Consiglio Montesa vs Scorpa (F)
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 8:22 am    Oggetto: Consiglio Montesa vs Scorpa (F) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi piacerebbe sentire il parere di scorpisti che, come me, innamorati della bella 4T con cuore Yamaha, hanno avuto modo di provare la 4rt.
Io personalmente ho resistito, chidendo gli occhi, quasi due mesi, ma alla fine, avendo sempre il confronto diretto sotto il naso, ho dovuto concludere che per far trial la Montesotta va decisamete meglio della bellissima Scorpettina.
Credevo che bene o male fossero uguali e che bastasse un po' di abitudine ed assuefazione alla moto, ma non è così! Anche se la giappo-spagnola ha meno carattere perdona molto di più, e più facile da tenere in equilibrio, sale più facilmente e stanca la metà...

nonostante le abbia entrambe non sono ancora sicuro di passare alla Montesa, Voi cosa consigliate, devo seguire il cuore e continuare ad usare la scorpettina, oppure mettere i piedi per terra e...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Matteo, mi meraviglio che tu abbia postato un 3d così qui .........
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Matteo, mi meraviglio che tu abbia postato un 3d così qui .........

spiegala lazzaro

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè adesso rischia di scatenarsi la 3° guerra mondiale, con i Montesisti
(e non solo loro) che attaccheranno gli scorpisti ...

hai visto ..
che ti avevo detto ..
la 4rt va meglio della SY250F ...
e cià una corona che sembra una teglia di pizza ....
una moto da cross adattata al trial ...
e l'iniezione di qui ...
e l'iniezione di là ...
e le Showa ...
Honda è Honda ....
ecc. ecc.

un film già visto, trito e ritrito ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 12:42 pm    Oggetto: Re: Consiglio Montesa vs Scorpa (F) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Poldone ha scritto:
Mi piacerebbe sentire il parere di scorpisti che, come me, innamorati della bella 4T con cuore Yamaha, hanno avuto modo di provare la 4rt.
Io personalmente ho resistito, chidendo gli occhi, quasi due mesi, ma alla fine, avendo sempre il confronto diretto sotto il naso, ho dovuto concludere che per far trial la Montesotta va decisamete meglio della bellissima Scorpettina.
Credevo che bene o male fossero uguali e che bastasse un po' di abitudine ed assuefazione alla moto, ma non è così! Anche se la giappo-spagnola ha meno carattere perdona molto di più, e più facile da tenere in equilibrio, sale più facilmente e stanca la metà...

nonostante le abbia entrambe non sono ancora sicuro di passare alla Montesa, Voi cosa consigliate, devo seguire il cuore e continuare ad usare la scorpettina, oppure mettere i piedi per terra e...


Ti sei gia risposto!!...te hai fatto gia le conclusioni di come va una e l altra!!...che ne sappiamo noi del tuo cuore dove ti porta, credo che a sto punto sei te che devi decidere visto che sei stato gia bravo al punto di capire quale è la migliore per te, dopo se la usi ad andare a prendere il pane o per funghi..o a farti il mondiale bè li sei te a dover decidere Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

OOOOLLLLEEEEEEE OOOOOooooo OOOOOOOLLLLEEEEEE OOOOOOOOOOO Mr. Green Mr. Green
_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di che vi preoccupate, tanto le moto a 4T sono ormai superate, siamo tornati indietro di vent'anni Mr. Green
Quelle due moto lì costavano 7000 euro, ma almeno un senso ce l'avevano... ora paghiamo così moto a miscela che sono uguali da anni... sexis

