ossa
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 22, 2010 7:42 pm    Oggetto: ossa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

niente male...

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 8:55 pm    Oggetto: Re: Ossa, Strepitosa!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domenica scorsa, nei boschi adiacenti alla pista di Motocross,"Ciclamino" di Pierta Murata(TN), ho partecipato con grandissima curiosità, a quella che era la prova più attesa dell'anno: La OSSA TR280i!!
Ebbene..arrivato verso le 12:40, con molto scetticismo(dalle mie parti nevicava alla grande,pure le strade..erano così-così..) , ho subito trovato Maurizio Leoni, di OSSA S.R.G, come sempre Molto-Molto gentile, vistomi vestito con abiti "normali", subito mi ha detto di vestirmi "Da Trial" e che mi lasciava provare la OSSA con calma!! Ebbene..dopo essermi cambiato,arrivato alla zona 1, dove si poteva provare la OSSA TR280i, salgo su questa Meraviglia,primo colpo di pedale deciso..ed ecco finalmente: Sento il "canto" del motore by Xiù!! Eccezzionale!! Una via di mezzo,come "canto" tra il Gas-Gas e Sherco. Tiro la frizione(credo sia la prima moto con una frizione così "giusta",innesto la seconda..ed inizio ad affrontare la zona dedicata alla prova. Devo dire, che avendo avuto esperienze con il 4T, la trazione di questa moto..è paragonabile appunto al 4T: Mai brusca,mai pattinamenti(ed il terreno a tratti era ghiacciato..), poi ho chiesto di poterla provare anche in altre zone, e qui..mi ha realmente colpito,sotto ad un masso di medie dimensioni,senza bisogno di "pulire il motore",quando si è mesi con la moto in posizione giusta..basta aprire..ed eccoci sulla sommità! Inoltre,mi ha particolarmente Sbalordito,si è proprio così,la forcella Marzocchi(con specifiche interne by OSSA..) che anche sul mosso..non molla mai, senza poi dimenticare..che dietro il sontuoso mono Ohlins..abbinato al leveraggio, è incredibile!!Avendo letto nei mesi scorsi, sulle più svariate riviste di settore,che secondo quanti l'avevano provata, era si valida..però..davano critiche sulle più svariate cose...avevo una certa curiosità di capire come si sarebbe realmente comportata!! L'iniezione..permette di avere Sempre la moto prontissima,non è vero che ha bisogno di minimo alto, quella provata da me,aveva il minimo esattamente come le altre moto della concorrenza presenti!! Anche sotto ad una pendenza "tosta",ho impostato bene il peso,dato il giusto gas, un pò prima di arrivare in cima, ho volutamente rilasciato il gas e poi subito ripreso: Nessuna esitazione, trazione senza sbavature!!Il cambio, ha gli innesti precisi,con 6 marce..si trova sempre quella giusta,anche se poi..se ne usano 2/3!! L'allungo e la progressione del motore...lascia dimenticare subito la concorrenza..in ogni passaggio!! Anche in situazioni..con passaggi molto stretti..ti incute da subito, una sicurezza..come se la si avesse avuta tra le gambe..da sempre!In discese molto-molto ripide..non si scompone Mai,sembra.."magnetizzata" al terreno! Ho provato anche curve molto strette,con tanta foglia sul terreno,eppure..la OSSA TR280i..sale/scende senza esitazioni! Si, mi ha veramente entusiasmato: La Voglio!!! Provatela...ve ne Innamorerete anche Voi!! Ciaoo..


_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una curiosità:
il comando frizione rispetto alla concorrenza mi è sembrato un pò più duro da azionare?
è una mia impressione?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando i commenti sono "solo" positivi sembrano pilotati e sembrano anche poco reali .... sarà un tuo parere sincero ma non esiste una moto che tutti definiscono come hai fatto tu Smile

io capisco poco di moto da trial ma a me qualche difetto li ha confidati provandola.....

