Enduro vs trial
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
pelliccia ha scritto:
gianga ha scritto:
Prandix ha scritto:
e ricordiamoci che hanno tolto le moto da trial perchè nel giro di poco gli sarebbero passate sulle orecchie Laughing

E' vera questa cosa?


certo che è vero ma lo trovo giusto perchè su un percorso estremo come l'hells gate la moto da trial è avvantaggiata e visto che è una gara di enduro estremo va fatta con la moto da enduro....con la moto da trial è troppo facile.

se invece fate correre una moto da trial in una prova del mondiale enduro non c'è storia, la moto da enduro è più veloce.


Si ma capisci che non ha senso? O almeno non lo ha per me...cioè...se c'è una categoria di moto che va MEGLIO ed è più adatta a fare certe cose...non capisco perchè in una manifestazione INTERNAZIONALE ne vietino l'utilizzo.
Cioè l'enduro estremo perde di significato nel momento in cui esiste il trial. Se vuoi fare enduro ti fai il tuo bel percorsino. Ma se vuoi fare Trial con una moto da enduro è come andare a fare rally con una F1. Non è il mezzo adatto. E personalmente mi annoia abbastanza una cosa che non è nè zuppa nè pan bagnato, inoltre ho paura che questo "enduro estremo" spinga gli enduristi a uscire dai loro sentieri da fondo valle e ad andare a arare anche quei sentieri che oggi reputano ancora infattibili. Così chi ci andrà di mezzo saremo ancora noi!


come non ha senso?
scusa ma non ha senso quello che scrivi tu.
se una gara estrema è di enduro deve essere fatta con moto da enduro e basta.
per il trial ci sono le gare da trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
se una gara estrema è di enduro deve essere fatta con moto da enduro e basta.
per il trial ci sono le gare da trial.

quoto!

altrimenti il prossimo anno faccio la dakar con l'elicottero Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....se in una gara di enduro estremo....ne arrivano solo 2 al traguardo....secondo me c'è qualcosa che non và.....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....se in una gara di enduro estremo....ne arrivano solo 2 al traguardo....secondo me c'è qualcosa che non và.....



ne arrivano 2 perchè è appunto un percorso estremo...forse fin troppo quella della hells gate.
se fossero ammesse anche le moto da trial ovviamente arriverebbero più piloti al traguardo ma non è questa la gara per i trial.

è come partecipare alla superbike con una motoGP.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:




inoltre ho paura che questo "enduro estremo" spinga gli enduristi a uscire dai loro sentieri da fondo valle e ad andare a arare anche quei sentieri che oggi reputano ancora infattibili. Così chi ci andrà di mezzo saremo ancora noi!


QUESTO LO FANNO GIA' DALLE MIE PARTI.................PURTROPPO !!!!!!!!!!!!
E SECONDO ME NON SI TARDERA' A FARE DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Più che smettere di prendere per il culo l’ enduristi sarebbe bello chiarire il concetto di enduro estremo …….. se per enduro estremo si intende fermarsi a mezzo sentiero o mulattiera che sia ….. con il motore a palla seduto con piedi larghi ……. aspettando che la provvidenza ti porti sù ……. finchè la ruota post non ha scavato una buca fino a coprire tutta la corona …….. bene questo mi sembra un po’ ridicolo ……. anche perché di lì siamo sicuri che un ci passa più nessuno ….. almeno che non abbia i cingoli …… se invece se intende enduro estremo …… spingere la moto appena ci sì accorge che non tì porterà su perché manca aderenza …… farai più strada ….. durerai più fatica …… i sentieri sentiranno meno il tuo passaggio ……..


Sono d'accodo, l'enduro estremo, se tale, dev'essere afrontato con la giusta tecnica e preparazione. Penso sia una delle discipline più emozionanti e di soddisfazione del fuoristrada a due ruote... purtroppo serve tantissima tecnica e una grandissima forma fisica anche solo per cominciare, altrimenti, inevitabilmente, ci si trova ad arare e basta... comunque non è giusto dire che lo si potrebbe fare meglio col trial, è un'altra cosa... per es. quelli del bike trial fanno quasi gli stessi ostacoli del trial motociclistico, anzi forse fanno meno fatica a fare certi spostamenti e certe zone, ma questo non vuol dire che dovremmo passare tutti al bike trial... le tecniche sono diverse, come anche le emozioni che si prova.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Prandix (alla grande) e aggiungo che sono proprio queste gare di enduro estreme che hanno guastato la mentalità dell'endurista, oggi trasformato in un Indiana Jones alla ricerca del sentiero impossibile. Con tanti ringraziamenti da chi vive in montagna che sempre più è costretto a recintare i propri terreni per non vederseli devastati.
Se un percorso lo si fa più efficacemente con una moto da trial, allora è un percorso da trial ed è sbagliato farci correre le moto da enduro Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Quoto Prandix (alla grande) e aggiungo che sono proprio queste gare di enduro estreme che hanno guastato la mentalità dell'endurista, oggi trasformato in un Indiana Jones alla ricerca del sentiero impossibile. Con tanti ringraziamenti da chi vive in montagna che sempre più è costretto a recintare i propri terreni per non vederseli devastati.
Se un percorso lo si fa più efficacemente con una moto da trial, allora è un percorso da trial ed è sbagliato farci correre le moto da enduro Idea


QUOTO PRANDIX... QUOTO GIANGA!!!

