Buona la prima
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aquilarossa
BABY-USER
Età: 69
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1546
Registrato: 24/06/08 20:25
Messaggi: 41
Località: lazzate
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.


Adany, mi spiace che tu la pensi coì. Secondo me ginocchiere, paraschiena e spegnimento moto servono più alle persone che corrono all'alltrial che non ai
TR1 ecc. Domenica ho visto cadere un pilota, e grazie alle ginocchiere se rialzato senza aver subito danni. Sopratutto sono accorgimenti che servono per la sicurezza del pilota, il costo poi è irrisorio. Chiamarlo regionale 2 è proprio fuori luogo, è stata una giornata all'insegna del puro divertimento, senza grosse tensioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aquilarossa ha scritto:
adany ha scritto:
ok grazie...

Possiamo definitivamente chiamarlo "regionale secondo "
peccato . poteva essere bello..... tutto finito e rovinato dalla solita burocrazia federale ...
che tristezza.


Adany, mi spiace che tu la pensi coì. Secondo me ginocchiere, paraschiena e spegnimento moto servono più alle persone che corrono all'alltrial che non ai
TR1 ecc. Domenica ho visto cadere un pilota, e grazie alle ginocchiere se rialzato senza aver subito danni. Sopratutto sono accorgimenti che servono per la sicurezza del pilota, il costo poi è irrisorio. Chiamarlo regionale 2 è proprio fuori luogo, è stata una giornata all'insegna del puro divertimento, senza grosse tensioni.


Il problema non è la spesa , il problema è far capire a chi vuol fare solo 2-3 garette in amicizia che ci si deve adeguare o stare a casa .
Vorrei provaste voi na convincere gia solo a fare la tessera member molte persone , quest'anno ne ho convinte una decina nuove ... poi convncerli a fare la promosport perchè altrimenti devi fare i neri ... 2 convinti .. ora convincerli a prendere paraschiena, ginocchiere e spegnimento ... gia mandato a cagare ... ripeto , la cosa non è per i soldi o per me che lop farei ... ma gnucchi so gnucchi e se si vuole coinvolgerlki questo non è lo spirito ed il modo corretto. mi spiuace moltissimo perchè credevo alltrial un modo , come gia detto di affiliare nuove persone , invece ho paura diventerà un allenamento per chi fa gia regionale .

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è vero!
e poi , luca .. se uno ha voglia di fare delle gare , non ci sono cazzi che tengano, va e le fa!
se uno vuole andare a sciare paga:skipass, sci, scarponi bastoni giaccavento occhiali, berretto ecc ecc
questi sono persone che vogliono la moglie ubriaca la botte piena la capra i cavoli eccetera.
Lo si è spiegato in tutte le salse
Se hai voglia di fare le gare le vai a fare punto e basta accollandoti oneri ed onori

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vero Cassio , ma se uno delle gare non frega na sega , se ha lapossibilità (vedi Canzo) la fa e sta in compagnia , se deve fare cazzi e lazzi sta a casa.

Canzo 170 partenti circa . se prossimo anno e obbligatorio anche li ti assicuro che non arrivi a 100.
tutto qui . se si vuole prendere gente nuova ci si deve adeguare , loro non si adegueranno mai , è una scelta . o dai ciò che chiedono o prendi ciò che cè.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@Aremy: Purtroppo l'unica. Sad
@zugligeti:povera moto
A riguardo del kill-switch lo monterò, ma non perchè è d'obbligo,proprio perchè sono una schiappa, avrebbe salvato parecchie volte me e la moto se lo avessi avuto prima.
Bel percorso quello per i neri, ma meno facile dell'anno scorso........forse era troppo tempo che non usavo la moto ...6 mesetti Sad

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
Registrato: 13/08/08 05:41
Messaggi: 83
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Vero Cassio , ma se uno delle gare non frega na sega , se ha lapossibilità (vedi Canzo) la fa e sta in compagnia , se deve fare cazzi e lazzi sta a casa.

Canzo 170 partenti circa . se prossimo anno e obbligatorio anche li ti assicuro che non arrivi a 100.
tutto qui . se si vuole prendere gente nuova ci si deve adeguare , loro non si adegueranno mai , è una scelta . o dai ciò che chiedono o prendi ciò che cè.


