il flap e la garanzia.....
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Dic 04, 2010 10:09 pm    Oggetto: il flap e la garanzia..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

praticamente da oltre un mese sto fermo con la moto perche' la gomma va giu'dopo 2 ore di utilizzo....il solito problema del FLAP.....
allora mi sono deciso a sostituirlo richedendolo da un noto concessionario Beta.......(40 cocozze) il problema pero' RIMANE.......il gommista ha provato a sigillare i raggi in altri modi ma niente........


il problema non si risolve......la moto e' praticamente nuova ( 8 mesi)...ma inutilizzabile....
ho esposto il problema via mail alla Casa e sto aspettando una risposta...........
MI CHIEDO....LA GARANZIA copre questo genere di difetto?
perche' questo E' UN DIFETTO.....
qualcuno di voi ha risolto in altro modo?
 
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 04, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un problema comune sui cerchi morad, perche' son fatti tutti in economia, anche chi è un manico a montre il flap 2 su 10 li cicca e perdono, se il gommista è fornito puoi provare a mettere tra flap e cerchio (che dev'essere strapulito con solvente) un prodotto gel che usano per le gomme che hanno il tallone rovinato, una volta applicato (è una specie di gel trasparente o nero) deve evaporare i solventi che lo tengono liquido per una giornata , dopo metti il flap.

ricorda comunque che quando lavi la moto è meglio gonfiare la gomma a 1 perche' l'idropulitrice spara dentro ai nippli acqua e sporco che pregiudicano la tenuta del flap.
con questo sistema per sei mesi ha tenuto bene, poi ha ricominciato.
Ora ho montato un cerchio xispa che è lo stesso che monta la gg se non erro e costa meno di quello montesa e la gomma la sgonfio io e basta Wink

p.s. la garanzia non credo risponda perche' si tratta di materiale d'uso al pari di pneumatici e pastiglie freno

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 04, 2010 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Risolto definitivamente con cordone di colla gommosa o silicone sul bordo del flap. Per intenderci dove il flap si incastra nel gradino del cerchio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se va giù dopo 2 ore è una bella perdita. Prova a localizzarla con il catino di acqua, bisogna distinguere se perde da un raggio, da più raggi o dal bordo. Dopodichè togli il copertone e controlla se vedi qualcosa da dentro. Ci sono anche delle paste che usano gli idraulici per i raccordi del gas.
Personalmente ho sempre cambiato io i copertoni con la massima attenzione a non toccare il flap e sia con il rev che con la evo non ho mai avuto problemi, al massimo un decimo dopo una settimana.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io conosco uno che ha smontato e rimontato il flap più e più volte, l'ha cambiato 2 volte e poi il fellone si è accorto che aveva un tacchetto centrale che alla base aveva una crepa e perdeva da li..... Mr. Green Mr. Green gomma nuova ma strappata probabilmente su delle rocce a spigolo.
e si che gli avevamo detto di controllare nel catino da dove perdeva... Mr. Green Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 6:31 pm    Oggetto: Re: il flap e la garanzia..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
praticamente da oltre un mese sto fermo con la moto perche' la gomma va giu'dopo 2 ore di utilizzo....il solito problema del FLAP.....
allora mi sono deciso a sostituirlo richedendolo da un noto concessionario Beta.......(40 cocozze) il problema pero' RIMANE.......il gommista ha provato a sigillare i raggi in altri modi ma niente........


il problema non si risolve......la moto e' praticamente nuova ( 8 mesi)...ma inutilizzabile....
ho esposto il problema via mail alla Casa e sto aspettando una risposta...........
MI CHIEDO....LA GARANZIA copre questo genere di difetto?
perche' questo E' UN DIFETTO.....
qualcuno di voi ha risolto in altro modo?


