e potrete parlare direttamente con i responsabili.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brava valex hai capito quello che intendevo... Mr. Green
@legname: a me hanno detto che la tessera FMI è obbligatorio...non vado giù a rompere le balle so benissimo che qui sul forum c'è gente molto bene informata e che conosce la persona in questione e che magari parlerà delle mie idee...ripeto per me non è una necessità andare in un campo trial...mi piacerebbe...questo si...anzi...se me lo si chiedesse gentilmente potrei anche andare a dare una mano a mantenere il campo a tempo perso. A me piace tutto ciò che ha a che fare col nostro sport...
Sono disposto ...e lo ho anche già fatto... ad accompagnare qualche pilota che deve allenarsi qui nelle mie zone, questo lo faccio e lo rifarei 100 volte perchè mi è piaciuto ed è stata una bella esperienza(ovvio che il pilota non deve pretendere troppo sennò lo fanculizzo! Very Happy ) senza minimamente pensare a una "ricompensa".

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle


Ultima modifica di Prandix il Mer Apr 06, 2011 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la cosa che non mi è chiara è se esite un decreto legge che ci obbliga ad andare in questo campetto...... olaola
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
la cosa che non mi è chiara è se esite un decreto legge che ci obbliga ad andare in questo campetto...... olaola


Le leggi Regionali che regolano (o meglio: VIETANO) l' attività fuoristrada ci faranno andare sempre di più nella direzione delle aree o campi autorizzati. Purtroppo nemmeno a me piace l' idea, ma credo sarà il ns. "destino".

Modalità "pubblicità occulta" ON:
Ringrazio Pongo che l' ha citata, per l' area Rovinazza di Darfo serve un' affiliazione FMI, quindi anche la Member, di QUALSIASI motoclub non necessariamente del Dynamic Trial, e il bollino di accesso all' area x evitare multe dalle guardie forestali al costo annuo di 20 euro.
Ovviamente, se l' affiliazione FMI la fate con il ns. MC siamo ancora più contenti! Wink
Modalità "pubblicità occulta" OFF Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
la cosa che non mi è chiara è se esite un decreto legge che ci obbliga ad andare in questo campetto...... olaola


Le leggi Regionali che regolano (o meglio: VIETANO) l' attività fuoristrada ci faranno andare sempre di più nella direzione delle aree o campi autorizzati. Purtroppo nemmeno a me piace l' idea, ma credo sarà il ns. "destino".

OFF Laughing


Allora se mai que giorno arriverà, con la complicità passiva della federazione (e questo è evidente , hanno trovato il modo di farci fare la tessera anche senza fare le gare chiudendoci nelle riserve, che grazie alla loro supervisione ottengono permessi molto piu' facilmente).
Sarà giunto il momento di smettere, o darsi alla macchia, ne lfrattempo mi tengo lontano dai "campetti" in modo da non alimentare questo circolo vizioso....
una domanda ancora:
e quando anche il campetto darà fastidio ? Tipo pista motocross di Asti ?
Chiudiamo anche i campetti e il problema è risolto, mi sembra un bellaaprospettiva per tutti, bravi

PS
Sabato vado nei boschi Ho due tessere una si chiama TASSA DI POSSESSO e l' altra REALE MTUA, ciao belli

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora riassumendo il tutto: Il campetto di lainate è chiuso, in italia ci saranno quanti posti autorizzati per girare 10?? 15?? 20??....ovvero quanti campi da tennis in 10 paesi. Poi in certi devi avere la licenza ( è questa è proprio na bella furbata) in certi paghi (ed è giusto) in certi la tessere di quel moto club (perche???)....e praticamente se abiti vicino ti va di culo....se vuoi cambiare campetto spesso,...e nel trial si deve cambiare continuamente posti se vuoi allenarti bene...ti costerà una fortuna.Smile. C'è una soluzione...si chiama bike trial Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo Alberto_climber sono d'accordo con te
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Allora riassumendo il tutto: Il campetto di lainate è chiuso, in italia ci saranno quanti posti autorizzati per girare 10?? 15?? 20??....ovvero quanti campi da tennis in 10 paesi. Poi in certi devi avere la licenza ( è questa è proprio na bella furbata) in certi paghi (ed è giusto) in certi la tessere di quel moto club (perche???)....e praticamente se abiti vicino ti va di culo....se vuoi cambiare campetto spesso,...e nel trial si deve cambiare continuamente posti se vuoi allenarti bene...ti costerà una fortuna.Smile. C'è una soluzione...si chiama bike trial Laughing


