Gomma da cross

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
magobix

Membro N°: 1719
Registrato: 10/11/08 10:13
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 10, 2010 10:11 pm    Oggetto: Gomma da cross Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siccome dovrei cambiare le gomme al Beta Techno del 96 vorrei provare a montare delle gomme da cross: lo scopo sarebbe quello di provare ad andare nella neve... Che sia una gran boiata?
All'anteriore mi hanno regalato una gomma da cross: gira senza toccare quindi al momento è ok, ma non ho provato il mezzo...
Al posteriore non riesco a trovare gomme strette usate, avrei un 140, ma credo tocchi nel paracatena.
Quindi opterei per acquistare una nuova gomma e il gommista mi ha proposto una Michelin Geomax 100/100-18 per 70 eurozzi.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per una gentile risposta (se volete prendermi in giro fate pure culcul )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

............sicuramente montano.......ma xké montare una ruota che nn serve quasi a niente su un trial????? Tanto con la neve nn puoi spostarti più di tanto, e penso che il risultato sia bene o male lo stesso.......sulla neve tutto slitta!!!! Tranne le ruote chiudate che ho visto su uno dei topic!!!!!!! Mr. Green Mr. Green
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche le chiodate ..... c'è chi ha fatto catene per il trial ...... vabbeh, ci si diverte ma non penso sia saggio acquistare una gomma per poi usarla ..... poco ??
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BRRRRRR sarebbe come montare dei tassellati da off road su una ferrari 430.
Sconsigliatissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è una brutta idea,comunque funziona.
Anche se i puristi si fustigherebbero piuttosto che perpetrare uno scempio tale sulla loro 'libellula' Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
sfreezer88
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2199
Registrato: 04/04/10 19:05
Messaggi: 58
Località: trento
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla neve ti diverti mooooolto di più con le gomme da cross però hai trazione pari a zero..sei sempre fermo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla neve come dico io non ti muovi manco con le gomme da trial Wink

con quelle da cross non saprei... però la cosa migliore per i trialisti d'inverno è cercare zone senza neve o darsi all'indoor (chi può Mr. Green )... oppure alla bici

o meglio ancora ai bagordi e poi smaltire i chili di troppo quando torna la bella stagione Laughing Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Heer Dutchman
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2362
Registrato: 13/12/10 22:30
Messaggi: 27
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 17, 2010 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io che faccio anche enduro ho fatto parecchie uscite con la neve... Onestamente ho trovato che sulla neve fresca si ha una tenuta più che discreta (sul giaccio ovviamente non c'è nulla che tenga se no chiodate) e mi sono divertito molto andando anche abbastanza forte. Per il trial non so dirvi, lo ho da solo una settimana e non ho una buona esperienza... E in ogni caso non ho mai fatto uscite sulla neve col trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Trialista_serio
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1901
Registrato: 30/05/09 15:28
Messaggi: 67
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 18, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per esperienza un enduro tiene di più di un trial sulla neve, perchè l'enduro ha i tacchetti più separati rispetto al trial, quindi la neve si stacca più facilmente dalla gomma...
Nel trial quando le gomme sono piene si fa prima a spingere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 15, 2011 9:49 am    Oggetto: Re: Gomma da cross Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magobix ha scritto:
Siccome dovrei cambiare le gomme al Beta Techno del 96 vorrei provare a montare delle gomme da cross: lo scopo sarebbe quello di provare ad andare nella neve... Che sia una gran boiata?
All'anteriore mi hanno regalato una gomma da cross: gira senza toccare quindi al momento è ok, ma non ho provato il mezzo...
Al posteriore non riesco a trovare gomme strette usate, avrei un 140, ma credo tocchi nel paracatena.
Quindi opterei per acquistare una nuova gomma e il gommista mi ha proposto una Michelin Geomax 100/100-18 per 70 eurozzi.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per una gentile risposta (se volete prendermi in giro fate pure culcul )
Ciao magobix, io ho fatto questo esperilento circa 15 anni fa su una aprilia climber 280 ho montato una gomma da cros sul posteriore risultato: trial zero assoluto, neve cosi' cosi', sassi o terreni moto duri scivola in continuazione e quindi se sei in salita spingi, l'unico vantaggio è il fango puro perche' scarica tantissimo e comunque devi tenere sempre la manetta spalancata con rischio di problemi e danni al motore....... comunque sulla neve meglio la gomma da trial. Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0617s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on