info su paracoppa

 
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kla77
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 5:05 pm    Oggetto: info su paracoppa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!
Ispezionando la moto oggi mi sono accorto che tra la piastra paracoppa e il carter vi sono interposti dei pezzi di gomma dello spessore di circa 5mm,sono tutti rotti Shocked e in alcuni punti il paracoppa sfiora o tocca leggermente il carter Shocked Shocked ,ora le mie domande:questa gomma viene inserita su tutte le moto,ed e' una cosa normale,che viene fatta direttamente in produzione o e' una modifica artigianale presente solo sulla mia?,seconda domanda,con il paracoppa cosi vicino se non appoggiato sul carter,non rischio di spaccare tutto al primo colpo che prendo? Crying or Very sad
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zugligeti
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Praticamente sono delle specie di ammortizzatori , se son rotti sostituiscili perchè se prendi na legnata forte 1 2 3 4 volte va finire che scassi il carter e poi son dolori al portafoglio. Rolling Eyes
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche il paracoppa avrebbe bisogno di essere almeno raddrizzato ( se non sostituito ) sotto pressa
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Claudio se scassi tutto è la volta buona che compri un mezzo recente.
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambialo, non fare il genovese Mr. Green se chiami omf te la cavi con poco e sei sicuro che vai avanti senza rompere i carter motore e senza criccare il telaio che inevitabilmente col paracoppa piegato è sotto sforzo.
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Ivan992
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ogni tanto incurvo la piasta sotto la pressa e metto un po' di gomma in più.
Ciao
 
kla77
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Messaggio Inviato: Mar Gen 04, 2011 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la piastra non mi sembra particolarmente storta,anche se di sicuro colpi ne ha presi un bel po'...
mi procurero' un po' di gomma....e' che nel frattempo ho notato che per tirar giu' la piastra devo smontare il collettore della marmitta,la curva mi impedisce di piazzare la brugola per tenere uno dei perni del paracoppa,quindi il lavoro comporta un po' di tempo......
 
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Ivan992
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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non è crepata o troppo consumata puoi raddrizzarla.
Per raddrizzarla togli la gomma e gliela presenti per veder che non tocchi più.
 
snake69
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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non rischio di spaccare tutto al primo colpo che prendo?
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con una sherco non si spacca niente. Mr. Green

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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io l'ho sostituita da circa una settimana, te la cavi con 15 euro se fai da te, se poi la porti a un meccanico boh!!!!! comunque bisognerebbe cambiarla, se il carter è molto vicino alla piastra è meglio non rischiare di distruggere tutto. sicuramente dovrai riaddrizzare un pò pure la piastra perchè se ci hai preso colpi recentemente quando la gomma era finita sicuramente si è piegata...... cm è un gioco da ragazzi........cambiala!!!!!!! PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stamp stamp Wink Wink
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Ivan992
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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

non rischio di spaccare tutto al primo colpo che prendo?
La moto e' una sherco 2001....Ciaooo!!!!!

con una sherco non si spacca niente. Mr. Green


Ehm...
 
pogopogo
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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...costa molto meno una piastra di un carter... se hai disintegrato la gomma vuol dire che e' fin troppo storta, anche se la raddrizzi e'snervata e al primo colpo deciso torna al punto di prima... da cambiare!
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kla77
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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambiero'....!
La gomma caro matteo non la moto Smile ,la moto ancora un po' spero che duri.... Rolling Eyes
 
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Rocco_Cannuccia
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Messaggio Inviato: Mer Gen 05, 2011 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a rimettere il paracoppa sarà una impresa fidati
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kla77
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Messaggio Inviato: Gio Gen 06, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao!
Ho sistemato la gomma sotto al paracoppa sostituendo quella danneggiata con un'altra che avevo dello stesso spessore ma di una densita' maggiore,quindi molto piu' resistente allo schiacciamento,il paracoppa non l'ho raddrizzato,solo che rimontandolo con la gomma nuova da spessore si e' incurvato maggiormente da solo allontanandosi dai carter da solo,quei pochi mm che servivano.....
Rimettere il paracoppa non e' stato facilissimo ma con l'aiuto di una pinza autobloccante l'operazione non e' stata rognosissima....senza non so come avrei fatto.... Wink
 
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