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ma hai controllato che nel serbatoio entri aria? non vorrei che fosse chiuso il foro di sfiato. I sintomi potrebbero essere anche quelli.... _________________
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pogopogo |
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webmaster ha scritto: ma hai controllato che nel serbatoio entri aria? non vorrei che fosse chiuso il foro di sfiato. I sintomi potrebbero essere anche quelli....
quoto, e aggiungo anche il filtro del rubinetto della benzina sporco... con quello son rimasto a piedi due volte... e si risolve in due minuti (stessi sintomi dello sfiato chiuso.. la cosa divertente e' che se apri il rubinetto senza il tubo a moto ferma la benzina esce, il problema vien fuori quando dev'essere aspirata...)
...non e' che ti voglio fare impazzire con le soluzioni, ma prova prima quelle facili... _________________ trial old style
Ultima modifica di pogopogo il Sab Gen 08, 2011 11:17 am, modificato 1 volta in totale |
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snake69 |
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Citazione:
L'uscita dei cavi dal carter volano è danneggiata e schiacciata....chissà che non sia un banale contatto fra i cavi...
falli passare tutti bene quei fili, e'abbastanza un filo spelato o che magari va a toccare sul telaio per creare dei bei problemi(in un trial vibra di tutto). _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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fantichistasettanta |
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pogopogo ha scritto: webmaster ha scritto: ma hai controllato che nel serbatoio entri aria? non vorrei che fosse chiuso il foro di sfiato. I sintomi potrebbero essere anche quelli....
quoto, e aggiungo anche il filtro del rubinetto della benzina sporco... con quello son rimasto a piedi due volte... e si risolve in due minuti (stessi sintomi dello sfiato chiuso.. la cosa divertente e' che se apri il rubinetto senza il tubo a moto ferma la benzina esce, il problema vien fuori quando dev'essere aspirata...)
...non e' che ti voglio fare impazzire con le soluzioni, ma prova prima quelle facili...
Grazie...prove a tappo serbatoio rigorosamente svitato ...una volta ci sono capitato in vacanza in Grecia con la borsa da serbatoio che tappava lo sfiato....impazzii per un paio d'ore sotto il sole dell'autostrada che portava a Salonicco!!!
Invece il rubinetto non l'ho controllato, ma se fosse anche solo parzialmente otturato, la moto non si spegnerebbe improvvisamente...inizierebbe a salire di giri per l'aumento proporzionale dell'aria nella miscela e poi successivamente si spegnerebbe...o no? |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
la moto non si spegnerebbe improvvisamente...inizierebbe a salire di giri per l'aumento proporzionale dell'aria nella miscela e poi successivamente si spegnerebbe...o no?
esatto....comunque da come hai descritto mi pare di capire che il problema e'causato dall'accensione,non dalla carburazione che personalmente escluderei subito. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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pogopogo |
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snake69 ha scritto: Citazione:
la moto non si spegnerebbe improvvisamente...inizierebbe a salire di giri per l'aumento proporzionale dell'aria nella miscela e poi successivamente si spegnerebbe...o no?
esatto....comunque da come hai descritto mi pare di capire che il problema e'causato dall'accensione,non dalla carburazione che personalmente escluderei subito.
...quando e' capitato a me si spegneva senza motivo, sia in accelerazione che al minimo, a seconda di come gli girava... c'era dello sporco sul filtro...
un casino per capire cos'era... _________________ trial old style |
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fantichistasettanta |
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FUNZIONAAAAAAAAA!!!!!
Ieri avevo provato a sostituire la bobina - centralina, ahimè senza successo. Come prima si accendeva e dopo qualche attimo si spegneva..
Oggi, armato di santa pazienza, ho smontato lo statore. Doveva essere una cosa semplice, ma i perni a brugola che fissavano la piastra paramotore non ne volevano sapere....
ho spezzato due bussolotti a brugola da 5, ne erano rimasti 2 su 5 dopodichè sono andato di mola, ho fatto un taglio nella testa e poi giù di giravite a percussione....