Ho partecipato alla garetta domenica a Lazzate, faccio i complimenti a tutte le persone che si sono impegnate x permettere ai presenti di passare una bella giornata. GRAZIE!
Sinceramente faccio fatica a capire come due accessori( kill ginocchiere)
possano scoraggiare persone a partecipare, a me questa formula piace,
poi come in tutti gli sport esistono regole, vanno rispettate.
L iscrizione ha un costo, le protezioni obbligatorie anche, vabbè........
faccio trial..... probabilmente se mi fossi iscritto al torneo di briscola al bar
mi potevo presentare in ciabatte e maglietta....a lazzate no..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Danyelle, infatti ha colto proprio il motivo di queste "spese folli" (22)euro per praticare con SICUREZZA il trial. In merito alle ginocchiere posso dire che se chi fa trial, non avesse adottato la moda delle tute collant forse non si sarebbe arrivato ad obbligarle (cosa che dà sempre fastidio). Quindi per me, gli obblighi sono quasi sempre una reazione ad una moda degenerata ,che tiene conto solo dell'estetica e non della sicurezza, campioni o meno che siamo. E poi chiedete ad un endurista se si sentirebbe sicuro in moto con una "tutina" del genere. Li ginocchiere e protezioni varie, non sono nemmeno messe in discussione, le usano e basta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso non capite o fate apposta ... alla fine dell'anno , sempre se applicheranno il regolamento , conta i nuovi che ci sono... vedrai che sono sempre i soliti nomi ... questa formula non è nata per fa partecipare te e quelli che avrbbero partecipato a qualsiasi gara si facesse .. ma forse è difficile capire lo spirito per cui doveva essere fatta.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Canzo 170 partenti circa

Yess Cool Cool Cool

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aquilarossa
BABY-USER
Età: 69
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1546
Registrato: 24/06/08 20:25
Messaggi: 41
Località: lazzate
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Penso non capite o fate apposta ... alla fine dell'anno , sempre se applicheranno il regolamento , conta i nuovi che ci sono... vedrai che sono sempre i soliti nomi ... questa formula non è nata per fa partecipare te e quelli che avrbbero partecipato a qualsiasi gara si facesse .. ma forse è difficile capire lo spirito per cui doveva essere fatta.


Spiegami perchè domenica a Giaveno alla gara di campionato Italiano sono partiti in 147 , escluso i piloti della categoria Juniores, avedo applicato i regolamenti delle ginocchiere, spegnimento motore e schienale, quando l'anno scorso partivano a malapena 70/80 concorrenti.
Difficile da capire.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siccome quest'anno avrei intenzione di fare qualche garetta all ho letto dello spengimoto ma quello della casa non va bene? Quale devo montare quello a strappo come le motoda acqua? Se si posso montarlo da solo con facilità? Grazie a tutti
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aquilarossa ha scritto:
Spiegami perchè domenica a Giaveno alla gara di campionato Italiano sono partiti in 147 , escluso i piloti della categoria Juniores, avedo applicato i regolamenti delle ginocchiere, spegnimento motore e schienale, quando l'anno scorso partivano a malapena 70/80 concorrenti.
Difficile da capire.


togli i tr4 +tr4 over e sei sempre a 70/80...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma è cosi dura da capire??

NON sto parlando di piloti ma di nuovi possibili da "arruolare".
alltrial dovrebbe essere nato per questo .


Nasce nel 2010 la nuova formula promozionale denominata ALL TRIAL sponsorizzata e voluta dalla FMI.
Il progetto si propone di portare al mondo delle gare il maggior numero di piloti possibile andando ad attingere al bacino dei trialisti che per vari motivi non hanno mai provato a partecipare ad una gara di trial , o a quei piloti che per vari motivi hanno abbandonato.