Se il problema sussisteva dall'inizio ti cambiavano anche la ruota in garanzia,come già successo...
A distanza di 7/8 mesi probabilmente sono subentrati fattori esterni,quindi il problema và risolto da un Concessionario Beta.
Sempre che non sia buca la gomma....quindi partire da zero senza fasciarsi la testa prima del dovuto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e si che gli avevamo detto di controllare nel catino da dove perdeva...

quando si fanno queste prove e'buona norma usare un grande bagnino Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 8:21 pm    Oggetto: Re: il flap e la garanzia..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
.......(40 cocozze)


un flap 40 euro? sei andato in gioielleria a prenderlo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 9:01 pm    Oggetto: Re: il flap e la garanzia..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
betomane ha scritto:
.......(40 cocozze)


un flap 40 euro? sei andato in gioielleria a prenderlo?


compralo tu a meno se ci riesci....riguardo al problema l'aria esce da i raggi....l'ho notato sia io che il gommista....riguardo alla garanzia non vedo perche' dopo sette mese non e' piu prevista la sostituzione ...la perdita c'e' sempre stata ma adesso e' insostenibile......
@Ploca.....non mi risultano che esistano gommisti autorizzati Betamotor Laughing ....a parte gli scherzi e' un problema non da niente perche' rende di fatto inutilizzabile la moto Neutral......................domani dovrei ricevere risposta da mamma Beta....se mi trascurano si vedranno arrivare la ruota in fabbrica......
 
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 05, 2010 11:01 pm    Oggetto: Re: il flap e la garanzia..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
marco ha scritto:
betomane ha scritto:
.......(40 cocozze)


un flap 40 euro? sei andato in gioielleria a prenderlo?


compralo tu a meno se ci riesci.........


.....in effetti al minimo che l'ho trovato è 31 + spedizione.... l'ho anche già comprato ma non ricordavo costasse così tanto

comunque se devi cambiarlo come hanno già detto altri pulisci bene il cerchio, usa una spazzola in acciaio, e poi senza premura montalo bene nella sua sede deve rimanere precisamente incastrato ai lati, quando poi monti la ruota lubrificala bene per evitare di gonfiare a pressioni esagerate per farla tallonare, sono quelle alte pressioni che creano la strada per le perdite
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 06, 2010 1:54 pm    Oggetto: Re: il flap e la garanzia..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
marco ha scritto:
betomane ha scritto:
.......(40 cocozze)


un flap 40 euro? sei andato in gioielleria a prenderlo?


compralo tu a meno se ci riesci....riguardo al problema l'aria esce da i raggi....l'ho notato sia io che il gommista....riguardo alla garanzia non vedo perche' dopo sette mese non e' piu prevista la sostituzione ...la perdita c'e' sempre stata ma adesso e' insostenibile......
@Ploca.....non mi risultano che esistano gommisti autorizzati Betamotor Laughing ....a parte gli scherzi e' un problema non da niente perche' rende di fatto inutilizzabile la moto Neutral......................domani dovrei ricevere risposta da mamma Beta....se mi trascurano si vedranno arrivare la ruota in fabbrica......


Infatti io ho specificato un CONCESSIONARIO BETAMOTOR ,non un gommista...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ad oggi nessuna risposta....aspettiamo....... riguardo al concessionario/gommista autorizzato e' chiaro che ironizzavo...l'ho pure scritto.....ma questo problema lo puo' risolvere solo un gommista...non credo si debba, per usufruire della garanzia passare sempre (per interposta persona) prima da un concessionario......oppure si....mah. . . . . . .... .
 
