consigli

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trialmauri
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2094
Registrato: 01/01/10 08:49
Messaggi: 33
Località: Gessate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 1:19 pm    Oggetto: consigli Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per un carrello trasporto moto...ho appena venduto il mio tre posti un pò datato ed ero orientato sul Cresci monoposto PT1...sapete dirmi se è affidabile e se non rischio di ribaltare il tutto alla prima curva essendo più stretto, carreggiata 1,50 mt contro 1,80 di un tre posti.
Per ultimo (scusate se ne approfitto) sono indeciso avendo un montesa 4 RT REPSOL se "toccare" la testa da Mototekna che mi sembra un "mago" nelle preparazioni o montare il kit 300..... sapete darmi un consiglio. grazie a tutti e saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fai testa e frizione leggera da mototekna e il 300 non lo metti più di sicuro... garantito.ti farei provare la mia...... è una bomba.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 2:57 pm    Oggetto: Re: consigli Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trialmauri ha scritto:
buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per un carrello trasporto moto...ho appena venduto il mio tre posti un pò datato ed ero orientato sul Cresci monoposto PT1...sapete dirmi se è affidabile e se non rischio di ribaltare il tutto alla prima curva essendo più stretto, carreggiata 1,50 mt contro 1,80 di un tre posti.
Per ultimo (scusate se ne approfitto) sono indeciso avendo un montesa 4 RT REPSOL se "toccare" la testa da Mototekna che mi sembra un "mago" nelle preparazioni o montare il kit 300..... sapete darmi un consiglio. grazie a tutti e saluti


Devi fare un campionato italiano?Qualche gara di categoria superiore a tr3?Allora...i soldi per le preparazioni sono buttati.Sopratutto su una montesa Repsol che non ha difetti di erogazione.Apprezzane le qualità di una moto che nella versione "serie" ti porta d tutte le parti.

Saluti
g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quello che ti fanno da mototekna non è niente altro che la messa a punto della versione originale. il risultato è sorprendente.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una cosa che non ho mai capito e' il perche' tutti o quasi consigliano di "non" toccare le moto di serie, quando sappiamo benissimo che i carburatori DellOrto rendono la moto scorbutica, molte frizioni di serie rendono la moto difficile da utilizzare, le forcelle di serie, specie le Marzocchi sono durissime e spaccapolsi se non vengono riviste da "uno bravo"!E tutto cio' non certo per fare gare, zone e muri di due metri, ma semplicemente per avere la vita piu' facile e per divertirsi a fare motoalpinismo o due zone fra amici!
Mi sembra che il discorso. "non toccare niente, tanto non sei capace ad andare in moto lo stesso" non mi pare che aiuti molto, anzi a maggior ragione se uno ha dei limiti nell'utilizzare una moto troppo difficile o addirittura ingestibile mi sembra doveroso consigliare qualche accorgimento per rendere in qualche modo la moto piu' amichevole, oppure e' un delitto rendersi la vita piu' facile?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il toccare la moto e personalizzarla a nostro piacimento fa parte della passione per la moto, Provare la modifica, provare il nuovo mono o la nuova taratura è una delle soddisfazioni dei piloti, bravi o incapaci che siano.
Quindi ben vengano tutte le personalizzazioni. Io la vedo così, poi che centra se sono un campione o un brocco? l'importante per me è divertirmi ed essere soddisfatto del mezzo che ho vecchio o nuovo che sia.
Può dare soddisfazione anche montare le viti colorate o l'adesivo figo... , perchè no? la moto va sempre uguale di sicuro, ma è come mettere le scarpe nuove, si prova soddisfazione e ce la tiriamo un po'.

