problema sherco 2011
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kla77
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Messaggio Inviato: Mer Mar 30, 2011 8:13 pm    Oggetto: problema sherco 2011 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la mia nuova sherco 2011,l'altro giorno ho trovato il motore pieno di miscela,ma veramente pieno,non scendeva piu' neanche la pedivella,la benzina aveva riempito tutto il motore marmitta compresa,e il serbatoio da pieno era rimasto quasi vuoto,poi dopo vari smadonnamenti,e dopo aver strozzato il tubetto che scende dal serbatoio(la sherco non ha rubinetto)e smontato la candela e fatto fuoriscire la benzina dal buco della candela sono riuscito a farla ripartire,dalla marmitta e' uscito un enorme spruzzo di benza e poi e' andata benissimo tutto il giornop,oggi nel box ho provato a riaccenderla e zac di nuovo la pedivella bloccata e il motore pieno di benza,cosi ho smontato tutto marmitta compresa e l'ho fatta scolare per bene,dopodiche' la moto e' ripartita senza problemi,adesso la mia domanda:CHE DIAVOLO SUCCEDE ALLA MIA MOTO?
Premetto che la prima cosa a cui ho pensato e' lo spillo del galleggiante che si incanta,ma la sherco la pompetta non la usa perche' altrimenti per caduta la benza non arriverebbe al carburatore?e poi ci starebbe se si ingolfasse un po' come succede a tutte le moto non che si riempa completamente il motore tanto da mandarlo in pressione e non far scendere piu' la pedivella....
L'unico intervento che ho fatto prima di questa grana e' stato sostituire un tubetto del carburatore che si collega da una parte all'altra del vhst 28 che monta di serie,notai ispezionando la moto che il tubetto in questione si era consumato fino a bucarsi in un punto in cui sfregava con il carter cosi lo sostituii,e la volta dopo la moto fece il difetto per la prima volta.....
A che serve quel tubetto? sembrerebbe collegato a due sfiati posti ai lati del carburatore,puo' essere la causa?
Cerco qualcuno competente che mi possa aiutare a comprendere il problema ed eventualmente a risolverlo.......
 
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laletrial
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Messaggio Inviato: Mer Mar 30, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il tubo non è rotto è così x lo spurgo taglialo come prima vedrai che funziona
 
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Messaggio Inviato: Mer Mar 30, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giusto! peccato che e' gia' di seconda mano e quindi l'ho presa da privato,avrei cmq la garanzia ufficiale,ma se la porto dal mecca lo sapete che succede?
che sto fermo 15 giorni e magari non risolvo neanche il problema.
Siccome la moto e' nuova presumo che sia una cosa risolvibile con poco,oppure e' un difetto delle 2011 e io sono il primo a riscontrarlo....
 
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kla77
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Messaggio Inviato: Mer Mar 30, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dici davvero laletrial?
ti assicuro che sembrava consumato da un lato,se e' cosi come dici il problema non si ripresentera' piu' perche' per non saper ne leggere ne scrivere l'ho gia' tagliato come prima,nella mia ignoranza avevo intuito che servisse per non far fuoriuscire miscela a moto coricata o qualcosa del genere,anche perche' alla mia vecchia sherco 2001 che montava il kehin il tubetto era stato tolto e la moto andava benissimo.
Ma che cosa avviene quando mi si riempe il motore?che cosa comporta la chiusura di quel tubetto?
 
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Fulmine
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Messaggio Inviato: Gio Mar 31, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

laletrial ha scritto:
Il tubo non è rotto è così x lo spurgo taglialo come prima vedrai che funziona


q8

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Andre89
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Messaggio Inviato: Gio Mar 31, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono possessore di sherco 2011, e la mia non ha questo problema che hai descritto..a detta di tutti, è una gran moto. All' inizio ho trovato qualche problema con la carburazione che era troppo grassa, ma ora me l' hanno sistemata e va tutto alla grande. Mi dispiace per il tuo inconveniente.
Un mio parere: è meglio stare fermo 15 gg invece che smaddonnare tutte le volte che vai in moto! Prova a telefonare a Mototeckna che mi sa che la soluzione loro ce l' hanno! In bocca al lupo e tienici aggiornati..
 
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Messaggio Inviato: Gio Mar 31, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io posseggo un 2011 e prima avevo un 2009... la 2011 la trovo migliorata in tutto, tranne che nella comodità di vedere quanta miscela è presente nel serbatoio... riguardo al problema, io ce lo opposto ovvero dolpo tre giorni di inutilizzo ho il carburatore vuoto e pedalo finchè la pompa non me lo riempe e succesivamente va in moto... durata dell'operazione 10 minuti Evil or Very Mad Evil or Very Mad
dopo va benissimo anche il gg dopo ma non devo far passare troppo tempo...
comunque sono soddisfatto dell'acquisto perchè la moto mi permette di fare cose che con l'altra non facevo....

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kla77
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Messaggio Inviato: Gio Mar 31, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io sono contento dell'acquisto, olaola
anche se e' talmente poco che vado in trial che non riesco ancora a farci grandi cose,ma la moto e' perfetta,e poi e' troppo bella Wink
sabato il collaudo definitivo,ma sono quasi convinto che il problema me lo sono creato da solo sostituendo quel dannato tubetto,
che dite voi possessori di 2011,
ce la date un occhiata alle vostre se anche il vostro tubetto presenta una specie di asola o foro nella parte bassa dove gira intorno al carburatore?
Questa sarebbe la prova del nove a conferma del fatto che sono tutte cosi....
 