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 06, 2010 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io il problema che avevo su uno dei primi cerchi tubeless senza costa centrale l'ho risolto cosi: smontato gomma e flap; pulito bene il canale del cerchio togliendo ogni traccia di silicone ed altro con spazzola in ottone e diluente nitro (non il sintetico, e' oleoso); sigillati uno ad uno con un punto soltanto tutti i nippli (puoi usare i sigillanti per le giunture delle lamiere che usano i carrozzieri, in mancanza puo' andar bene la "pasta rossa" arexons), lasci asciugare per un paio di giorni e dai una passata in tutto il canale con del normale silicone trasparente (mi raccomando senza fare eccessi e cercando di farla piu' uniforme possibile); dopo i soliti due giorni (per essere sicuro al 100% che sia tutto asciutto), rimonta il flap (facendo attenzione di non strusciarlo sulla siliconatura appena fatta) e copertone e rigonfia a 4atm...lascia la gomma cosi' per altri due giorni per fare assestare il tutto...
...e' una palla di lavoro, ma a me per anni ha funzionato... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 07, 2010 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
ad oggi nessuna risposta....aspettiamo....... riguardo al concessionario/gommista autorizzato e' chiaro che ironizzavo...l'ho pure scritto.....ma questo problema lo puo' risolvere solo un gommista...non credo si debba, per usufruire della garanzia passare sempre (per interposta persona) prima da un concessionario......oppure si....mah. . . . . . .... .


La garanzia risponde 'ovviamente' solo presso un concessionario autorizzato Betamotor (anche diverso dal venditore del veicolo stesso).
Anche perchè se il concessionario alza il telefono,in Beta ti spiegano come fare..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Dic 10, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto l'ho comprata a 100 km da casa perche' ho risparmiato 700 euro...ora dovrei rimontare la ruota bucata ,trasportare la moto dal concessionario,spiegare il fatto ,tornare a casa ...il concessionario smonta la gomma la porta dal gommista con i miei due flap 'nuovi' e si rende conto che la perdita rimane,lo dice al concessionario che chiama la Beta ........considerando che il cerchio e' 'studiato ' per i tubless e che corpi estranei come siliconi e colle sono solo paliativi e rimendi temporanei e che comunque non ce li voglio......POTREBBERO PERALTRO FAR DECADERE LA GARANZIA..... vediamo cosa si inventano....
Mr. Green http://www.youtube.com/watch?v=S8JdwcDkwlI Mr. Green
 
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' il solito problema del comprare la moto lontano da casa...se va bene è andata bene,ma se va male...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto lo steso problema , portato la moto dal concessionario ( il buon Visnmara ) , e me lo ha risolto , flap nuovo montato con cura da lui e la ruota è ok

Costo dell'operazione = € 0.00

Grazie a Beta e Viismara.

_________________
EVO 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 11, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

motorettaman ha scritto:
Ho avuto lo steso problema , portato la moto dal concessionario ( il buon Visnmara ) , e me lo ha risolto , flap nuovo montato con cura da lui e la ruota è ok

Costo dell'operazione = € 0.00

Grazie a Beta e Viismara.
pens_grta Mr. Green

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 12, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
E' il solito problema del comprare la moto lontano da casa...se va bene è andata bene,ma se va male...


Flavio, non tutti hanno concessionari onesti e competenti vicino a casa .....
certe volte è un'obbligo, specie per chi abita in grandi città .....

ad esempio, nel mio caso, perchè nn ti trasferisci tu? Rolling Eyes Cool Laughing

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 12, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho lo stesso problema fin dal primo giorno che ho usato la mia Evo290/2010.
La ruota, fortunatamente si sgonfia in un giorno o due. Con il concessionario (che è a 70 km. da casa!!!!!) le abbiamo provate tutte, ma non c'è verso che tenga. Ho mandato 3 E-mail alla Beta, ma non mi hanno degnato di una risposta... All'Eicma sono andato allo stand Beta e ho parlato con 2 ispettori i quali dopo svariati tentativi di dare la colpa al concessionario o al cliente hanno ammesso che c'è una partita di cerchi difettosi, che, per quanto montati correttamente, perdono aria e non c'è niente da fare. A loro parere pare sia un problema di torsione del cerchio che favorisce la perdita di aria. Ho chiesto un cerchio e i raggi del modello 2011 per montarmelo, ma non sapevano cosa rispondermi..... Mi spiace perchè dopo avere comprato 6 Beta la prossima moto potrebbe essere di altra marca.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1869s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on