Vuoi mettere la soddisfazione di sfottere l'amico, brocco come te e che ha la tua stessa moto ma tu con la tua lo lasci dietro?
si chiama competizione, è quella scintilla che ci porta a partecipare al fianco di altri ad un qualsiasi sport con l'intento di arrivare davanti, di fare meglio, di arrivare primi.
Preferisco di sicuro spendere soldi per la mia moto che magari 250 euro per un paio di scarpe e penso che anche per la maggior parte dei motociclisti sia così, in fondo la moto è il nostro secondo amore, per tanti anche il primo e l'unico.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Una cosa che non ho mai capito e' il perche' tutti o quasi consigliano di "non" toccare le moto di serie, quando sappiamo benissimo che i carburatori DellOrto rendono la moto scorbutica, molte frizioni di serie rendono la moto difficile da utilizzare, le forcelle di serie, specie le Marzocchi sono durissime e spaccapolsi se non vengono riviste da "uno bravo"!E tutto cio' non certo per fare gare, zone e muri di due metri, ma semplicemente per avere la vita piu' facile e per divertirsi a fare motoalpinismo o due zone fra amici!
Mi sembra che il discorso. "non toccare niente, tanto non sei capace ad andare in moto lo stesso" non mi pare che aiuti molto, anzi a maggior ragione se uno ha dei limiti nell'utilizzare una moto troppo difficile o addirittura ingestibile mi sembra doveroso consigliare qualche accorgimento per rendere in qualche modo la moto piu' amichevole, oppure e' un delitto rendersi la vita piu' facile?


Nel caso specifico...abbiamo a che fare con una moto senza carburatore...senza forcelle marzocchi...moto per nulla scorbutica,facile da utilizzare,ottima per il motoalpinismo.
Aggiungo con un ottima frizione di serie che non necessita modifiche.Se poi uno vuole fare...beh...soldi suoi! Ma non venitemi a dire che è NECESSARIO.Necessario è un manubrio dritto,le gomme ben messe,le pedane non storte,le leve dritte,il filtro pulito.E questo non è il "Giuseppe45 pensiero"...bensì il pensiero di tutti i responsabili dei migliori reparti corse.Certe modifiche vanno benissimo...solo per ingrassare i conti correnti di chi le vende.

Best Regards
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trialmauri
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2094
Registrato: 01/01/10 08:49
Messaggi: 33
Località: Gessate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster sei un mito, hai colpito nel segno...ahhh la modifica che libidine, la personalizzazione di una cose che sembra già perfetta, non mi fà dormire la notte!!!
Non sono Rossi Valentino, ho 51 anni e guido la moto da quando avevo 12 anni (motom 4 tempi trasformato da cross) ora dopo un trascorso di una ventina di marche, ho 4 moto di cui Montesa, SWM, BMW 1150 GS, Harley 1580 street bob...le ho tutte personalizzate spendendoci diversi €urozzi...rinunciando magari a settimane bianche o quant'altro...ma questa si chiama passione o follia ...chi sè ne frega, la libidine di avere un mezzo unico non ha prezzo..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora parliamo in modo specifico della Cota 4RT, una delle modifiche piu' utili, sempre per agevolare l'utente e per rendere una gita di motoalpinismo meno stancante, specifico sempre quello che voglio dire, perche' pare che uno che non e' capace ad andare in moto, debba per forza di cose starsene a casa, oppure diventare "bravo" a tutti i costi...
Dicevo che una modifica che puo' tornare utile sulla Cota 4RT e' lo spostare di qualche cm. all'indietro l'attacco delle pedane, oltre al montare dei risers (distanziali) per alzare di qualche cm. il manubrio, sempre per limitare la sensazione di pesantezza dell'anteriore delle moto, tali modifiche non mi pare che abbiano dei costi particolarmente elevati, ma danno la sensazione di avere un avantreno decisamente piu' "leggero"...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche se predico bene ma razzolo male direi che :

- il "non toccar nulla" di giusy era riferito alla 4rt che, daccordo o meno, è sicuramente la più "a punto" così come la staccano dalla catena di montaggio, su molte altre qualche piccolo aggiustamento non guasta ma sempre tenendo ben presente che le eventuali modifiche devono comunque prima prevedere: buone gomme, pedane diritte, manubrio e leve non storte...ecc diciamo l'abc di una moto in ordine!!

- poi la gratificazione di un mezzo un po' "affinato" penso che sia il "pallino" di molti trialisti...fa parte del ns bellissimo sport dove l'attrezzo ginnico lo vogliamo il più in forma possibile! (anche se noi in forma non lo siamo per niente!! Very Happy )

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...cosa mi sono perso in quest'ultimo quarto di secolo ad usare moto schifosamente standard... Laughing Laughing Laughing
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

anche se noi in forma non lo siamo per niente!!

parla per te Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0784s (PHP: 43% - SQL: 57%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on