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Di che vi preoccupate, tanto le moto a 4T sono ormai superate, siamo tornati indietro di vent'anni Mr. Green
Quelle due moto lì costavano 7000 euro, ma almeno un senso ce l'avevano... ora paghiamo così moto a miscela che sono uguali da anni... s**xòòèè
vittory

io attendo e mi tengo bello stretto il mio trattore

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 30, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io attendo e mi tengo bello stretto il mio trattore

quoto s.Cassio.....si ma che bello avere il trattore!.....e piu'bello ancora quando qualcuno incontrandoti esclama:uaooh, ma questa moto non puzza! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho fatto il percorso inverso ……. infatti stò trattando l’ acquisto di una Scorpa 4T mi piacciono più i trattorini che i frullini
……. e son fatto così ………
non sono molto d’accordo sulla tua comparativa ……. secondo mè la Scorpa ha bisogno di un po’ più di tempo per essere capita …… infatti la prima volta che sono montato sopra mi ha subito attratto per il motore per il resto mi aveva deluso ……poi la seconda volta che ci sono montato ho provato a fare qualche passaggio tecnico ( per quello che sò ….. ) e forse forse mi è sembrata anche più agile della 4rt in alcuni casi ……. infatti osavo un pò di più che con la mia ………

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io dico la mia cercando di essere obiettivo (e non rompete ...)
secondo me son due belle moto
montesa ha senza dubbio un telaio piu' rigido e necessita di muoversi di piu' sulla moto nelle curve, ed ha una direzionalita' favolosa, il motore ha piu' coppia e piu' spunto dello yamaha ma finisce subito, se non è piu' che in ordine fa tribulare per accendersi, specie in quota(oltre 1600) (questo per mia esperienza, altri diranno il contrario, ma tant'è , a me è successo quando l' ho usata)
scorpa è piu' facile da portare , ti perdona tanto gli errori di peso, ed ha un motore piu' progressivo oltre ad avere un freno motore piu' marcato , come ciclistica con il mono diretto e sdraiato io mi sono abituato a "farla entrare" sempre e quando guido altre moto non mi trovo, è comunque una moto che bisogna guidare almeno due tre ore per capirne le potenzialita'.
in caso di acquisto consiglio dal 2008 in poi , la moto è piu' leggera dei modeli prima oltre che piu' a punto per tanti particolari
in 5 anni ne ho avute 3 e l' unico guasto al motore è stato un paraolio del pignone
e un carburatore difettoso che mi ha fatto tribulare

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io dico la mia cercando di essere obiettivo (e non rompete ...)
secondo me son due belle moto
montesa ha senza dubbio un telaio piu' rigido e necessita di muoversi di piu' sulla moto nelle curve, ed ha una direzionalita' favolosa, il motore ha piu' coppia e piu' spunto dello yamaha ma finisce subito, se non è piu' che in ordine fa tribulare per accendersi, specie in quota(oltre 1600) (questo per mia esperienza, altri diranno il contrario, ma tant'è , a me è successo quando l' ho usata)
scorpa è piu' facile da portare , ti perdona tanto gli errori di peso, ed ha un motore piu' progressivo oltre ad avere un freno motore piu' marcato , come ciclistica con il mono diretto e sdraiato io mi sono abituato a "farla entrare" sempre e quando guido altre moto non mi trovo, è comunque una moto che bisogna guidare almeno due tre ore per capirne le potenzialita'.
in caso di acquisto consiglio dal 2008 in poi , la moto è piu' leggera dei modeli prima oltre che piu' a punto per tanti particolari
in 5 anni ne ho avute 3 e l' unico guasto al motore è stato un paraolio del pignone
e un carburatore difettoso che mi ha fatto tribulare


CONDIVIDO L' ANALISI PIU' CHE CORRETTA !!

tuttavia pur avendo avuto tutte e due le moto e condividendo quanto dice Cassio mi sono trovato meglio con la montesa.Sicuramente per un gusto personalissimo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io la Scorpa 4T l'ho avuta per troppo poco tempo e usata troppo poco e forse il Cassio mi direbbe di stare zitto ....
ho trovato però, rispetto ad un 2T con Keihin, un'irregolarità di erogazione nel 1° quarto di gas, quando vai piano e devi magari sterzare stretto in contropendenza attorno ad un'albero .... non era del tutto regolare ma andava un pochino a strappi .... fatta vedere un paio di volte a chi ne sa molto su tale moto ma così era (perlomeno la mia ..)
dopo il primo 4° di gas invece gran moto, telaio reattivo e stabile che ti concedeva anche una bella tirata, sospensioni più che accettabili e progressione del motore fantastica .....

la Cota 4rt l'ho provata solo 5 minuti e nn mi esprimo (ma a pelle nn mi è piaciuta ....)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Mer Dic 01, 2010 4:08 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:56 pm    Oggetto: Re: Consiglio Montesa vs Scorpa (F) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Poldone ha scritto:
nonostante le abbia entrambe non sono ancora sicuro di passare alla Montesa, Voi cosa consigliate, devo seguire il cuore e continuare ad usare la scorpettina, oppure mettere i piedi per terra e...