cosi era stato scritto , io ho solamente detto che facendo cosi eviti di arroulare nouvi . tutto qui .. ma è difficile capire o vi fa comodo fare sempre polemiche diverse da quello che si vuol dire? qui si viene sempre presi e colpevolizzati di dire cose che nopn si dicono e viceversa. leggete bene e meditate.
eccheccazzo , ogni volta così--.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
Registrato: 13/08/08 05:41
Messaggi: 83
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su chi fa sempre polemica ci sarebbe da discutere Very Happy
Gente nuova a lazzate ne ho vista parecchia.....forse non sono tutti come i tuoi amici......
a me il certificato medico e le scarpe da ginnastica li chiedono anche x andare in palestra , sono le regole, come in tutti gli sport...sennò te ne stai fuori. Semplice.
paraschiena, ginocchiere, kill, sembrano regole dettate dal buon senso.
Ma se non si capisce questo..... meglio lasciar perdere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho fatto domenica la mia prima gara, ma ginocchiere, paraschiena e kill-switch e già da un po' che li uso.
Mi sento più sicuro e senza non uso la moto da trial.
Un mio amico durante un'escursione di motoalpinismo ha picchiato il ginocchio contro una roccia coperta da un cespuglio, beh era senza ginocchiere, risultato ..... 7 chiodi e una piastra nel femore, quasi 6 mesi di stampelle e ora non può più usare la moto allo stesso modo di prima. con le ginocchiere si sarebbe fatto male comunque ma non credo con danni di questa entità.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 12, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il problema non è la spesa , il problema è far capire a chi vuol fare solo 2-3 garette in amicizia che ci si deve adeguare o stare a casa

Luca....se vuoi un mio parere(gare a parte) ci si puo'fare anche male nel prato vicino a casa(ne so qualcosa) purtroppo poi ci si rende conto che con in mano ste moto storie e infortuni vari tutti gli anni ce ne sono da raccontare in abbondanza:quindi la sicurezza diventa fondamentale....certo che all'inizio solo il pensiero di metterli e'solo fastidio e nient'altro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 13, 2011 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
ma è cosi dura da capire??

NON sto parlando di piloti ma di nuovi possibili da "arruolare".
alltrial dovrebbe essere nato per questo .


Nasce nel 2010 la nuova formula promozionale denominata ALL TRIAL sponsorizzata e voluta dalla FMI.
Il progetto si propone di portare al mondo delle gare il maggior numero di piloti possibile andando ad attingere al bacino dei trialisti che per vari motivi non hanno mai provato a partecipare ad una gara di trial , o a quei piloti che per vari motivi hanno abbandonato.

cosi era stato scritto , io ho solamente detto che facendo cosi eviti di arroulare nouvi . tutto qui .. ma è difficile capire o vi fa comodo fare sempre polemiche diverse da quello che si vuol dire? qui si viene sempre presi e colpevolizzati di dire cose che nopn si dicono e viceversa. leggete bene e meditate.
eccheccazzo , ogni volta così--.
il problema sicurezza non si discute però penso che non sia sbagliata l'idea di luca finalizzata ad avvicinare nuovi praticanti per fidelizzarli successivamente una volta PRESI nel sistema agonistico .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 13, 2011 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Siccome quest'anno avrei intenzione di fare qualche garetta all ho letto dello spengimoto ma quello della casa non va bene? Quale devo montare quello a strappo come le motoda acqua? Se si posso montarlo da solo con facilità? Grazie a tutti

Si tratta di un dispositivo (kill switch) che funziona a strappo, lo agganci al polso e in caso di caduta la moto si spegne "automaticamente". Lo trovi su vari siti sostenitori di Mototrial a meno di 30 euro e si monta facilmente da soli. Basta intercettare il filo (no quello nero) collegato al pulsante di spegnimento della moto e collegarlo ad uno dei due capi del kill switch. L'altro capo, quello con l'occhiello metallico, lo colleghi al telaio. Ti conviene fissare il kill switch in posizione riparata per evitare spegnimenti involontari.
Spero di esserti stato utile! Very Happy

Tornando alle protezioni obbligatorie, mi pare si sia fatta la scelta più logica ed "indolore" possibile. Ben venga!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 13, 2011 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Citazione:

il primo giro ho fatto schifo, ho preso 3 cinque di fila per cagate mie come al solito, il secondo son migliorato notevolmente, ma unaltro 5 mi ha segato, il 3°giro, fin alla zona 6 ero a 6 penalita', poi la foratura all'anteriore mi ha fatto fare 6 punti in 2 zone indi totale 12


Eri tu quello che ha preso la moto a calci nella zona 3?


1 calcio leggero al paramotore Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 13, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io non faccio testo, le protezioni le ho sempre usate, mi danno più sicurezza per osare qualche passaggio a rischio. Capisco il discorso di Luca, non è la spesa di qualche decina di euro è l'imposizione che scoccia, mi ricordo quando mi hanno obbligato a mettere il casco, cheppalle era cosi bello in estate kawasaki e rayban. Però dai, l'alltrial è una festa tra amici, rinunciare per ripicca non vale la pena
_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.5787s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on