La 4rt non fonde (spero)
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aremy
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Messaggio Inviato: Ven Nov 24, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... accompagnarla nel ritrono non significa rimetterla in sede con la mano ma solo non togliere il piede quando è a fondo corsa a lasciarla tornare libera con la molla di rchiamo a sbattere sino al riposizionamento (anche col 2t l'ho sempre fatto)
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cassio
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Messaggio Inviato: Ven Nov 24, 2006 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste75 ha scritto:
Ho i miei dubbi che si tratti di un caso: alla persona che me lo ha detto, uno incontrato casualmente per monti, gli e' successo ben 2 volte a distanza di un anno, sempre d'inverno e con la neve per terra... come avete detto probabilmente non ha accompagnato la pedivella nel ritorno, ma chi cacchio lo fa?! in pratica tutto quello che so e' che ha sentito un 'tac' nel ritorno della pedivella, dopo di che continuando ad usarla non riusciva + a metterla in moto se non a spinta. Comunque gli hanno cambiato addirittura il blocco motore completo in garanzia, peccato che lo hanno fatto aspettare circa 10 mesi... non mi sembra di aver scritto inutilmente, adesso sappiamo che sulla 4rt evidentemente bisogna trattare bene sta pedivella dell'accensione ( se e' il freddo che non c'entra ), abituati come siamo ai 2 tempi che ci salti sopra per metterle in moto! Uomo avvisato, mezzo inc...

la 4rt è una bella moto con tecnologia di due passi avanti alle altre e non va accesa come la vespa ma occorre non essere degli animali..il colpo sulla pedivella dev'essere soft e va accompagnata al ritorno (non mi sembra difficile) inoltre la prima volta che si mette in moto deve girare circa 40" senza toccare il gas per permettere alla centralina di settarsi in base alla pressione atmosferica,inoltre è sempre meglio spegnerla con il bottone di massa!
a fronte della tecnologia che ha non mi sembra che ci voglia molto
e non è che se pedali + forte si accende prima...anzi..

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Messaggio Inviato: Ven Nov 24, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... il paragone della vespa o del Califfo mi sembrano azzeccatissimi Very Happy e bravo Cassio Shocked
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ste75
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Messaggio Inviato: Ven Nov 24, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quanto riguarda la discesa della pedivella d'accensione sono d'accordissimo, con le 4t basta solo appoggiare il piede e parte, almeno quella che ho avuto io, la Scorpa, la metti in moto senza neanche caricarci il peso sopra, ma col 2 tempi dopo il classico calcio viene abbastanza naturale lasciarla andare via di molla sul ritorno, poi tante volte sei in situazioni che non ti permettono ti rilasciarla con + gradualita'...
ma allora nessun altro ha avuto problemi di affidabilita' sulla messa in moto della 4rt??? quello di cui ho scritto si puo' classificare come un caso super-sfigato ( 2 volte alla stessa persona!!! )
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Nov 25, 2006 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste75 ha scritto:
Per quanto riguarda la discesa della pedivella d'accensione sono d'accordissimo, con le 4t basta solo appoggiare il piede e parte, almeno quella che ho avuto io, la Scorpa, la metti in moto senza neanche caricarci il peso sopra, ma col 2 tempi dopo il classico calcio viene abbastanza naturale lasciarla andare via di molla sul ritorno, poi tante volte sei in situazioni che non ti permettono ti rilasciarla con + gradualita'...
ma allora nessun altro ha avuto problemi di affidabilita' sulla messa in moto della 4rt??? quello di cui ho scritto si puo' classificare come un caso super-sfigato ( 2 volte alla stessa persona!!! )

probabilmente la sfiga ci vede bene...con alcuni

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