Ecco lo statore
e il volano....
Recuperato piastra e perni più "belli" dall'altra climber, ho chiuso tutto e messo in moto. Scaldata, più o meno carburata e giretto attorno casa..non si spegne!!!!
Ora con calma la sistemerò per bene, anche se già così è usabile. Devo verificare le luci, rimettere il fanalino post., saldare il fermo sterzo dx e l'ancoraggio centrale del parafango sul telaietto in lega, oppure cannibalizzo l'altra, anche se ora che ne ho una sana, mi allettava l'idea di una special con motore 4t....inizo a cercare su internet qualche idea!!! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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allora...benvenuto tra gli amanti dei bidoni funzionanti!! ...aveva ragione Pelliccia!!! Azz... mi e' andata bene fino adesso, con tre Climber non mi e' mai successa una roba cosi'... _________________ trial old style |
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snake69 |
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Citazione:
Doveva essere una cosa semplice, ma i perni a brugola che fissavano la piastra paramotore non ne volevano sapere....
te credo...con quella ruggine _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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cosa avevo detto fin dall'inizio? |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Doveva essere una cosa semplice, ma i perni a brugola che fissavano la piastra paramotore non ne volevano sapere....
te credo...con quella ruggine
Noooo'....mica è ruggine! E' terra rossa....
Poi il motivo per il quale i perni si bloccano non è l'ossido, ma la tensione della piastra che in genere è sempre leggermente deformata dai colpi presi, aumentando di molto la forza da applicare sulle teste a brugola. Così ,o cedono le sedi dei perni, o cedono gli attrezzi bussolotti da 5mm...
Comunque al di là di tutto, avrà anche la ruggine...ma è la mia più moderna! e meno arrugginita!!!!
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...se smonti prima le due viti davanti triboli meno... _________________ trial old style |
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[quote="fantichistasettanta"][quote="snake69"]
mi vendi un 240? |
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snake69 |
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e vaaii _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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pogopogo ha scritto: ...se smonti prima le due viti davanti triboli meno...
Ci ho provato, ma non si sbloccavano. Quelle dietro invece dopo qualche tentativo si sono svitate, dopodichè l'anteriore destra mi ha spezzato due bussolotti a brugola, la sinistra si è slabbrata...
Ho dovuto così con la mola fare un taglio sulla testa del perno e sbloccarlo col giravite a percussione. Solo così(ma il carter accensione era già estraibile) sono riuscito a sbloccare la sx utilizzando contemporaneamente la chiave a brugola e ruotando la piastra...
Poi le ho sostituite tutte. |
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[quote="pelliccia"][quote="fantichistasettanta"]snake69 ha scritto: Citazione:
..ma è la mia più moderna! e meno arrugginita!!!!
mi vendi un 240?
Ahimè ne ho ora uno solo. Gli altri li ho ceduti causa spazio. Ho solo un 300 "doppione" senza documenti, ma ha bisogno di qualche lavoretto. |
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pogopogo |
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fantichistasettanta ha scritto: pogopogo ha scritto: ...se smonti prima le due viti davanti triboli meno...
Ci ho provato, ma non si sbloccavano. Quelle dietro invece dopo qualche tentativo si sono svitate, dopodichè l'anteriore destra mi ha spezzato due bussolotti a brugola, la sinistra si è slabbrata...
Ho dovuto così con la mola fare un taglio sulla testa del perno e sbloccarlo col giravite a percussione. Solo così(ma il carter accensione era già estraibile) sono riuscito a sbloccare la sx utilizzando contemporaneamente la chiave a brugola e ruotando la piastra...
Poi le ho sostituite tutte.
...si ossidano e si inchiodano anche se sono zincate... a scanso di equivoci sono anni che le metto in acciaio inox (altro che ergal o titanio... con 10 euri ne prendi una sporta e vai avanti per un pezzo!) _________________ trial old style |
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