notizie sulla evo 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 4:56 pm    Oggetto: notizie sulla evo 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come va l'evo 4 tempi.
Attualmente ho una txt 280 del 2005 ho messo il carburatore kehin con tutto (pacco lamellare.......)
ma vorrei cambiare con una moto nuova e stavo valutando di passare ad un 4 tempi
Faccio prettamente mulatrial e uscite domenicali.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

premetto che non so minimamente come vada il modello 2011, io ho una 2009.

ho dovuto cambiargli la marmitta con quella speciale racing sia per una miglior resa (con quella normale sembrava un po' soffocata) sia perchè alla lunga tendeva a scaldare troppo e ad ustionare la gamba.

ho poi cambiato la molla originale del mono nera con quella rossa perchè quella di serie risultava troppo leggera sia per il mio peso (80kg) sia per la mia guida (mi diletto a spostamenti inutili e stacchi tra le pietre Mr. Green )

il carburatore tende a pisciar benzina, occhio a parcheggiare la moto troppo inclinata.

per il resto pochi problemi, si avvia sempre sia da caldo che da freddo in 3-4 pedivellate e la tecnica di accensione non è dissimile da quella del 2t (è la prima 4t che uso ma non ho mai avuto problemi ad accenderla)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:06 pm    Oggetto: Re: notizie sulla evo 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidente ha scritto:
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come va l'evo 4 tempi.
Attualmente ho una txt 280 del 2005 ho messo il carburatore kehin con tutto (pacco lamellare.......)
ma vorrei cambiare con una moto nuova e stavo valutando di passare ad un 4 tempi
Faccio prettamente mulatrial e uscite domenicali.


Ciao,
io ce l'ho del 2010 e mi trovo benissimo!! Ne faccio l'utilizzo che richiedi tu.
Certo in 'zona' è meglio il 2t,ma fuori il 4t 'soddisfa' di più Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domenica 12.12 ho provato la mia evo 2011 4t ritirata dal concessionario qualche giorno prima: uno spettacolo! Il motore ha un tiro notevole, la moto è molto maneggevole (poco lontana da un 2t) e ispira una sensazione generale di leggerezza oltre che di immediata confidenza.
E' poi silenziosissima allo scarico (ideale per la montagna....) ma quando apri si sente un risucchio di aspirazione per me esaltante, le sospensioni sono ok.
La messa in moto poi non mi ha creato alcuna problematica (pedalata rotonda e un filo di gas a caldo e parte subito; a freddo, pedalata rotonda con aria tirata e parte).
E poi basta con la miscela: benza verde e sei a posto!!!
Comprala e ne sarai entusiasta.
Ciao, marto69
P.S.: la mia precedente moto era una 2t.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davvero
e riesce a toglierti dagli impicci o e lenta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che due tempi avevi prima
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come reattività il 2011 secondo me è simile a un 2t (il 2010 4t è un po più pesante sull'avantreno). Penso che in montagna sia un vero e proprio mulo (io faccio solo motoalpinismo no zone nè gare).
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fidati che alla 300 con la marmitta racing il collo glielo tirano in pochi Wink

ha un allungo della madonna

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avevo il montesa cota 315 r. Come termine di paragone con il 2t però mi riferivo a moto recenti come la Evo 2t 2010: ovviamente il mio 4t non è così leggero ma il gap non è così distante.
Se fai motoalpinismo è di grande soddisfazione.
Ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marto69 ha scritto:
avevo il montesa cota 315 r. Come termine di paragone con il 2t però mi riferivo a moto recenti come la Evo 2t 2010: ovviamente il mio 4t non è così leggero ma il gap non è così distante.
Se fai motoalpinismo è di grande soddisfazione.
Ciao.

basta che tieni i piedi sulle pedane e non a strascico Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Dic 16, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
marto69 ha scritto:
avevo il montesa cota 315 r. Come termine di paragone con il 2t però mi riferivo a moto recenti come la Evo 2t 2010: ovviamente il mio 4t non è così leggero ma il gap non è così distante.
Se fai motoalpinismo è di grande soddisfazione.
Ciao.

basta che tieni i piedi sulle pedane e non a strascico Laughing Laughing Laughing
l'importante è perseverare....comunque con il nuovo mezzo questa estate ti faccio vedere dove metto i piedi......Ciao e buon natale! Ci vediamo dopo natale dove sai a bere un pernod!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1733s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on