Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come va l'evo 4 tempi.
Attualmente ho una txt 280 del 2005 ho messo il carburatore kehin con tutto (pacco lamellare.......)
ma vorrei cambiare con una moto nuova e stavo valutando di passare ad un 4 tempi
Faccio prettamente mulatrial e uscite domenicali.
premetto che non so minimamente come vada il modello 2011, io ho una 2009.
ho dovuto cambiargli la marmitta con quella speciale racing sia per una miglior resa (con quella normale sembrava un po' soffocata) sia perchè alla lunga tendeva a scaldare troppo e ad ustionare la gamba.
ho poi cambiato la molla originale del mono nera con quella rossa perchè quella di serie risultava troppo leggera sia per il mio peso (80kg) sia per la mia guida (mi diletto a spostamenti inutili e stacchi tra le pietre )
il carburatore tende a pisciar benzina, occhio a parcheggiare la moto troppo inclinata.
per il resto pochi problemi, si avvia sempre sia da caldo che da freddo in 3-4 pedivellate e la tecnica di accensione non è dissimile da quella del 2t (è la prima 4t che uso ma non ho mai avuto problemi ad accenderla) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come va l'evo 4 tempi.
Attualmente ho una txt 280 del 2005 ho messo il carburatore kehin con tutto (pacco lamellare.......)
ma vorrei cambiare con una moto nuova e stavo valutando di passare ad un 4 tempi
Faccio prettamente mulatrial e uscite domenicali.
Ciao,
io ce l'ho del 2010 e mi trovo benissimo!! Ne faccio l'utilizzo che richiedi tu.
Certo in 'zona' è meglio il 2t,ma fuori il 4t 'soddisfa' di più
domenica 12.12 ho provato la mia evo 2011 4t ritirata dal concessionario qualche giorno prima: uno spettacolo! Il motore ha un tiro notevole, la moto è molto maneggevole (poco lontana da un 2t) e ispira una sensazione generale di leggerezza oltre che di immediata confidenza.
E' poi silenziosissima allo scarico (ideale per la montagna....) ma quando apri si sente un risucchio di aspirazione per me esaltante, le sospensioni sono ok.
La messa in moto poi non mi ha creato alcuna problematica (pedalata rotonda e un filo di gas a caldo e parte subito; a freddo, pedalata rotonda con aria tirata e parte).
E poi basta con la miscela: benza verde e sei a posto!!!
Comprala e ne sarai entusiasta.
Ciao, marto69
P.S.: la mia precedente moto era una 2t.
come reattività il 2011 secondo me è simile a un 2t (il 2010 4t è un po più pesante sull'avantreno). Penso che in montagna sia un vero e proprio mulo (io faccio solo motoalpinismo no zone nè gare).
Ciao
avevo il montesa cota 315 r. Come termine di paragone con il 2t però mi riferivo a moto recenti come la Evo 2t 2010: ovviamente il mio 4t non è così leggero ma il gap non è così distante.
Se fai motoalpinismo è di grande soddisfazione.
Ciao.
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
marto69 ha scritto:
avevo il montesa cota 315 r. Come termine di paragone con il 2t però mi riferivo a moto recenti come la Evo 2t 2010: ovviamente il mio 4t non è così leggero ma il gap non è così distante.
Se fai motoalpinismo è di grande soddisfazione.
Ciao.
avevo il montesa cota 315 r. Come termine di paragone con il 2t però mi riferivo a moto recenti come la Evo 2t 2010: ovviamente il mio 4t non è così leggero ma il gap non è così distante.
Se fai motoalpinismo è di grande soddisfazione.
Ciao.
basta che tieni i piedi sulle pedane e non a strascico
l'importante è perseverare....comunque con il nuovo mezzo questa estate ti faccio vedere dove metto i piedi......Ciao e buon natale! Ci vediamo dopo natale dove sai a bere un pernod!!!!
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