affittate una casa qui da me . ..... costa meno e rende d+ Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per qualcuno venire vicino a te potrebbe anche essere un buon affare,con quel sexi shop li attaccato poi,ti viene subito voglia di fare trial....vedi la resa come aumenta Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 07, 2011 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
[
affittate una casa qui da me . ..... costa meno e rende d+ Laughing Laughing


e credi che non ci stia pensando?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 07, 2011 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
adany ha scritto:
[
affittate una casa qui da me . ..... costa meno e rende d+ Laughing Laughing


e credi che non ci stia pensando?

L'appartamento che affittavo io ti costava circa 3500 euro l'anno comprese spese , se conti che ci porti pure la famiglia e ci fai le ferie (10 km dal lago e a 2 passi dalla montanga ) che vuoi di + Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 07, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari nn così grande ... un posto per starci i fine settimana e, naturalmente, un ricovero per la moto da trial .....

p.s. oggi sono stato a Cairate , niente male, non molto grande ma qualcosa si può fare ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 14, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ho appena chiamato un riferimento del Lazzate datomi da Luca Adany .....
confermo che ci vuole la tessera Sport (e per ottenerla conseguentemente il certificato medico di buona salute ...) minimo altri 120 euro in più rispetto alla mia attuale tessera FMI member ......
certo che così cominciamo a salire coi costi, oltretutto nn faccio gare e mi tocca fare la tessera per farle ........

ricapitolando :

110 euro la tessera Sport + X euro iscrizione al MC (al Lazzate 40 euro)
50 euro il certificato medico (25 con il Lazzate)
150 euro annue x l'ingresso al campo (se nn si è del Lazzate) altrimenti 100 euro

ma che la Moratti e tutti quelli dell'expo annassero a .............

si può scrivere annassero? sono incazzato come una biscia ...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Classismo!fare trial non è roba per i proletari!ma soltanto per la media alta borgesia,azz... 8)Tifiamo rivolta! Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 14, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi .... dispiace a tutti tirare fuori dei soldi ma......
Se vai a girare in un campo da cross è gratis?
Se vai a girare in pista con moto da strada ,motard, go kart, auto è gratis?
se vai in palestra è gratis?
se vai a sciare è gratis?
Se giochi a calcio con gli amici è gratis?
Se vai in piscina è gratis?
Se vai a giocare a risiko al bar è gratis?
Insomma ....Mi sembra che comunque al di là che nessuno è obbligato con la moto da trial ad andare in un area autorizzata se si vuole la comodità di quest'ultima, le cifre richieste in un anno sono ben piu' basse di qualsiasi altra attività sportiva in ambienti organizzati che devono far fronte a dei costi (da qui' le varie tasse di iscrizione) e a delle responsabilità (visite mediche).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 14, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Ragazzi .... dispiace a tutti tirare fuori dei soldi ma......
Se vai a girare in un campo da cross è gratis?
Se vai a girare in pista con moto da strada ,motard, go kart, auto è gratis?
se vai in palestra è gratis?
se vai a sciare è gratis?
Se giochi a calcio con gli amici è gratis?
Se vai in piscina è gratis?
Se vai a giocare a risiko al bar è gratis?
Insomma ....Mi sembra che comunque al di là che nessuno è obbligato con la moto da trial ad andare in un area autorizzata se si vuole la comodità di quest'ultima, le cifre richieste in un anno sono ben piu' basse di qualsiasi altra attività sportiva in ambienti organizzati che devono far fronte a dei costi (da qui' le varie tasse di iscrizione) e a delle responsabilità (visite mediche).

straquoto

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2135s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on