TETTO MASSIMO DI SPESA
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 07, 2011 5:51 pm    Oggetto: TETTO MASSIMO DI SPESA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo voi sarebbe auspicabile un tetto massimo di spesa per le case motociclistiche nel mondiale di trial?

Non sarebbe meglio che limitare il peso a 65kg?(cosa che proprio non riesco a comprendere).

Il mio parere è: probabilmente assisteremmo a un mondiale più "ad armi pari" ma comunque io sono contro a limitazioni nei campi sportivi. Per farvi un esempio, la F1 porcavacca, se deve essere la massima espressione tecnologica applicata al mondo automobilistico perchè limitare? Se io voglio spendere 1000 perchè non devo poterlo fare? Una volta correva la tyrell con 6 ruote...ad oggi sarebbe impensabile tentare una cosa del genere.
E' vero c'è chi potrebbe dire che se uno spende mille gli altri che non possono spendere quanto lui non potranno mai competere, e presto i campionati sarebbero deserti. Ma io non sono in accordo con questa tesi. Preferisco un campionato dove ognuno può fare quello che vuole, nei limiti della correttezza sportiva. Vuoi spendere 300000 euro per una moto? Fai pure cazzi tuoi...poi non cambiano più neanche gli adesivi alle moto di serie allora? Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 07, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e come fai ad entrare in una azienda e vedere quanto ha speso per preparare le moto?
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 07, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
e come fai ad entrare in una azienda e vedere quanto ha speso per preparare le moto?

boh non ne ho idea però in Formula 1 hanno limitato i badget delle squadre

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 07, 2011 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

carlino, va a studiare inglese e non farti seghe mentali
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 07, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
carlino, va a studiare inglese e non farti seghe mentali


UAH UAH UAH ... il Prof. Cassio ti ha preso in castagna ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 07, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anzi fatti quelle "normali"..... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potrebbero vincolare le moto, tipo farle strettamente dervitare dalla serie come nel cross americano con una lista di cose che si possono modificare e altre che non si possono toccare...

anche se credo che nel trial di moto completamente diverse dalla serie (i cosiddetti prototipi) non ce ne siano molte Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e quindi il limite di peso è la cosa più sensata.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

così una casa vende una moto di serie uguale da 5 anni, tanto nel mondiale fa correre un prototipo fatto per pesare come le altre...

e altre case che invece spendono meno soldi per le gare ma magari di più per migliorare il prodotto che offrono al cliente si trovano sotto...

magari dico cazzate però se le moto che fanno il mondiale fossero strettamente derivate dalla serie forse ci sarebbero più migliorie anche nelle moto che un comune mortale può comprare.

non dico che sarebbe meglio per tutti avere una moto che va come una da mondiale però magari un maggior sviluppo sulle gomme o sulle sospensioni o sui telai potrebbe giovare a tutti

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
così una casa vende una moto di serie uguale da 5 anni, tanto nel mondiale fa correre un prototipo fatto per pesare come le altre...

e altre case che invece spendono meno soldi per le gare ma magari di più per migliorare il prodotto che offrono al cliente si trovano sotto...

magari dico cazzate però se le moto che fanno il mondiale fossero strettamente derivate dalla serie forse ci sarebbero più migliorie anche nelle moto che un comune mortale può comprare.

non dico che sarebbe meglio per tutti avere una moto che va come una da mondiale però magari un maggior sviluppo sulle gomme o sulle sospensioni o sui telai potrebbe giovare a tutti

Non vedo queste grosse rivoluzioni a parte Ossa che ha fatto una moto che si discosta dalle altre prendi ad es. Beta ha un motore che deriva dalla notte dei tempi aggiornato negli anni ma non rivoluzionato.Poi le competizioni per essere tali devono lasciare estro alle case per investire come meglio credono e non sempre il piu grosso vince vedi DUCATIin MGP Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
e quindi il limite di peso è la cosa più sensata.


Ma perchè? Cioè la Ossa sembra che debba zavorrare la moto di serie per correre il mondiale! Ma scherziamo?
Se mi limiti il peso io honda devio tutti i soldi che spendevo prima per il peso sulla ricerca di altri componenti, risultato spendo ugualmente tutto quel cazz che voglio.

Secondo me hanno limitato più le piccole case che la montesa con il limite del peso(lo so che la moto di bou è la più leggera, ma partendo da una montesa dovevano spendere ben più soldi che magari la gas gas. Adesso quei soldi non li devono più spendere percui cicciabubu!)

