REPLICA FMI CAI BERGAMO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io dico solo che chi va col trial (in maniera educata) i sentieri li migliora, perchè visto che non li usa più nessuno (parlo almeno dei boschi della mia zona, dove per arrivare dove una volta si arrivava col sentiero ci hanno fatto strade per suv!!) se non ci fosse chi ci va col trial e li mantiene (girando con tanto di seghetto per fare manutenzione) sarebbero già scomparsi da un pò!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Morphail ha scritto:
Io dico solo che chi va col trial (in maniera educata) i sentieri li migliora, perchè visto che non li usa più nessuno (parlo almeno dei boschi della mia zona, dove per arrivare dove una volta si arrivava col sentiero ci hanno fatto strade per suv!!) se non ci fosse chi ci va col trial e li mantiene (girando con tanto di seghetto per fare manutenzione) sarebbero già scomparsi da un pò!!


non vorrei passare per controcorrente, ma anche un enduro se usato in maniera educata grossi danni non ne fa

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Morphail ha scritto:
Io dico solo che chi va col trial (in maniera educata) i sentieri li migliora, perchè visto che non li usa più nessuno (parlo almeno dei boschi della mia zona, dove per arrivare dove una volta si arrivava col sentiero ci hanno fatto strade per suv!!) se non ci fosse chi ci va col trial e li mantiene (girando con tanto di seghetto per fare manutenzione) sarebbero già scomparsi da un pò!!


lo so benissimo, lo stesso avviene anche nei boschi delle mie zone...ma vallo tu a spiegare a questi signori del CAI!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Morphail ha scritto:
Io dico solo che chi va col trial (in maniera educata) i sentieri li migliora, perchè visto che non li usa più nessuno (parlo almeno dei boschi della mia zona, dove per arrivare dove una volta si arrivava col sentiero ci hanno fatto strade per suv!!) se non ci fosse chi ci va col trial e li mantiene (girando con tanto di seghetto per fare manutenzione) sarebbero già scomparsi da un pò!!


lo so benissimo, lo stesso avviene anche nei boschi delle mie zone...ma vallo tu a spiegare a questi signori del CAI!!!

Mi spiace dirlo...e forse scatenerò una bufera...ma molti dei personaggi del CAI pensano di essere loro i padroni delle montagne (e questo non lo dico solo io, ma anche alcuni amici che hanno le motoslitte), e danno per certo che il loro sia l'unico modo GIUSTO (esiste un modo giusto e uno sbagliato??? e chi l'ha stabilito???ma loro questa domanda non se la porranno mai...danno per assodato di essere nella ragione) di andare per i monti...poi magari trovi le carte delle loro brioches invece dei funghi quando vai nel bosco...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Angelo
BABY-USER

Membro N°: 2204
Registrato: 14/04/10 21:07
Messaggi: 30
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti , io ho espresso la mia opinione al sondaggio di Bergamo news ,ovviamente in favore dei motociclisti in genere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
Morphail ha scritto:
Io dico solo che chi va col trial (in maniera educata) i sentieri li migliora, perchè visto che non li usa più nessuno (parlo almeno dei boschi della mia zona, dove per arrivare dove una volta si arrivava col sentiero ci hanno fatto strade per suv!!) se non ci fosse chi ci va col trial e li mantiene (girando con tanto di seghetto per fare manutenzione) sarebbero già scomparsi da un pò!!


non vorrei passare per controcorrente, ma anche un enduro se usato in maniera educata grossi danni non ne fa

mi scuso...ho usato il termine trial perchè io ho un trial...è scontato che con trial intendessi qualsiasi moto/bici/triciclo/quattroruote...basta avere la testa e non andara ad arare con le ruote..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Votato... e chissà se anche questo sondaggio, come il precedente, verrà fatto passare per "taroccato" dagli pseudo-ambientalisti benpensanti, che come minimo saranno proprietari del solito SUV da 5000cm3 usato in centro a Milano, o in giro per le nostre valli...


'questi' sono talmente 'sf@@@ti' che non hanno neanche il SUV.... però sono bravissimi a nascondere i brik dei succhi sotto i sassi...e i sacchetti dell'immondizia a bordostrada quando tornano alla loro macchinina ,invece che portarseli a casa Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ivanpenna ha scritto:
Non è possibile far passare x "motocross" chi fà motoalpinismo.
D primo acchito ho votato NO, visto anche la foto, dalla quale
qualsiasi trialista si dissocerebbe

Per tanto quel sondaggista farebbe bene a informarsi del significato della parola MOTOCROSS, e cosa sia la differenza con MOTOALPINISMO.

Cerchiamo di non parlare POLITICHESE (fai quello che dico MA non quello che faccio) teniamoceli alla lontana almeno nel NOSTRO sport


Evidentemente non hai capito il 'messaggio'.
E' evidente ed ovvio che il loro sondaggio è già sbagliato nella forma; essendo un dato certo che le moto da 'cross' come tali ,non possono circolare per le strade aperte al traffico ,quindi già di partenza fuorilegge.
Quì si tratta di moto omologate per essere immatricolate ,quindi moto da trial e da enduro.
Quindi votare SI' !!!

Altrimenti ci si tira la zappa sui piedi per un 'loro' errore di forma !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Basterebbe mandare una mail alla redazione e spiegare questa cosa del motocross e della foto,
io l'ho fatto, e anche qualcun'altro, dovremmo farlo tutti però!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Basterebbe mandare una mail alla redazione e spiegare questa cosa del motocross e della foto,
io l'ho fatto, e anche qualcun'altro, dovremmo farlo tutti però!


se puoi allegala qui compresa di indirizzo della reda che così anche chi non ha molto tempo gliela gira a suo nome
ciao

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Basterebbe mandare una mail alla redazione e spiegare questa cosa del motocross e della foto,
io l'ho fatto, e anche qualcun'altro, dovremmo farlo tutti però!