...come sempre, saremo noi a farne le spese!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....se in una gara di enduro estremo....ne arrivano solo 2 al traguardo....secondo me c'è qualcosa che non và.....

Quoto...anche la formula stessa dell'hell's gate credo che dovrà subire delle modifiche... Nella fase finale del pomeriggio lo spettacolo per il pubblico non è assolutamente il massimo... già dopo il primo passaggio il distacco tra il primo ed il quarto era di oltre 20 minuti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andrea1 ha scritto:
ciao, si sarà statata una pista da enduro estremo , ma farla con il trial ,15 cv e 70 kg di moto non è esattamente come farla con una moto da 100 kg 50 cv , parlo da ex endurista quindi qualcosa capisco su cosa può essere avvantaggiato uno o l'altro, volevo vedere se facevano una linea di 10 minuti come finiva !!!! non voglio sminuire i trialisti (per mè lo sport motoristico più tecnico ) ma nemmeno trovo giusto prendere ingiro ivan che tra cambio di moto (per renderti l'idea cone per toni sarebbe passare dalla sua montesa dopo anni che se l'è cucita addosso ad una scorpa appena ritirata dal conce (snza nulla togliere a scorpa).per finire ivan non è ancora ripreso da un grosso infortunio. Il concetto è che sarebbe ora di smettere di prendere per il culo gli enduristi , perche loro praticano enduro (che è una disciplina che richiede doti diverse dal trial )e per concludere non ho mai sentito prendere per il culo un trialista da un endurista anzi di solito solo parole di ammirazione


quoto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
gianga ha scritto:
Quoto Prandix (alla grande) e aggiungo che sono proprio queste gare di enduro estreme che hanno guastato la mentalità dell'endurista, oggi trasformato in un Indiana Jones alla ricerca del sentiero impossibile. Con tanti ringraziamenti da chi vive in montagna che sempre più è costretto a recintare i propri terreni per non vederseli devastati.
Se un percorso lo si fa più efficacemente con una moto da trial, allora è un percorso da trial ed è sbagliato farci correre le moto da enduro Idea


QUOTO PRANDIX... QUOTO GIANGA!!!

...come sempre, saremo noi a farne le spese!


su questo sono pienamente d'accordo anch'io (anche dalle mie parti per "colpa" di 2 soli enduristi ci va di mezzo il gruppo di trialisti che di fronte alle persone o contadini sono giudicati ne più ne meno come l'endurista (: )...ma forse siamo andati fuori tema dal titolo del post iniziale. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mulattiera è di tutti belli e brutti Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
la mulattiera è di tutti belli e brutti Mr. Green

...non è proprio così.....che ci vanno tutti belli e brutti....allora si....a Borgiallo ed a uso esclusivo di bici e moto da trial...però...ogni tanto....qualche endurista ci passa....azzzz....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...(anche dalle mie parti per "colpa" di 2 soli enduristi ci va di mezzo il gruppo di trialisti che di fronte alle persone o contadini sono giudicati ne più ne meno come l'endurista (: )...ma forse siamo andati fuori tema dal titolo del post iniziale. Wink[/quote]

azz!!! non è il tipo di moto che rende una persona maleducata e non rispettosa della natura e delle proprietà altrui!!! Non distinguiamo tra enduristi e trialisti, ma tra civili ed incivili!!! Purtroppo ci sono degli incivili anche tra noi trialisti, nonostante la ns. disciplina sia oggettivamente meno d'impatto sulla natura rispetto ad altre.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...comunque la potenza viene scaricata a terra in altro modo e le gomme non sono le stesse....non si può dire che dove passa un enduro o un trial gli effetti sono gli stessi, poi se mi dite che l'enduro ha i ns stessi diritti oggi come oggì è così e conviene stare uniti per una campagna di sensibilizzazione al rispetto di luoghi e persone però io penso che prima o poi questa distinzione vada fatta, distinguendo luoghi dove permettere il passaggio di moto più ecologiche e altri più adatti a mezzi più potenti e veloci.
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
...comunque la potenza viene scaricata a terra in altro modo e le gomme non sono le stesse....non si può dire che dove passa un enduro o un trial gli effetti sono gli stessi, poi se mi dite che l'enduro ha i ns stessi diritti oggi come oggì è così e conviene stare uniti per una campagna di sensibilizzazione al rispetto di luoghi e persone però io penso che prima o poi questa distinzione vada fatta, distinguendo luoghi dove permettere il passaggio di moto più ecologiche e altri più adatti a mezzi più potenti e veloci.


Io credo che fin da subito ci convenga dividerci... Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che vi devo di tutto il mondo è paese dalle mie parti van bene fa le Gare di Enduro ma quelle di Trial no valla a capire Idea
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Che vi devo di tutto il mondo è paese dalle mie parti van bene fa le Gare di Enduro ma quelle di Trial no valla a capire Idea


non capisco Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
la mulattiera è di tutti belli e brutti Mr. Green

infatti... e da veri motociclisti bisognerebbe difendere tutte le specialità comunque... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 05, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ero li....tony è partito cauto cauto ha detto Very Happy ....poi ho dato un po di gas Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0721s (PHP: 36% - SQL: 64%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on