In questi giorni freddi più che andare in moto mi trovo a dover decidere sul mio prossimo acquisto, sono indeciso sul da farsi , il nuovo modello sherco mi piace parecchio, la beta sembra migliorata ulteriormente e gas gas mi tenta, nonostante le paure di una eccessiva manutenzione.
Quindi mi trovo a sfogliare le mie riviste preferite , Motocross nella sua compa dice di che sherco è un buon compromesso e beta la classifica come estrema, di gas gas ne parla un gran bene.L'opposto dice fuori strada la sherco è potentissima , non per tutti. beta gran moto "facile"e gas gas al pari di beta.... ma i tester sono comunque validi non capisco questa divergenza di idee (forse le moto provate non erano fresche di inballo) meno male che io non riuscirò mai a portare al limite un telaio e un motore di un trial moderno, ma comunque la mia indecisione sul modello 2011 rimane!!! _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
"la beta sembra migliorata ulteriormente e gas gas mi tenta, nonostante le paure di una eccessiva manutenzione" direi che hai sintetizzato bene il pensiero di molti ! e pure il mio...Gas ha il telaio più facile secondo me....diciamo un po' più intuitivo! comunque penso che a differenza di Beta che è gia al top x Gas 2011 direi aggiunta del Keihn se si vuole la perfezione. _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ
La Sherco provata da una rivista era sicuramente preparata come un mezzo pronto gara da Tr1 e l'altro no!Diro una banalita', ma sarebbe meglio che le provassi tutte e tre prima di decidere, io ti consiglierei Gas Gas perche' molto piu' facile e fruibile da tutti, mentre la Beta 2011 ha un bel motore piu' facile e gestibile delle precedenti versioni, ma un telaio monoscocca di alluminio piu' adatto ad un pilota che sa' dove "direzionare" la moto, per un amatore il telaio piu' rigido non e' un aiuto ma un problema, oltretutto molto piu' stancante a livello fisico! La Sherco e' migliorata molto a livello di finiture e di carter motore, personalmente la trovo una moto difficile,pedane troppo alte ed avanzate con una frizione troppo on-off ed un motore con una carburazione molto difficile da sistemare con quella pompa benzina che "spinge" troppa miscela nella vaschetta del carburatore, adesso gli altri ti diranno l'esatto contrario....
Il consiglio migliore e' sempre quello di provarle prima di decidere!Buon Anno!
Ultima modifica di VALCHISUN il Sab Gen 01, 2011 6:23 pm, modificato 1 volta in totale
io dopo 3 anni di beta 4tempi sono ritornato al 2tempi con la evo 2011 e la trovo eccezzionale sia come motore che come telaio sospensioni ecc ......,io non so a che livello corri tu ma penso sia difficile sfruttarla al massimo delle sue potenzialità,se non puoi provarle prendi quella che ti piace di più,sono tutte ottime moto (a mio modesto parere) _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
Io possiedo la Gas da un anno circa... ci tengo a dire che sono molto migliorate le moto, e manutenzione piu' di tanto non devi farne... rompere non ho mai rotto niente ( ci ho fatto una decina di regionali, 2gg della Brianza, 2 italiani e 6 sociali sempre nella TR4).
Da usare e' perfetta, ottimo motore, frizione, sospensioni al top. Per il Kehin non preoccuparti, non è di certo fondamentale. Qui da me l'abbiamo tolto quasi tutti e siamo tornati al Dell'orto che va benone, il motore accende e gira meglio alla fine... io te la consiglio cmq vedi tu _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
Io possiedo la Gas da un anno circa... ci tengo a dire che sono molto migliorate le moto, e manutenzione piu' di tanto non devi farne... rompere non ho mai rotto niente ( ci ho fatto una decina di regionali, 2gg della Brianza, 2 italiani e 6 sociali sempre nella TR4).
