4 rt

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 10:36 am    Oggetto: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sakve sono un possessore di una splendida cota 4 rt,ho letto di motori rialzati cerco notizie di come e perche' qualcuno sa' darmi qualche delucidazione?GRAZIE Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:52 pm    Oggetto: Re: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mikymontesa ha scritto:
Sakve sono un possessore di una splendida cota 4 rt,ho letto di motori rialzati cerco notizie di come e perche' qualcuno sa' darmi qualche delucidazione?GRAZIE Very Happy


Va benissimo così....te lo assicuro...

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate l'ignoranza, ma cosa sono i motori rialzati ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..boh? forse si intende il rialzamento del cilindro dal basamento con spessori o guarnizioni piu' spesse?
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a che serve alzare il motore per poi stare seduti sulla moto? a scaldarsi il sedere? Mr. Green

a parte gli scherzi penso che le geometrie delle moto da trial seppure relativamente 'datate' come quelle della 4rt vadano bene cosi' come sono ....senza sofisticazioni....semmai dovremmo correggere le nostre di 'altezze dal motore'.....cioe' affinare le tecniche di guida.... e migliorare la resistenza... cosi' la penso io Rolling Eyes
 
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La modifica non serve per rialzare il motore, bensì per arretrarlo. Molti mecc nella mia zona sanno eseguirla perfettamente... alla fine si tratta di spostare un fissaggio sul telaio. Lo scopo è di ottenere un sensibile alleggerimento all'anteriore. Era una modifica adottata da Lampkin... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
La modifica non serve per rialzare il motore, bensì per arretrarlo. Molti mecc nella mia zona sanno eseguirla perfettamente... alla fine si tratta di spostare un fissaggio sul telaio. Lo scopo è di ottenere un sensibile alleggerimento all'anteriore. Era una modifica adottata da Lampkin... Exclamation

Non credo che sia cosi semplice arretrarlo ,il motore oltre a essere vincolato dal perno del forcellone è fissato in altri tre punti--più che altro penso che sia stato alzato di qualche millimetro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho osservato attentamente all'Eicma la moto di Bou ed ho visto che ha le bretelle di collegamento dal canotto al basamento motore più corte, ovviamente poi cambia la lunghezza dell'attacco della testa.
In questo modo il motore si alza ed arretra, non ho idea se poi sono stati fatti altri interventi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla moto di tony bou? ma va là, è di serie Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
La modifica non serve per rialzare il motore, bensì per arretrarlo. Molti mecc nella mia zona sanno eseguirla perfettamente... alla fine si tratta di spostare un fissaggio sul telaio. Lo scopo è di ottenere un sensibile alleggerimento all'anteriore. Era una modifica adottata da Lampkin... Exclamation


tutto il blocco motore viene leggermente ruotato in alto, in pratica rimane fisso al punto dove c'è la zona del forcellone tanto per capirci e vengono accorciate di quasi 5mm le 2 forcelle del telaio davanti.
in questo modo i pesi si spostano un po' indietro e si alleggerisce il davanti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
sulla moto di tony bou? ma va là, è di serie Mr. Green


la moto di Bou infatti l'unica cosa che ha di serie è il telaio e forcellone. Wink
...e la moto che era all'EICMA non era l'attuale sua moto ma quella di 3anni fa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensate che il motore di Bou é più stretto di 38 mm. rispetto a quello montato di serie...... e non si tratta di coperchi vari. Sono proprio i carter, l'albero, il cambio ecc. ecc. più stretti.
Chiaro che i pochi mm. di cui parlate, non penso modifichino una moto un po' datata.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Pensate che il motore di Bou é più stretto di 38 mm. rispetto a quello montato di serie...... e non si tratta di coperchi vari. Sono proprio i carter, l'albero, il cambio ecc. ecc. più stretti.
Chiaro che i pochi mm. di cui parlate, non penso modifichino una moto un po' datata.

Parlano di 18o19mm se non ricordo male fonte la rivista MF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mah, io le moto le lascio in configurazione standard: tanto non le so usare lo stesso... Sad
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.064s (PHP: 29% - SQL: 71%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on