Pedane arretrate??

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 7:58 pm    Oggetto: Pedane arretrate?? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo chiedervi qualche delucidazione sulle pedane arretrate che sicuramente molti di voi avranno già provato.
sono consigliate per il motoalpinismo (su sherco del 2007)?
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DIPENDE DA TANTI FATTORI... l'unica è provarle.
io le ho usate per un po' poi ho rimesso quelle non arretrate, però la cosa è molto soggettiva.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio parere personale: io avendo la possibilità con la scorpa 4t di spostare avanti e indietro le poedane ho provato e mi trovo meglio , si alleggerisce il davanti e rimane cosi molto meglio essendo una moto un po + pesante , ma per quanto riguarda la sherco penso che gia sia troppo leggera nella'nteriore , rischieresti di faticare d+ nel controllo dove devi dosare il gas ed il peso sull'anteriore , ammeno tu non sia 195 , allora per l'altezzza l'arretramento aiuta a tenere una posizione piu comoda.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate l`ingnoranza....come si vede se una pedana é arretrata o no???
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 02, 2010 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da chi ho comprato la Evo (Giosh) aveva montato le pedane avanzate (quelle in titanio/ergal con i pirolini in acciaio) che io ho tolto, altro che arretrate ....
secondo me dipende dal tipo di moto che viene utilizzato, per un 4T forse vanno bene per alleggerire l'anteriore, ma i 2T moderni hanno potenza sufficiente che nn c'è bisogno di montare le arretrate .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scorpaggillo
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2130
Registrato: 31/01/10 13:18
Messaggi: 15
Località: brianza
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 09, 2011 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Il mio parere personale: io avendo la possibilità con la scorpa 4t di spostare avanti e indietro le poedane ho provato e mi trovo meglio , si alleggerisce il davanti e rimane cosi molto meglio essendo una moto un po + pesante , ma per quanto riguarda la sherco penso che gia sia troppo leggera nella'nteriore , rischieresti di faticare d+ nel controllo dove devi dosare il gas ed il peso sull'anteriore , ammeno tu non sia 195 , allora per l'altezzza l'arretramento aiuta a tenere una posizione piu comoda.


Confermo al 100 % con la scorpa 4t mi sono trovato molto meglio ciao

_________________
ci vediamo tutti al battù
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 10, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Moreno89 ha scritto:
scusate l`ingnoranza....come si vede se una pedana é arretrata o no???
lo vedi guardando il telaio dove è imbullonata , l'asse della pedana non è centrato sull'asse del telaio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 10, 2011 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su Beta non è necessario in quanto sono già in posizione abbastanza arretrata.

Su sherco anch'io preferirei una pedana più arretrata rispetto l'originale,in quanto sei 'più sotto' al manubrio rispetto ad altre marche
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 10, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un mio amico mi ha chiesto se avevo delle pedane avanzate, per il suo vecchio trial... gli ho risposto di no, però poteva provare a girare quelle arretrate!!! Secondo voi funziona? Wink
Vedi anche http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=9206&highlight=
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 11, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Un mio amico mi ha chiesto se avevo delle pedane avanzate, per il suo vecchio trial... gli ho risposto di no, però poteva provare a girare quelle arretrate!!! Secondo voi funziona? Wink
Vedi anche http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=9206&highlight=


se la tua non è una battuta io avrei delle pedane avanzate in ergal ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 11, 2011 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io le ho provate sulla 4rt ...... mi avevono detto che quelli alti come mè trovavano una posizione più comoda sopratutto quando passavi parecchie ore sulla moto ...... ma devo dire ..... dopo avere provato un pò di tutto una postura coretta sulla moto è alla base di tutto ....... infatti ho passato diversi mesi tra spessori arretramenti ecc. ....... smonta è rimonta ........ bastava un pò di uscite con gente esperta ....... e si sono risolti i problemi .......
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 11, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
martejo ha scritto:
Un mio amico mi ha chiesto se avevo delle pedane avanzate, per il suo vecchio trial... gli ho risposto di no, però poteva provare a girare quelle arretrate!!! Secondo voi funziona? Wink
Vedi anche http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=9206&highlight=


se la tua non è una battuta io avrei delle pedane avanzate in ergal ......

è una battuta Confused
grazie per il pensiero Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1383s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on