Il campetto di LAINATE è morto.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è la soluzione piu' scontata valeria, ma la manleva purtroppo non ha validita' giuridica: in un contenzioso assicurativo, ovvero in una richiesta danni è aggirabile quindi purtroppo inutile.
Nessun comune estende la propria assicurazione (es quella di una piscina) e allora bisogna fare ricorso a quel che c'è a livello assicurativo, l' unica che ti da' delle garanzie è la copertura assicurativa esistente nella tessera sport e nella licenza agonistica
nella tessera member c'è una copertura assicurativa base che copre in caso di manifestazioni non agonistiche ma non in impianti permanenti

poi, nessuno obbliga ad andare in un campetto, si puo' andare anche nel bosco e farla franca vita natural durante, ma a me sembra doveroso che chi si prende la briga di stare li a pulire, chiedere a enti parco, comune, proprietari ecc un posto, lo sistema per le moto , ecc non stia li a rischiare anche solo minimamente la casa o la galera per NESSUNO

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...qui arrivano i limiti del popolo trialista.Dare 100€ al motoclub per usufruire di un servizio sono soldi rubati...i crossisti non si fanno problemi.Prendono furgone o carrello scaricano la moto pagano e si mettono a girare,per loro è prassi normale.Sono frequentatore sia di Lazzate che di Chiuduno..per quello che ti chiedono posso affermare che sono soldi ben spesi.

Saluti
g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
...qui arrivano i limiti del popolo trialista.Dare 100€ al motoclub per usufruire di un servizio sono soldi rubati...i crossisti non si fanno problemi.Prendono furgone o carrello scaricano la moto pagano e si mettono a girare,per loro è prassi normale.Sono frequentatore sia di Lazzate che di Chiuduno..per quello che ti chiedono posso affermare che sono soldi ben spesi.

Saluti
g45

QUOTO IL CAPELLONE

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

poi, nessuno obbliga ad andare in un campetto, si puo' andare anche nel bosco e farla franca vita natural durante

eh difatti mi sa che io continuo per questa strada, almeno finchè non mi portano via .... Wink

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 03, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
...qui arrivano i limiti del popolo trialista.Dare 100€ al motoclub per usufruire di un servizio sono soldi rubati...i crossisti non si fanno problemi.Prendono furgone o carrello scaricano la moto pagano e si mettono a girare,per loro è prassi normale.Sono frequentatore sia di Lazzate che di Chiuduno..per quello che ti chiedono posso affermare che sono soldi ben spesi.

Saluti
g45


E ringraziare che ci sono !!!
Si acquistano moto da 6000/8000 euro , più diversi altri per 'preparazioni/modifiche' varie.. e ci lamentiamo di pagare € 100 per trovare un 'salotto' dove poter girare in tutta tranquillità serviti e riveriti a posto con la legge e quant'altro.. mi sembra assurdo.
E' un'offesa a chi impiega il proprio tempo libero e non solo quello, per poterci dare l'opportunità di avere posti Autorizzati,ad un costo 'irrisorio'.
Fermo restando che nessuno obbliga ad andarci ,prima di scrivere certe cose cerchiamo di riflettere un attimo di più

Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 03, 2011 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io 100 euro al motoclub li darei volentierissimo...anche perchè mi è capitato di darmi da fare per il nostro sport e non ricevere nemmeno un grazie.
Io non voglio tesserarmi con la FMI, voglio solo capire perchè non è possibile fare una assicurazione stile"pista da kart" che permetta al motoclub di fare accedere nei campi gente come me che sicuramente gli porterebbe partecipazioni in più e anche perchè no un ritorno economico aggiuntivo.

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 5:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
...qui arrivano i limiti del popolo trialista.Dare 100€ al motoclub per usufruire di un servizio sono soldi rubati...i crossisti non si fanno problemi.Prendono furgone o carrello scaricano la moto pagano e si mettono a girare,per loro è prassi normale.Sono frequentatore sia di Lazzate che di Chiuduno..per quello che ti chiedono posso affermare che sono soldi ben spesi.

