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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
è come se io andassi dal parrucchiere a farmi mettere i bigodini Shocked
difatti io non li spendo dal parrucchiere,ma li spendo volentieri per forcelle e mono Laughing Laughing Laughing
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

valchisun...i concessionari sono per venderti la moto se vuoi un minimo di preparazione devi pagare il giusto da uno dei pochi competenti,così hai una moto fatta su misura per te,motore frizione,mono e forcelle e ti diverti sicuramente di più...ci vediamo a Genova??
 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci vediamo a Genova, probabilmente saro' l'unico che correra' sia nell'enduro che nel trial., modestamente.....Difatti sia Taddy che Tony.....se la stanno gia' facendo sotto! Mr. Green
 
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Billy
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Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...credo di sapere da dove arrivava..... e credo proprio che avesse il 300 sotto, ma devo dire che dalle mie parti di sherco 272 ce ne sono veramente poche.... per la pochissima differenza di prezzo tra una e l'altra, si fanno montare su il 300cc. il problema è che se non modifichi anche la frizione, diventa un proiettile inguidabile... ma se assettata nella giusta maniera, ti da grande soddisfazioni...

...e comunque malgrado la mia vena nostalgica per Sherco, ho optato per la Beta Evo 2011, l'ho trovata decisamente migliorata rispetto al 2010 (che già andava bene), cambio fluido e preciso e pesi ben distribuiti... lo senti soprattutto quando affronti salitoni con scarsa aderenza!!
 
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martejo
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Minchia ma sono l'unico che ha sempre guidato moto originali? Ma allora sono un fenomeno !!! Laughing Laughing Laughing
Mi è capitato di far gare con un paraolio partito, mono semi scoppiato, moto scarburata ecc... Cioè non è la regola però mi è capitato anche questo e si arriva in fondo anche in questo modo... qua sembra che se non hai la moto preparata è meglio lasciar perdere!!! Confused Confused Confused
Secondo me sarebbe meglio dire: a me piace aver la moto f***ga se no non mi diverto!!! E lo capirei e giustificherei di più, anche per me in parte è così. E più invecchio e più è così: non ho più tempo di andare in moto ma quando ci vado devo sentirmi come piace a me. Una volta mi bastava avere due ruote che giravano ed ero a posto.
Ma qui state dicendo che con una moto originale non si fa trial!!! Mah... mi sembra che si stia esagerando un pochettino!!!
Io resto dalla parte di quelli che si divertono con un rottame in mano!!!
Ciao belli.
Martejo
 
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giulio
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Minchia ma sono l'unico che ha sempre guidato moto originali? Ma allora sono un fenomeno !!! Laughing Laughing Laughing
Mi è capitato di far gare con un paraolio partito, mono semi scoppiato, moto scarburata ecc... Cioè non è la regola però mi è capitato anche questo e si arriva in fondo anche in questo modo... qua sembra che se non hai la moto preparata è meglio lasciar perdere!!! Confused Confused Confused
Secondo me sarebbe meglio dire: a me piace aver la moto f***ga se no non mi diverto!!! E lo capirei e giustificherei di più, anche per me in parte è così. E più invecchio e più è così: non ho più tempo di andare in moto ma quando ci vado devo sentirmi come piace a me. Una volta mi bastava avere due ruote che giravano ed ero a posto.
Ma qui state dicendo che con una moto originale non si fa trial!!! Mah... mi sembra che si stia esagerando un pochettino!!!
Io resto dalla parte di quelli che si divertono con un rottame in mano!!!
Ciao belli.
Martejo


Condivido in pieno ..... e comunque ribadisco la necessità di "aprire" i punti di vista su obiettivi che si sono "persi" nel tempo passato e, qualche volta, a saper guardare il passato si riesce a vedere anche il futuro ....