Ma se le hai entrambi ............... che problemi ti fai? ... Vai un giorno con una e l'altro giorno con l'altra!!
Io le terrei tutte due!!

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
io la Scorpa 4T l'ho avuta per troppo poco tempo e usata troppo poco e forse il Cassio mi direbbe di stare zitto ....
ho trovato però, rispetto ad un 2T con Keihin, un'irregolarità di erogazione nel 1° quarto di gas, quando vai piano e devi magari sterzare stretto in contropendenza attorno ad un'albero .... non era del tutto regolare ma andava un pochino a strappi .... fatta vedere un paio di volte a chi ne sa molto su tale moto ma così era (perlomeno la mia ..)
dopo il primo 4° di gas invece gran moto, telaio reattivo e stabile che ti concedeva anche una bella tirata, sospensioni più che accettabili e progressione del motore fantastica .....

la Cota 4rt l'ho provata solo 5 minuti e nn mi esprimo (ma a pelle nn mi è piaciuta ....)

quel difetto ce l' ha in rodaggio (40 ore ) poi sparisce, lo levi alzando un pelo il minimo finche' è in rodaggio
poi quel motore è eterno, non mangia olio, e non cambi mai il pistone
p.s. se a un animale come adany quella moto sta durando da tre anni a sta parte è robusta!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 01, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

p.s. se a un animale come adany quella moto sta durando da tre anni a sta parte è robusta!


si però devo dire che ho cambiato 2 bulbi e i cuscinetti della ruota anteriore .. troppe spese ste moto , 40 euro di problemi in 3 anni per me sono troppi -- la vendo culcul culcul

PS: la mia il problema dell'irregolarità lo aveva prima che cambiavo la marmitta , ora è come una con l'iniezione Cool
PS: anche a 2600 perde meno di quelsiasi altra moto 2t che sia .. solo montesa , anche se mai usata cosi in alto sembra vada cosi bene , le altre lasciamo perdere Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 02, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse la mia moto era troppo nuova e aveva quel problema ... la marmitta era già stata modificata dal Paolo, non so la tua Luca .......

mai detto che nn sia robusta ..... l'ultima volta sono uscito con Poldone (ex- endurista anche lui) e abbiamo fatto una mulattiera in discesa vecchio stile ......
ricordi Matteo che andare?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 02, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
forse la mia moto era troppo nuova e aveva quel problema ... la marmitta era già stata modificata dal Paolo, non so la tua Luca .......

mai detto che nn sia robusta ..... l'ultima volta sono uscito con Poldone (ex- endurista anche lui) e abbiamo fatto una mulattiera in discesa vecchio stile ......
ricordi Matteo che andare?

di che moto parli? e quali modifiche alla marmitta?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 02, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mikymontesa ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
forse la mia moto era troppo nuova e aveva quel problema ... la marmitta era già stata modificata dal Paolo, non so la tua Luca .......

mai detto che nn sia robusta ..... l'ultima volta sono uscito con Poldone (ex- endurista anche lui) e abbiamo fatto una mulattiera in discesa vecchio stile ......
ricordi Matteo che andare?

di che moto parli? e quali modifiche alla marmitta?


Scorpa 4T ...... il Grossi ha tolto una paratia interna alla marmitta di serie per far uscire meglio gli scarichi ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 02, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
forse la mia moto era troppo nuova e aveva quel problema ... la marmitta era già stata modificata dal Paolo, non so la tua Luca .......

mai detto che nn sia robusta ..... l'ultima volta sono uscito con Poldone (ex- endurista anche lui) e abbiamo fatto una mulattiera in discesa vecchio stile ......
ricordi Matteo che andare?


Sembrava di scendere con un'enduro... la scorpettina ha stabilità da regalare!!! Che moto!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6021s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on