Saluti
g45


E ringraziare che ci sono !!!
Si acquistano moto da 6000/8000 euro , più diversi altri per 'preparazioni/modifiche' varie.. e ci lamentiamo di pagare € 100 per trovare un 'salotto' dove poter girare in tutta tranquillità serviti e riveriti a posto con la legge e quant'altro.. mi sembra assurdo.
non vedo perchè non pagare questa comodità si spende di più per una pizza e video al multisala dove il massimo del rischio è addormentarsi
E' un'offesa a chi impiega il proprio tempo libero e non solo quello, per poterci dare l'opportunità di avere posti Autorizzati,ad un costo 'irrisorio'.
Fermo restando che nessuno obbliga ad andarci ,prima di scrivere certe cose cerchiamo di riflettere un attimo di più

Wink Wink Wink
Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Malve ,sia più chiaro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
Io 100 euro al motoclub li darei volentierissimo...anche perchè mi è capitato di darmi da fare per il nostro sport e non ricevere nemmeno un grazie.
Io non voglio tesserarmi con la FMI, voglio solo capire perchè non è possibile fare una assicurazione stile"pista da kart" che permetta al motoclub di fare accedere nei campi gente come me che sicuramente gli porterebbe partecipazioni in più e anche perchè no un ritorno economico aggiuntivo.


ieri mi è sta spiegata un pò la situazione del Lazzate, pare che loro abbiano stipulato una convenzione con un'assicurazione (dato che quella dellla Federazione nn è sufficiente a coprirne i costi) ma l'assicurazione stessa effettua la copertura solo per i piloti con licenza; da qui l'obbligo della tessera Sport o superiori.
Quindi, o si riesce a spuntare con l'assicurazione un contratto di maggior favore (ad esempio chi nn ha la licenza paga 50 euro in più) oppure non si è assicurati. Ecco perchè la licenza diventa obbligatoria.

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Malve ,sia più chiaro

ho sbagliato a inserire il mio pensiero nel tuo post
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
...qui arrivano i limiti del popolo trialista.Dare 100€ al motoclub per usufruire di un servizio sono soldi rubati...i crossisti non si fanno problemi.Prendono furgone o carrello scaricano la moto pagano e si mettono a girare,per loro è prassi normale.Sono frequentatore sia di Lazzate che di Chiuduno..per quello che ti chiedono posso affermare che sono soldi ben spesi.

Saluti
g45


E ringraziare che ci sono !!!
Si acquistano moto da 6000/8000 euro , più diversi altri per 'preparazioni/modifiche' varie.. e ci lamentiamo di pagare € 100 per trovare un 'salotto' dove poter girare in tutta tranquillità serviti e riveriti a posto con la legge e quant'altro.. mi sembra assurdo.
E' un'offesa a chi impiega il proprio tempo libero e non solo quello, per poterci dare l'opportunità di avere posti Autorizzati,ad un costo 'irrisorio'.
Fermo restando che nessuno obbliga ad andarci ,prima di scrivere certe cose cerchiamo di riflettere un attimo di più

Wink Wink Wink


Condivido, solo a pensare ai materiali di consumo, portare ostacoli, pulire sito, fare recinzione, gestire i danni dai vandali, banalmente tagliare l'erba o movimentare terra comporta COSTI che il MC copre.

Se ci sono problemi in caso di incidente perchè il gestore deve rischiare?

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono daccordo con Giuseppe45 e Ploca, chi si lamenta probabilmente non ha mai giocato a tennis o peggio ancora fatto un giornaliero di sci. Ieri a chiuduno con 15 euro ho girato tutto il giorno e anche a lazzate con 10 euro giri dalla mattina alla sera. Però capisco anche il punto di vista dell'amatore che non avendo nessuna licenza è costretto a pagare i 135/150 euro per il campo, i 100 per la sport e 30/50 per la visita medica. Specialmente per chi lo sfrutta poco sarebbe preferibile avere una copertura giornaliera tipo i 2 euro dello sci che coprono sia responsabilità civile che infortuni scaricando la responsabilità al gestore. A quel punto con 12 euro a entrata giri a lazzate tutto il giorno. Chiuduno tralaltro non obbliga ad avere la licenza, firmi una liberatoria e giri, anche se credo possa avere valore per la responsabilità civile ma non per il penale. In ultimo una considerazione, penso che il rischio per il gestore sia comunque limitato, credo che siano pochi i trialisti che vanno al campetto, cadono, danno la colpa al gestore e si imbarcano in una causa dall'esito molto incerto, cosa diranno, che cera un sasso in mezzo al sentiero ? secondo me si potrebbe sentire il parere di più avvocati e risolvere magari con qualche cartello segnaletico.
_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto in pieno cobra. Nessuno quì credo stia pretendendo di poter girare al campetto gratis, è solo una questione di proporzioni. Non c'è una soluzione per il frequentatore occasionale che non fa nemmeno gare e quindi non ha licenze (e non penso ce ne siano pochi). A quel punto la cosa viene a costare troppo e uno ci rinuncia.
Per fare l'esempio dello sci appunto, io ultimamente vado a sciare se mi va bene una volta o due l'anno, spendo i miei 35 euro di giornaliero la volta che vado e basta, non mi faccio un abbonamento e tessere per un anno che mi costa più di 200 euro per andare due volte.
Poi ovvio che a parlare è facile ma poi mettere in pratica le cose diventa più complicato, e ogni sport è diverso e ha le sue leggi.