Ciao

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Giulio
 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'unica moto, che secondo me e' gia piu' che a posto, di serie e non ha bisogno di sospensioni riviste e' la Montesa Cota 4 Rt, ma e' anche vero che il monoammortizzatore Showa dopo soli sei mesi di utilizzo "medio" ha il difetto di fare entrare in cavitazione l'olio, cioe' si mischia l'olio all'azoto all'interno dell'ammortizzatore e cosi' si utilizzano le gambe in aiuto all'ammortizzatore che non fa' piu' il suo dovere, io sto' parlando di avere la moto a posto per fare motoalpinismo senza dovere tribolare, lo so' anch'io che ci si puo' divertire su un Fantic 303 ancora adesso.... Wink
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda il mio mono cavitaziona da quasi 3 anni e mi trovo meglio di quando non cavitazionava! Mr. Green
Se uno vi legge seriamente smette di andare in moto!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non ho mai portato le mie moto precedenti (enduro, stradali e dual) a far preparare di sospensioni, l'ho fatto con la Scorpa 2T (perchè la 2T sul viscido nn ha proprio trazione , anche con gomme nuove ..... provata anche da altri e nn solo da me ... ), poi anche con la 4T (ma in quel caso nn ho visto dei grandi miglioramenti ....) mentre la Evo che ho preso adesso è già preparata ......
devo dire che le sospensioni preparate aiutano e facilitano in qualsiasi condizione, ma da qui a dire che le moto che escono dai conce siano inutilizzabili per motoalpinismo ce ne corre .... .......
forse si potrebbe disquisire sul mono Sherco (tutti ne parlano male ma io nn l'ho mai provato di persona e quindi non so) e un pochino sulle forcelle Marzocchi che non sono a livello Paioli ( e non è nemmeno possibile migliorarle più di tanto ...), figuriamoci di Showa ........
io trovo che una modifica sia corretto farla in funzione del rapporto costo/benefici (sempre se uno ne ha la possibilità ...)
se con meno di 100 euro mi migliorano la forcella di un buon 20/30% è una cosa che potrei pensare di fare (con l'enduro i soliti nomi me ne hanno chiesti dai 250 in su ....) altrimenti no ........
ad esempio c'è chi modifica con poco il mono di serie della Evo e garantisco che va benissimo, pari (se non meglio) al tanto decantato ohlins da 550 euros .....

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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Continuo a stupirmi di quanta importanza date all'aspetto tecnico del mezzo mentre si parla poco della tecnica di guida...
Quanto vi allenate a puntare il davanti?
Forse, 10 minuti ben fatti per ogni volta che uscite vi migliorerebbe del 20% la capacità di salire un gradino o di fare un doppio, risparmiereste euro e ne guadagnereste in resa ecc...
invece, forse e magari continuate a non saper puntare, comprimere e sfruttare un minimo le sospensioni (preparate mi raccomando) su un gradino di 50cm. allora tanto vale!!!
Stesso per le curvette ecc...
Wink
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Guarda il mio mono cavitaziona da quasi 3 anni e mi trovo meglio di quando non cavitazionava! Mr. Green
Se uno vi legge seriamente smette di andare in moto!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

io quoto il bel MARTEJO e aggiungo :

piantatela di scrivere scemenze specialmente su trazione ecc. quando , NON fate mai la pressione giusta alle gomme che sono dure e stagionate, guidate con il naso proiettato oltre il manubrio,spendete lira di *** per fare preparare (bene male boh) un mono quando basterebbe regolarlo come si deve per avere ottimi risultati.
spendete due soldi in lezioni, vi divertirete di piu' dopo e avrete fatto lavorare qualche pilota aiutandolo a campare!

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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Continuo a stupirmi di quanta importanza date all'aspetto tecnico del mezzo mentre si parla poco della tecnica di guida...
Quanto vi allenate a puntare il davanti?
Forse, 10 minuti ben fatti per ogni volta che uscite vi migliorerebbe del 20% la capacità di salire un gradino o di fare un doppio, risparmiereste euro e ne guadagnereste in resa ecc...
invece, forse e magari continuate a non saper puntare, comprimere e sfruttare un minimo le sospensioni (preparate mi raccomando) su un gradino di 50cm. allora tanto vale!!!
Stesso per le curvette ecc...
Wink


tutte le volte che vado Wink

e prima o poi riuscirò a farlo a 0 quel maledetto muretto, però mi sa che rimando all'anno prossimo che giusto oggi ha nevicato a bassa quota Rolling Eyes Laughing

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Lazzaro , io penso che la tua 2t era apposto , eri tu che necessitavi di preparazione , quoto alla grande martejo , io sono il primo che davo sempre la colpa a questo e quello della moto , ora che ho imparato bene (motoalpinismo) le sospensioni come il motore ecc le incolpo molto meno .
dovremmo imparare + a capire cosa fare se una moto non sale o sale male , muoversi sulla moto conta + che muovere il furgon per farla preparare ..poi magari chi fa gare ha bisogno di altro , ma fino alla tr4 penso le moto vanno bene tutte come sono.