Loro ti rispondono ?? e come si spiegano ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Basterebbe mandare una mail alla redazione e spiegare questa cosa del motocross e della foto,
io l'ho fatto, e anche qualcun'altro, dovremmo farlo tutti però!


e secondo te questa disquisizione sarebbe sufficiente? la capirebbero?

loro non vogliono mezzi motorizzati sui sentieri, se potessero escludere anche le MTB sarebbe anche meglio ......
nel gergo comune per motocross si intende andare in fuoristrada con le moto ....... dei sentieri che si chiudono a loro nn glie ne frega nulla, tanto fanno sempre gli stessi (quelli facili...)
nn ho mai visto un'esponente del CAI su un sentiero impervio da capre ... pardon, da trial ......
ma nn fa nulla, loro nn lo percorrono ma non vogliono che nemmeno noi lo si faccia .........
basta vedere come sono conciati i boschi al giorno d'oggi ... una volta la gente entrava, tagliava le piante e lo teneva pulito ... oggi per tagliare una pianta devi avere il permesso, accordarti con la forestale, una menata burocratica assurda .....
e il bosco è sempre più un posto con alberi caduti ........ mentre basterebbe poco per tenerlo pulito ......
ma vai a farglielo capire ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e il bosco o brucia o muore....perchè gli Ambientalisti che ci tengono tanto alla Natura non lo puliscono ??
Io lo pulisco dato che ne ho uno...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Mone ha scritto:
Basterebbe mandare una mail alla redazione e spiegare questa cosa del motocross e della foto,
io l'ho fatto, e anche qualcun'altro, dovremmo farlo tutti però!


e secondo te questa disquisizione sarebbe sufficiente? la capirebbero?

loro non vogliono mezzi motorizzati sui sentieri, se potessero escludere anche le MTB sarebbe anche meglio ......
nel gergo comune per motocross si intende andare in fuoristrada con le moto ....... dei sentieri che si chiudono a loro nn glie ne frega nulla, tanto fanno sempre gli stessi (quelli facili...)
nn ho mai visto un'esponente del CAI su un sentiero impervio da capre ... pardon, da trial ......
ma nn fa nulla, loro nn lo percorrono ma non vogliono che nemmeno noi lo si faccia .........
basta vedere come sono conciati i boschi al giorno d'oggi ... una volta la gente entrava, tagliava le piante e lo teneva pulito ... oggi per tagliare una pianta devi avere il permesso, accordarti con la forestale, una menata burocratica assurda .....
e il bosco è sempre più un posto con alberi caduti ........ mentre basterebbe poco per tenerlo pulito ......
ma vai a farglielo capire ......

parole sante...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Basterebbe mandare una mail alla redazione e spiegare questa cosa del motocross e della foto,
io l'ho fatto, e anche qualcun'altro, dovremmo farlo tutti però!


Molte volte Mone noi appassionati diamo come scontato molte cose che si sanno ...... dando spesso dell' ignorante ad altri ...... molte volte anche ingiustamente .......comprendo quello che hai scritto e lo trovo giusto ...... ma vivendo con persone che non interessa il mondo dei motori ...... e tutto Motocross ..... ho provato a spiegarmi con foto ecc. ....... li perlì capiscano mà non masticando l 'argomento tutti i giorni come noi ...... dopo pochi giorni si dimenticano tutto ....... e rimane Motocross ......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non penso che mandare una mail per chiarire sia così un male, io almeno ci ho provato,
non avete nemmeno tempo di scrivere due righe? allora cosa avete votato a fare? tanto è tutto tempo perso...
noi la sappiamo benissimo la differenza tra motocross e trial ma finchè non si prova (non dico riuscirci)a spiegarlo agli altri non andremo da nessuna parte
però non andiamo avanti a lamentarci, tanto è tutto tempo perso...

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho votato stiamo 83 a 17 quelli del cai si beccano la replica dell'altro sondaggio e una bella scornata
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
non penso che mandare una mail per chiarire sia così un male, io almeno ci ho provato,
non avete nemmeno tempo di scrivere due righe? allora cosa avete votato a fare? tanto è tutto tempo perso...
noi la sappiamo benissimo la differenza tra motocross e trial ma finchè non si prova (non dico riuscirci)a spiegarlo agli altri non andremo da nessuna parte
però non andiamo avanti a lamentarci, tanto è tutto tempo perso...


Mone come ho scritto nel mio intervento hai fatto una cosa giusta ......
non hai certo perso del tempo ad inviare una mail per spiegare le differenze tra motocross e trial ...... che per noi sono abissali per altri indifferenti ......
il pumto è che spesso quando parliamo della nostra disciplina diamo molto per scontato e le persone spesso non capiscano .......
quindi non critico tè per quello che hai fatto anzi .......
forse mi sono espresso male .....

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone, nemmeno io volevo criticare ...... lo ritengo inutile perchè una cosa, quando non interessa, puoi spiegarla anche più volte ma entra di qua ed esce di là ....
per ''quelli'' son tutte moto, tutte puzzolenti, tutte fan rumore, tutte rovinano i sentieri, tutti i motciclisti sono maleducati etc. etc .....
hai fatto bene a fare i distinguo, ma vedrai che sul prossimo articolo parleranno ancora di ''motocross'' ..... Mr. Green Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 04, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le notizie si sono sparse anche qui:

http://www.montagna.tv/cms/?p=33250
http://www.montagna.tv/cms/?p=33275
http://www.montagna.tv/cms/?p=33256
http://www.montagna.tv/cms/?p=33253

Mettiamo qualche commentino anche qui o è solo tempo perso, visto il target del frequentatore medio di questo sito???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0441s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on