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri sono andato al Minitalia con due figli....€100 per entrare e mangiare 2 panini 'vacuumizzati'...e porconi tutto il giorno per le code 'ovunque' Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque ritornando al trial, è vero per il frequentatore 'occasionale' nei campetti da trial sarebbe più proficuo fare assicurazioni giornaliere 'light': con +€5 giri quel giorno e fine della storia.
Non sò se esistono coperture del genere.
Ormai anche nelle garette di paese di trial/enduro chiedono la tessera 'sport'..quindi mettiamo il cuore in pace e facciamo la tessera 'soprt'...diversamente mulattiera a go-go olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

leggendo i vari post e non solo in merito a questo topic è che spesso volentieri si fanno ragionamenti senza avere l' esatta idea di quello che è la realtà dei fatti mi spego, qui stiamo disquisendo se è giusto o non giusto spendere dei soldi per praticare una attività all' interno di una area autorizzata di tipo "campetto da calcio" quindi aree strettamente legate all' allenamento o al limite alla giratina da un paio di ore ma comunque e sempre di tipo tecnico, io non credo che il motoalpinista delle valli bergamasche o della valtellina o dell' alto lariano ecc ecc senta il bisogno tassativo di andare al Battù o al campetto di Chiuduno perchè nella sua zona c è la possibilità di girare o di allenarsi a modi zone, quindi il distinguo è sempre quello di capire a cosa servono certe aree (battù e chiuduno in particolare)e per quale uso servirsene vista anche la loro posizione geografica.
Io non capisco questo dover fare sempre i conti della serva a senso unico.... e la tessera del moto club e l' ingresso a pagamento e la tessera sport x girare ecc ecc
Non dimentichiamoci queste aree sono in gestione di moto club che le hanno ottenute e sovvenzionate, le mantengono pulite ed aggiornate quindi credo che il fatto di tutelarsi per quanto riguarda la responsabilità civile e penale non possa essere messa in discussione se danno una copertura assicurativa a ns e loro tutela attraverso un tesseramento sport o licenza che sia credo che tale regola vada rispettata
Concludo esprimendo un mio personale pensiero, impariamo da altre discipline sportive su come si fà gruppo e come si possono ottenere maggiori benefici anzichè discutere su quel poco che abbiamo e che volenterosi a proprie spese portano avanti.

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto , il punto stà proprio quì.
Io non prenderò mai la tessera a quello o questo campetto, dato che per adesso...riesco ancora a girare allo stato 'brado',e mi cibo di quello che trovo nel bosco o nel fiume Mr. Green Mr. Green
Mentre per un 'cittadino', se vuole utilizzare la moto da trial piuttosto che l'enduro , deve per forza andare nei campetti, e quì ci sono queste regole da rispettare.
Punto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh...io posso girare quanto voglio in natura ma non vi nascondo che magari durante gli inverni, quando nevica, non mi dispiacerebbe andare magari a girare in un campo trial...ma non solo in inverno...anche per dire 1 domenica ogni 2-3 mesi andrei a farmi la mia giornata di ostacoli "indoor". Però non posso...e perchè? Cobra ha espresso quello che penso anche io! Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
Però non posso...e perchè?


certo che puoi basta avere le carte in regola come tutti gli altri
Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 6:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se i campetti fossero gratis probabilmente non si riuscirebbe a girare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
Prandix ha scritto:
Però non posso...e perchè?


certo che puoi basta avere le carte in regola come tutti gli altri
Wink


Ma io non voglio tesserarmi fmi porcavacca(anche se dopo aver sentito Mauri la mia posizione è meno estrema...perchè ho visto una persona intelligente e appassionata). Dovrò mica essere obbligato a tesserarmi FMI!?
Comunque vado avanti anche senza i campi trial...il discorso che facevo io poteva portare vantaggi ai motoclub.
Io non voglio andare a girare gratis...io sono disposto anche a pagare 20 euro per una giornata...ma se voglio andare solo 2 volte all'anno perchè cacchio devo tesserarmi per forza? boh vabbeh amen mi arrendo...avete ragione voi punto.
State giù nei campetti che io vado nei miei bei boschi e morta li! Confused

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.2402s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on