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marco
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Messaggio Inviato: Gio Mar 31, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
... riguardo al problema, io ce lo opposto ovvero dolpo tre giorni di inutilizzo ho il carburatore vuoto e pedalo finchè la pompa non me lo riempe e succesivamente va in moto... durata dell'operazione 10 minuti Evil or Very Mad Evil or Very Mad
dopo va benissimo anche il gg dopo ma non devo far passare troppo tempo...
....


ma tutte hanno questo problema ?
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Mar 31, 2011 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pulisci il carburatore: hai lo spillo del galleggiante che non chiude (quello con la capocchia di gomma), il tubo di sfiato l' hai chiuso e la benzina va nel motore, quindi riapri quel tubo
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Messaggio Inviato: Ven Apr 01, 2011 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se il tubetto che avevi è collegato ai 2 sfiati dovrà per forza sfiateare e quindi deve per forza essere tagliato e non intero e collegare i 2 sfiati.Wink

vai tranquillo che non è consumato ma è stato appositamente tagliato così.

se non ti piace il tubetto messo in quel modo puoi sempre metterne 2 da mezzo metro l'uno e farli scendere nella zona dei leveraggi modello enduro o trial anni 80. Wink
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 01, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carletto smettila di dire stronzate!!! Laughing

Il tubo del carburatore collegato ai due spurghi è fatto cosi..., al posto di metterne due ne hanno messo uno da uno spurgo all'altro e tagliato longitudinalmente a metà per fare uscire la benzina in eccesso Wink
E' normale che sia cosi, e sopratutto tagliato.

Il discorso che ti si riempie il cilindro è un'altro, e questo tubo non centra niente.

Al 99 % hai la pompa della benzina incantata o rovinata.
Soluzione: Cambiala.
Poi, come ti ha detto il buon cassio, controlla anche lo spillo del carburatore, al limite cambialo..

Per quelli che hanno problemi per la messa in moto, e ci mettono 10 minuti a farla partire, bhe devo dire che è una cosa congenita della 2011...
Io sinceramente adesso ci metto 10 secondi anche dopo un mese di fermo moto. Rolling Eyes
Il trucco è tenere la pedivella a metà corsa e pedivellare ripetutamente a raffica. (provare per credere..) Idea

Inoltre se la portate in giro col carrello, per evitare di smadonnare veramente ad accenderla, chiudete con una molletta bella forte il tubo benzina che esce dal serbatoio benzina

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Messaggio Inviato: Ven Apr 01, 2011 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1 confermo il tubo presenta un taglio trasversale.... Razz
2 con il consiglio di skipper lo accesa praticamente subito.... Shocked Shocked
3 questo è il bello dei forum olaola

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Messaggio Inviato: Ven Apr 01, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:

2 con il consiglio di skipper lo accesa praticamente subito.... Shocked Shocked

Ma mi stai prendendo in giro o hai provato veramente???
Nel caso non hai provato a fare cosi, prova che non sto dicendo una cazzata.... Wink

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Messaggio Inviato: Ven Apr 01, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che dite voi possessori di duemilaundici,provate a mettere un tubetto non tagliato ripetendo la vaccata che ho fatto io per vedere se anche a voi si riempe il motore di benza? Cool Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ascolta il cassio .... hai lo spillo che non chiude l'immissione della miscela nella vaschetta del carburatore
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Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Al 99 % hai la pompa della benzina incantata o rovinata.
Soluzione: Cambiala.
Poi, come ti ha detto il buon cassio, controlla anche lo spillo del carburatore, al limite cambialo..

anche se avesse la pompa incantata se il gommino chiude l' immissione benzina , non si riempirebbe il motore di benzina

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Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mha non saprei cassio se e' proprio cosi',c'e' un tubo che va' dalla pompa al collettore bypassando il carburatore,e se la benza passasse proprio di li'?
ho immaginato che sfruttando la depressione creata dal motore in aspirazione serva a far funzionare la pompetta,che si definisce appunto pompetta a depressione....
Poi non sono un meccanico e quindi ripeto ho solo immaginato,se ho scritto una vaccata non accanitevi,anzi magari aiutatemi a capire meglio....
Dubito che ci sia realmente qualcosa che non va',anche oggi la moto era perfetta,mai un'incertezza nell'avviamento ne durante l'uso ne da calda ne da fredda....
Solo stamattina i primi dieci minuti aspirava un po' d'aria dal circuito di alimentazione che dopo i lavori in settimana e quindi dopo averlo svuotato non si era ancora spurgato perfettamente dall'aria che era presente all'interno....me ne sono accorto guardando il filtrino che era pieno di bollicine che man mano sono sparite assieme ai vuoti d'aria che avevo.
Dopodiche' la moto e' diventata di nuovo perfetta.......
 
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Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ERA SPORCO QUELLO SPILLO!
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Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo tubetto passa dalla pompa al collettore di aspirazione direttamente attaccato sullo stesso....che spillo?
il carburatore non lo vede neanche e la pompa non credo abbia uno spillo.
Oppure per meta' il serbatoio rimane effettivamente piu' alto del collettore e carburatore e quindi si innesca il pescaggio per caduta che puo' avvenire soltanto chiudendo gli sfiati e riempiendo per bene il serbatoio,in effetti avevo lasciato la moto con il pieno pronta per la prossima uscita....e nel serbatoio me ne rimase un po' meno di un litro.
 
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