Consigli botta sulla marmitta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 11:34 am    Oggetto: Consigli botta sulla marmitta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao cerco consigli per eliminare bozza tubo scarico in titanio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si tappa da entrambi le parti lo scarico si soffia aria all'interno scaldando con la fiamma ossidrica dove è bollata.... ma va fatto da un meccanico coi baffi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
si tappa da entrambi le parti lo scarico si soffia aria all'interno scaldando con la fiamma ossidrica dove è bollata.... ma va fatto da un meccanico coi baffi


... o anche con la barba, non penso che un meccanico sia bravo solo se ha i baffi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

devo aver preso un Virus che ultimamente circola in rete (....sul forum)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
si tappa da entrambi le parti lo scarico si soffia aria all'interno scaldando con la fiamma ossidrica dove è bollata.... ma va fatto da un meccanico coi baffi

Mi sono guardato un po di post su internet sono quasi intenzionato a tagliarla appena sopra l'ammaccatura,poi dopo averla scaldata con la fiamma ossidrica infilargli un perno circolare di misura,voi cosa ne dite---aspetto consigli grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questa sarebbe 'l'ultima spiaggia' , poi chi ti salda il titanio ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca95 ha scritto:
questa sarebbe 'l'ultima spiaggia' , poi chi ti salda il titanio ??
Quello lo già trovato almeno lui dice e io ci spero,pensi che sia meglio l'aria compressa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se riesci è meglio con 'aria compressa'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qua ce qualcosa di utile:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=820.0

Non avendo mai avuto questo tipo di problemi come prima prova, quasi piu per curiosita, proverei il metodo dell acqua/congelatore a vedere cosa succede..chiaramente con cautela dato che se rimane troppo tempo nel congelatore potrebbero eserci danni ben maggiori...se questo non funziona se trovi un meccanico esperto potresti farlo fare con l aria mentre se non trovi nessuno all altezza opterei per il taglio sempre saldatore permettendo...dalla foto mi pare che la botta oltre che essere su un tratto rettilineo è anche leggermente sulla curva quindi valuta bene questo dato nel momento in cui andrai a tagliare il collettore

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto un post dove usavano la sabbia con un lato tappato e dall'altro si picchiava dentro un perno per comprimervi la sabbia sempre scaldando,va be nei prossimi giorni ci provo mal che vada rimetto il suo originale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di solito si fa con l'acqua, l'unico problema è di riuscire a fare dei tappi ermetici per entrambe le parti.
si mette all'interno un cucchiaio di acqua e si scalda ben bene col cannello la parte interessata. L'acqua espandendosi per il riscaldamento fa uscire la botta.

A proposito... ti ho rinominato il post perchè se lo intitoli "consigli" è troppo generico, potresti chiedere consiglio per qualsiasi cosa. Anche su come fare a conquistare l'amore del tuo vicino di casa..... Rolling Eyes

Specialmente sui problemi tecnici vi prego di mettere dei titoli il più possibile inerenti all'argomento. Tra qualche mese se lasci un titolo come "consigli" chi lo legge più?

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io l'ho fatto fare con l'aria..........ma sempre da un meccanico.........se tagli o cose del genere hai la posibilità che si rompa di nuovo.........il titanio è difficile da saldare!!!!!!!! con 20 euro, la metti apposto senza tagli o invenzioni strane Mr. Green Mr. Green
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lavoro eseguito con buoni risultati e un pò di paura,materiale usato piastrina di ferro bucate per ospitare viti e valvola x l'aria,pezzo manico di scopa da tappo + fiamma ossidrica e compressore


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo!!!!Bel lavoro....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Doctor Feelgood
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1023
Registrato: 19/04/07 19:46
Messaggi: 48
Località: Maglione
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 03, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io avevo bollato il collettore in titanio della mia Montesa.Per tirare su' il bollo ho usato due tappi di sughero,riempito d'acqua e' messo una notte nel congelatore.La mattina l' ho picchiettato piano piano con un martellino e l' ho rimesso di nuovo nel freezer.Risultato ottimo,quasi non si vede niente,spesa e rischi 0. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.8522s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on