Da usare e' perfetta, ottimo motore, frizione, sospensioni al top. Per il Kehin non preoccuparti, non è di certo fondamentale. Qui da me l'abbiamo tolto quasi tutti e siamo tornati al Dell'orto che va benone, il motore accende e gira meglio alla fine... io te la consiglio cmq vedi tu
fai anche uscite alpinistiche o solo zone _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
io dopo 3 anni di beta 4tempi sono ritornato al 2tempi con la evo 2011 e la trovo eccezzionale sia come motore che come telaio sospensioni ecc ......,io non so a che livello corri tu ma penso sia difficile sfruttarla al massimo delle sue potenzialità,se non puoi provarle prendi quella che ti piace di più,sono tutte ottime moto (a mio modesto parere)
In questi giorni freddi più che andare in moto mi trovo a dover decidere sul mio prossimo acquisto, sono indeciso sul da farsi , il nuovo modello sherco mi piace parecchio, la beta sembra migliorata ulteriormente e gas gas mi tenta, nonostante le paure di una eccessiva manutenzione.
Quindi mi trovo a sfogliare le mie riviste preferite , Motocross nella sua compa dice di che sherco è un buon compromesso e beta la classifica come estrema, di gas gas ne parla un gran bene.L'opposto dice fuori strada la sherco è potentissima , non per tutti. beta gran moto "facile"e gas gas al pari di beta.... ma i tester sono comunque validi non capisco questa divergenza di idee (forse le moto provate non erano fresche di inballo) meno male che io non riuscirò mai a portare al limite un telaio e un motore di un trial moderno, ma comunque la mia indecisione sul modello 2011 rimane!!!
Ti do un consiglio....vai te in negozio...guardate con i tuoi occhi...provale, e non in un piazzale, e prova i modelli 2011, e poi decidi. Non leggere le riviste, devi sentirla te la moto...e ti deve piacere a te
Cambiare moto è sempre bello ,e forse tutti questi dubbi fanno parte dell'emozione che ti da quando ci giri le prime volte... attualmente il mio sherco my2009 va benissimo e non ho mai avuto rogne, vedremo.. tra qualche giorno inizierò il giro dei concessionari per le prove ; comunque grazie a tutti per i consigli e le impressioni . _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
Tanto per dire..... oggi ho ritirato da Mototekna la mia montesa che ho ormai da alcuni anni, ho deciso di farci ancora un anno e quindi l'ho portata per una messa a punto.
Ho detto ad Ennio Dallera ( preparatore di motori 2 e 4T) fai del tuo meglio, volgio vedere cosa tiri fuori da un 250 4T.
Ragazzi..... sono davvero sbalordito..... oggi pomeriggio sono uscito per provarla e devo dire di non aver mai provato fin'ora una moto che va così bene ( e di moto ne ho provate parecchie, anche di gente che Và....) praticamente in qualsiasi marcia sei apri e va...... fluida, elastica, potentissima, pronta, non si spegne mai, un vero miracolo....
Morale..... se al momento dovessi comprare una moto sarebbe questa. pensaci pilone. _________________
oggi pomeriggio sono uscito per provarla e devo dire di non aver mai provato fin'ora una moto che va così bene
la cosa e'molto positiva, nel senso che se dopo diversi anni di utilizzo uno si ritrova un mezzo ancora migliore di come era all'inizio, beh.....allora complimenti al meccanico _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
Io possiedo la Gas da un anno circa... ci tengo a dire che sono molto migliorate le moto, e manutenzione piu' di tanto non devi farne... rompere non ho mai rotto niente ( ci ho fatto una decina di regionali, 2gg della Brianza, 2 italiani e 6 sociali sempre nella TR4).
Da usare e' perfetta, ottimo motore, frizione, sospensioni al top. Per il Kehin non preoccuparti, non è di certo fondamentale. Qui da me l'abbiamo tolto quasi tutti e siamo tornati al Dell'orto che va benone, il motore accende e gira meglio alla fine... io te la consiglio cmq vedi tu
fai anche uscite alpinistiche o solo zone
Beh uscite alpinistiche ne faccio qualcuna... di certo non è una moto fatta per quello, consuma molto e devi fare un po' attenzione al cambio, pero' fino adesso mai avuto problemi... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
Tanto per dire..... oggi ho ritirato da Mototekna la mia montesa che ho ormai da alcuni anni, ho deciso di farci ancora un anno e quindi l'ho portata per una messa a punto.