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puo essere vero che OSSA debba essere zavorrata ma non credo che Montesa sia cosi leggera come si dice usa pure quello che vuoi ma il motore di una GAS GAS sara sempre piu' leggero del Montesa ,piuttosto mi sembrano piu avanti come gestione elettronica e sospensioni e pilota sopratutto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
Puo essere vero che OSSA debba essere zavorrata ma non credo che Montesa sia cosi leggera come si dice usa pure quello che vuoi ma il motore di una GAS GAS sara sempre piu' leggero del Montesa ,piuttosto mi sembrano piu avanti come gestione elettronica e sospensioni e pilota sopratutto


Secondo me a livello di motore come peso sono li...la montesa utilizzando albero in titanio viteria ed altri particolari sempre in titanio e magnesio riduce di molto il peso poi eliminando anche una o due marce il peso scende ancora....anzi puo magari anche essere piu leggero di gasgas dato che certi materiali non se li puo permettere....

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me a livello di motore come peso sono li...la montesa utilizzando albero in titanio viteria ed altri particolari sempre in titanio e magnesio riduce di molto il peso poi eliminando anche una o due marce il peso scende ancora....anzi puo magari anche essere piu leggero di gasgas dato che certi materiali non se li puo permettere....[/quIl
Il 4t ha un albero motore + pesante già alla nascita gli serve come inerzia per funzinare poi cè la parte della distribuzione,sara sempre piu pesante e ingombrante di un dueti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 10, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse la moto di raga pesa meno, ma stai sicuro che anche quella di tony è sotto i 70kg
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 10, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
forse la moto di raga pesa meno, ma stai sicuro che anche quella di tony è sotto i 70kg

la più leggera è quella di bou... comunque boh...ci facevo caso anche a barcellona... proprio usa metà gas! gli altri le tirano di brutto...bou sempre a metà gas...va bene che è un 4 tempi...ma osti

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 10, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La usa parecchio di bassi probabilmente l'elettronica di gestione motore lo aiuta,ma Foppolo lo sentito a smanettare ha un allungo che non finisce
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 10, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
webmaster ha scritto:
e come fai ad entrare in una azienda e vedere quanto ha speso per preparare le moto?

boh non ne ho idea però in Formula 1 hanno limitato i badget delle squadre


...infatti il prossimo mondiale di F1 lo vince la Lotus... prova a chiedere al signor sponsor della macchina che ha vinto quest'anno quanto ha speso... sarebbe piu' sensato fare utilizzare alcune parti strettamente di serie (telaio, motore e sospensioni, ad esempio)... con il limite del peso si eviterebbero materiali ultraleggeri e non proprio economici per tutto il resto...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 11, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per come la vedo io l unica casa che spende cifre elevate è la montesa...
Le altre moto non si discostano molto dal modello di serie...banamente credo che non sia difficile preparare una moto per il mondiale e non dovrebbe costare cifre esorbitanti...
Quello che è sbagliato è lavorare in modo distaccato tra prodotto di serie e moto da gara...infatti le case di norma trasportano le migliorie ottenute sui campi gara ai modelli di serie cosi facendo si offre sempre una moto competitiva ed aggirnata...

Il limite di peso non lo vedo come un corretto vincolo infatti la ossa è un esempio di come la tecnologia possa migliorare la moto e ridurre il peso senza utilizzare materiali speciali....gia la moto di serie è molto leggera se poi si adottano vari particolari in magnesio/carbonio il peso si riduce a livelli mai visti prima e credo che questi materiali "racing" non costino cifre elevate..

Per quanto riguarda la guida di bou mi ricordo di aver letto da qualche parte che sulla sua montesa lo sviluppo del motore sia mirato ad ottenere elevata coppia ad un numero di giri minore..cosi facendo si ha potenza e contemporaneamente non si ha perdita di trazione (o per lo mono si limita) dato il numero inferiore di giri...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 11, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Per come la vedo io l unica casa che spende cifre elevate è la montesa...
Le altre moto non si discostano molto dal modello di serie...banamente credo che non sia difficile preparare una moto per il mondiale e non dovrebbe costare cifre esorbitanti...


prova ad informarti cosa costa una SBK da gara (che dovrebbero essere moto derivate di serie) e poi me la racconti ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2266s (PHP: 81% - SQL: 19%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on