Come dice marco uno dei difetti è proprio la frizione , troppo dura, con una moto del genere dovrebbe essere al top.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 11:54 am    Oggetto: Re: Ossa, Strepitosa!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpasy250 ha scritto:
Domenica scorsa, nei boschi adiacenti alla pista di Motocross,"Ciclamino" di Pierta Murata(TN), ho partecipato con grandissima curiosità, a quella che era la prova più attesa dell'anno: La OSSA TR280i!!
Ebbene..arrivato verso le 12:40, con molto scetticismo(dalle mie parti nevicava alla grande,pure le strade..erano così-così..) , ho subito trovato Maurizio Leoni, di OSSA S.R.G, come sempre Molto-Molto gentile, vistomi vestito con abiti "normali", subito mi ha detto di vestirmi "Da Trial" e che mi lasciava provare la OSSA con calma!! Ebbene..dopo essermi cambiato,arrivato alla zona 1, dove si poteva provare la OSSA TR280i, salgo su questa Meraviglia,primo colpo di pedale deciso..ed ecco finalmente: Sento il "canto" del motore by Xiù!! Eccezzionale!! Una via di mezzo,come "canto" tra il Gas-Gas e Sherco. Tiro la frizione(credo sia la prima moto con una frizione così "giusta",innesto la seconda..ed inizio ad affrontare la zona dedicata alla prova. Devo dire, che avendo avuto esperienze con il 4T, la trazione di questa moto..è paragonabile appunto al 4T: Mai brusca,mai pattinamenti(ed il terreno a tratti era ghiacciato..), poi ho chiesto di poterla provare anche in altre zone, e qui..mi ha realmente colpito,sotto ad un masso di medie dimensioni,senza bisogno di "pulire il motore",quando si è mesi con la moto in posizione giusta..basta aprire..ed eccoci sulla sommità! Inoltre,mi ha particolarmente Sbalordito,si è proprio così,la forcella Marzocchi(con specifiche interne by OSSA..) che anche sul mosso..non molla mai, senza poi dimenticare..che dietro il sontuoso mono Ohlins..abbinato al leveraggio, è incredibile!!Avendo letto nei mesi scorsi, sulle più svariate riviste di settore,che secondo quanti l'avevano provata, era si valida..però..davano critiche sulle più svariate cose...avevo una certa curiosità di capire come si sarebbe realmente comportata!! L'iniezione..permette di avere Sempre la moto prontissima,non è vero che ha bisogno di minimo alto, quella provata da me,aveva il minimo esattamente come le altre moto della concorrenza presenti!! Anche sotto ad una pendenza "tosta",ho impostato bene il peso,dato il giusto gas, un pò prima di arrivare in cima, ho volutamente rilasciato il gas e poi subito ripreso: Nessuna esitazione, trazione senza sbavature!!Il cambio, ha gli innesti precisi,con 6 marce..si trova sempre quella giusta,anche se poi..se ne usano 2/3!! L'allungo e la progressione del motore...lascia dimenticare subito la concorrenza..in ogni passaggio!! Anche in situazioni..con passaggi molto stretti..ti incute da subito, una sicurezza..come se la si avesse avuta tra le gambe..da sempre!In discese molto-molto ripide..non si scompone Mai,sembra.."magnetizzata" al terreno! Ho provato anche curve molto strette,con tanta foglia sul terreno,eppure..la OSSA TR280i..sale/scende senza esitazioni! Si, mi ha veramente entusiasmato: La Voglio!!! Provatela...ve ne Innamorerete anche Voi!! Ciaoo..