Ho detto ad Ennio Dallera ( preparatore di motori 2 e 4T) fai del tuo meglio, volgio vedere cosa tiri fuori da un 250 4T.
Ragazzi..... sono davvero sbalordito..... oggi pomeriggio sono uscito per provarla e devo dire di non aver mai provato fin'ora una moto che va così bene ( e di moto ne ho provate parecchie, anche di gente che Và....) praticamente in qualsiasi marcia sei apri e va...... fluida, elastica, potentissima, pronta, non si spegne mai, un vero miracolo....
Morale..... se al momento dovessi comprare una moto sarebbe questa. pensaci pilone.
...quoto il web...
...quando Martejo ha provato il mio Climber (con un giudizio tutto sommato positivo per della roba in ordine ma pur sempre di 15 anni fa) e' venuta fuori una battuta che si faceva tra amici tanti anni fa: "se si cambiasse moto quando si riesce a sfruttare al 70%, i comuni mortali cambierebbero moto ogni 10 anni..."
...non voglio farti desistere dall'acquisto, ma ragionando su quanto costa oggi una moto.. metti sul piatto della bilancia quanto sei riuscito a sfruttarla e a consumarla, quanto ti costerebbe rimetterla a nuovo e quanto a cambiarla... e... buon trial in ogni caso!!! _________________ trial old style
Tanto per dire..... oggi ho ritirato da Mototekna la mia montesa che ho ormai da alcuni anni, ho deciso di farci ancora un anno e quindi l'ho portata per una messa a punto.
Ho detto ad Ennio Dallera ( preparatore di motori 2 e 4T) fai del tuo meglio, volgio vedere cosa tiri fuori da un 250 4T.
Ragazzi..... sono davvero sbalordito..... oggi pomeriggio sono uscito per provarla e devo dire di non aver mai provato fin'ora una moto che va così bene ( e di moto ne ho provate parecchie, anche di gente che Và....) praticamente in qualsiasi marcia sei apri e va...... fluida, elastica, potentissima, pronta, non si spegne mai, un vero miracolo....
Morale..... se al momento dovessi comprare una moto sarebbe questa. pensaci pilone.
Web...leggi cosa ho scritto!...: ma non era il top??.....perche tanti dicevano cosi ...io invece ho sempre detto che in complessivo non cambia nulla vanno benissimo. E se lo scritto è perche forse a chi mi riferivo aveva detto che era un altro mondo...ora scrive il contrario. Comunque tutti sbagliano pure io. ma io volevo solo precisare.
.....Paolino.... prima di fare acquisti affrettati, ti faccio provare anche la mia.... e poi per quanto riguarda il resto delle moto che hai citato "CONOSCENDOTI" e quindi sapendo come guidi, dove giri, ecc. ecc. ti consiglierei il Beta 2011, robusta ma leggera, ottimo motore, grandi sospensioni e decisamente affidabile.
La Sherco è un ottima moto ma ancora con qualche pecca di carburazione, ma nulla di serio, anche lei leggera e maneggevole e BELLA!!!
GG.... una moto al top, ma scusa se mi permetto... non adatta ai capottoni che prendi sulle pietraie dove mi hai fatto sputare i polmoni!!!!
Sulla mia... non ti so dire nulla, non ho ancora avuto modo di provarla, se tutto va bene la battezziamo giovedì!!