PS: io sono il primo che prepara le moto , non vorrei essere frainteso , ma lo faccio solo per sfizio e perchè mi piace magari avere un motore da tamarro ecc che per necessità.

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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Continuo a stupirmi di quanta importanza date all'aspetto tecnico del mezzo mentre si parla poco della tecnica di guida...
Quanto vi allenate a puntare il davanti?
Forse, 10 minuti ben fatti per ogni volta che uscite vi migliorerebbe del 20% la capacità di salire un gradino o di fare un doppio, risparmiereste euro e ne guadagnereste in resa ecc...
invece, forse e magari continuate a non saper puntare, comprimere e sfruttare un minimo le sospensioni (preparate mi raccomando) su un gradino di 50cm. allora tanto vale!!!
Stesso per le curvette ecc...
Wink


io mi alleno puntando il davanti ogni volta che posso , certe volte al campetto anche per un'oretta di fila ......

Luca, ho specificato (proprio per non essere frainteso) che la mia moto l'hanno usata anche altri più esperti di me, ma anche loro hanno avuto problemi ......
vabbè che sono agli inizi, vabbè che sono una cippa, vabbè tutto quello che volete voi, ma lo scorso anno salivamo su un sentiero innevato, io ero l'ultimo e spingevo come un pirla ... ho cambiato la mia moto con il più esperto tra di noi .... beh, io ero DAVANTI a fare l'apripista con 30 cm di neve fresca e LUi era in fondo alla fila che spingeva come un pirla .....
ora, o era la moto che influenzava chi ci stava sopra oppure le sospensioni nn lavoravano correttamente, anche dopo svariati tentativi di settaggio ...... portate le stesse da chi dico io, la moto è migliorata parecchio e anche sul viscido non ho quasi più avuto problemi .........

poi, se vi fa comodo pensare che conta solo il pilota, che certe cose non servono ecc. ecc. fatelo pure, ma la Scorpetta modificata come dicevo io andava molto, molto meglio e mi è spiaciuto immensamente separarmene ...... da qui a dire che le moto che escono dai conce siano inusabili ce ne corre, infatti ho provato un paio di Evo appena uscite dal conce senza modifiche e vanno già bene così ......

conclusione ...
il pilota conta molto,. ma anche una moto settata fa la sua parte, altrimenti Bou trialeggerebbe con un SWM ...... però le moto di serie nn fanno così schifo come afferma Valchisun e sono usabili anche così ........

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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla neve non conta:non è un temine valido di paragone, e comunque il primo della fila ha piu' trazione sulla crosta dell' ultimo

la trazione a parita' di condizioni tecniche la vedi sul viscido

sulla neve sale meglio un ossa mar del 75 o un swm 320 che la moto di toni bou

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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aggiungo a quello detto dal cassio che sulla neve gli ammortizzatori lavorano molto poco e di conseguenza incidono ben poco , forse c vuole + sensibilità con il gas e frizione , probabile ch quello che l'ha provata non conoscendola non riusciva a salire ed era laggiu a spingere , un po di sensibilità in + e saliva Smile ... anche li bisogna lavorare , fai lavorare anche lui Mr. Green Mr. Green
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spendete due soldi in lezioni, vi divertirete di piu' dopo e avrete fatto lavorare qualche pilota aiutandolo a campare!
............. cassio tu conosci piloti disposti ad insegnare Mr. Green piuttosto fanno la fame
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel trial prima di tutto c'è la tecnica poi.....la moto!
questo è il bello e il limite del nostro sport.
quelli che quando non riuscivano davano la colpa alla moto, non sono andati da nessuna parte!
ne cito uno a caso Manzano....dov'è?
a casa!
e di stoffa ne aveva tanta, in italia al tempo, avrebbe potuto fare il fenomeno!
vi aspetto tutti a genova !!!
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Messaggio Inviato: Ven Nov 26, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Quanto vi allenate a puntare il davanti?

Che significa puntare il davanti?
 
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