Sembra un testo uscito dall'ufficio stampa Ossa... wave
ahahhahaha

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il comando frizione rispetto alla concorrenza mi è sembrato un pò più duro da azionare

beh si puo'sempre migliorare.....ma a me la cosa che piu'mi ha colpito e'la rapportatura del cambio,sembra infinito Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caspita scorpasy250 mi hai fatto venire voglia di comprarla senza nemmeno averla provata
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

il comando frizione rispetto alla concorrenza mi è sembrato un pò più duro da azionare

beh si puo'sempre migliorare.....ma a me la cosa che piu'mi ha colpito e'la rapportatura del cambio,sembra infinito Very Happy


io non l'ho neanche provata, ne sentita in moto, solo toccata e guardata, e il comando frizione si può migliorare sicuramente ma se ha la frizione tipo gas non è poi una cosa così immediata, la "durezza" frizione è una cosa che io guardo molto-/8475

l'impressione che sento è che vada bene, se non rompe e non ha grossi difetti dopo l'anno di rodaggio la terrò in considerazione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la "durezza" frizione è una cosa che io guardo molto-/8475


Per me che sono cresciuto a pane e SWM mi pare di burro!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io l'ho solo vista girare però per quel che ho potuto leggere o sentire da chi l'ha provata direi che le "bomba" che doveva essere sulla carta visto quanto era innovativa in realtà non sia così , certamente una buona moto che magari dovrà un poco affinarsi, insomma nessuno è sceso sbalordito come quello che ha aperto questo post, io speravo in una moto che tramutasse i "ciapot" come me in campioni !!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se non rompe e non ha grossi difetti dopo l'anno di rodaggio la terrò in considerazione

anche tu non vuoi fare la cavia ehhhh Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se avessi i soldi la farei volentieri la cavia Wink
è come avere un i-pod al posto che il solito cellulare.... come dicevano i madness "one step beyond" Wink Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Se avessi i soldi la farei volentieri la cavia

o dai,ti sei comprato un bolide come la monster,non vorrai mica privarti di questo piacere Cool

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti,sono io che ho aperto questo post....,posseggo l'ossa da circa 1 mese e avendola usata un po'...(premetto come ho gia' detto in precedenza che sono un "utente" normale ,ma forse della categoria piu' numerosa...)posso dire che le mie impressioni sono estremamente positive su piu' punti,come ho detto piu' volte ai miei "compagni di merende" (lele ecc....),per ora non ho avuto nessun tipo di problema (dopo aver capito la giusta pedalata per accenderla),posso solo parlarne estremamente bene e direi che mi ricorda la stabilita' e la regolare erogazione della 4rt e la leggerezza della gas gas pro.(le ho avute entrambe).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io direi , mandatemi 200/300 euro a testa per prenderla poi vi faccio resoconti giornalieri sui vari pregi/difetti ed eventuali problemi.
vi do le coordinate bancarie? Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh Luca se resiste a te e a me direi che possiamo stare tranquilli Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
io l'ho solo vista girare però per quel che ho potuto leggere o sentire da chi l'ha provata direi che le "bomba" che doveva essere sulla carta visto quanto era innovativa in realtà non sia così , certamente una buona moto che magari dovrà un poco affinarsi, insomma nessuno è sceso sbalordito come quello che ha aperto questo post, io speravo in una moto che tramutasse i "ciapot" come me in campioni !!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Io penso che Aremy non intendesse chi ha aperto il post (giosh) ma chi l'ha subito dopo commentato stile "comunicato stampa Ossa" (scorpasy250)..
correggetemi se sbaglio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh,visto il completo resoconto, non si puo'dire che non gli e'piaciuta,anzi Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse mi sono espresso male, diciamo che per ora ho sentito pareri buoni ma non tanto quanto mi immaginavo al "solo vederla" perchè la moto è veramente molto bella e innovativa e spesso si diceva " se va bene quanto è bella sarà una bomba" ; comuqnuequando la proverò potro parlare a ragion veduta Wink , quando però sento che l'iniezione la rende molto regolare e ricorda la 4rt...beh...direi che inizia già a piacermi !!! Very Happy Very Happy Very Happy ; io penso che giosh esprima il suo legittimo parere e non sia un "giornalista" da comunicato stampa Very Happy Very Happy Smile Smile Exclamation Idea
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 28, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

quando però sento che l'iniezione la rende molto regolare e ricorda la 4rt...beh...direi che inizia già a piacermi !!!

da quanto scritto pero'c'e'una cosa molto importante....la trazione di questa moto e'paragonabile ad un 4T Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.0513s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on