, io ti consiglierei Gas Gas perche' molto piu' facile e fruibile da tutti, mentre la Beta 2011 ha un bel motore piu' facile e gestibile delle precedenti versioni, ma un telaio monoscocca di alluminio piu' adatto ad un pilota che sa' dove "direzionare" la moto, per un amatore il telaio piu' rigido non e' un aiuto ma un problema, oltretutto molto piu' stancante a livello fisico!
ma queste cose le leggi sulle riviste? io ho preso una Evo quest'anno, faccio molto di + che con la Scorpa stancandomi molto meno .....
ed io sono tutt'altro che un pilota ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
, io ti consiglierei Gas Gas perche' molto piu' facile e fruibile da tutti, mentre la Beta 2011 ha un bel motore piu' facile e gestibile delle precedenti versioni, ma un telaio monoscocca di alluminio piu' adatto ad un pilota che sa' dove "direzionare" la moto, per un amatore il telaio piu' rigido non e' un aiuto ma un problema, oltretutto molto piu' stancante a livello fisico!
ma queste cose le leggi sulle riviste? io ho preso una Evo quest'anno, faccio molto di + che con la Scorpa stancandomi molto meno .....
ed io sono tutt'altro che un pilota .....
forse prorpio perchè sei un pilotone come me che no capisci
a me la beta stanca molto d+ delle altre , forse facendo strade poco impegnative lo capisci meno.
cmque a mio parere la N°1 a parte manutenzione non c'è dubbio è gasgas, se prendi le altre per farle andare come lei devi spenderci soldi , la beta a me personalmente non piace , troppo brusca e poco divertente , troppo rigida, la sherco molto + fruibile , forse per il motore tranquillo da molta + trazione e a mio parere sembra la + facile e meno stancante, la moto + divertente per me tra le 3 rimane sherco anche se non mi piace , la mancanza di motore la fa gestire anche ora che il terreno è scivoloso e riesci a divertirti ..
PS: a me gasgas non sembra meno robusta di telaio delle altre , e anche se la lanci ogni tanto come dice billy non pensoi siano li i problemi... visto che dicono che anche sul motore hanno lavorato bene forse ora è la moto al top d prendere .....a parte Osssa _________________ www.gasare.com
forse la scelta della moto è molto soggettiva, io ho provato una Sherco 2010 su un greto di un torrente e nn mi è piaciuta per niente, GG nn l'ho mai provata ma anche qui sul forum c'è chi la vende perchè nn si trova .......
probabile che quello che va bene a uno nn possa andar bene ad un'altro, per quello che dare giudizi è molto difficile ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
Adany, essendo stato un felice possessore di una valanga di sherco e di Beta Evo 2010... posso dire con certezza che la beta è morbidissima ai bassi e non ha scatti bruschi, la sentivo talmente morta dopo sherco che ho fatto fare diverse modifiche per sentirla reattiva come volevo....
La Sherco 2011 ho avuto modo di provarla sia con il 280 che con il 300, quest'ultima meno esplosiva sullo scatto... ma se subito dopo non la tieni.. è una belva, una moto veramente divertente e per farla andare bene, basta non pacioccarla troppo, una volta trovati i getti giusti per il Kheinin (ce ne fosse una che monta gli stessi) è un vero gioiellino!!
La Beta Evo290 del 2010, è una moto molto precisa sulle traiettorie, per trovare l'assetto giusto ci ho messo 6 mesi, ma una volta trovati ti senti veramente sicuro, sul terreno sconnesso non si muove, per contro non ti perdona se sbagli le curve, perchè come dicevo prima, dovi la metti lei và!
Ha un motore molto pastoso ed affidabilissimo, una quarta fantastica, quella che manca alla Sherco, ha il telaio rigido e questo ti affatica leggermente di più, ma tutto sommato una volta che la capisci fai cose bellissime...
Il fatto dei voli, è perchè non hai mai visto Paolino fare lo Stunman... è pazzo, si butta giù da rocce da Serior expert...... peccato che l'atterraggio non sia da expert .....è li che il GG va a farsi friggere tra serbatoio e terminale..... ma forse con il GG, che concordo essere una la moto più performante in assoluto in gara, potrebbe far mettere la testa a posto a Pilone!!!!
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