Rottura legamento crociato anteriore....
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2060
Registrato: 17/11/09 14:09
Messaggi: 94
Località: Napoli
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 8:22 am    Oggetto: Rottura legamento crociato anteriore.... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo strafare, avevo una fretta da ragazzino, a 44 anni con oltre 300.000 km su moto da strada, alla 2 uscita con la mia rev ho rotto:
Legam. Anteriore crociato
Lesionato in parte leg. Laterale mediale
Menisco fracassato a manico di secchio
A breve operazione con fermo moto di oltre 5 mesi.

Potrò continuare anzi iniziare ad usare la moto da trial (questa volta con più calma e razionalità ), attendo notizie per chi purtroppo ci e già passato.

Saluti Roberto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Auguri di pronta guarigione. MI dispiace tanto sentire queste cose.
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto alcuni amici recuperare oltre l'inverosimile situazioni disastrate ... quindi si tratta di avere molta pazienza.

Ti auguro in bocca la lupo ....

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...tenacia e pazienza, un grosso in bocca al lupo!!
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2060
Registrato: 17/11/09 14:09
Messaggi: 94
Località: Napoli
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spero di operarmi quanto prima per iniziare subito il recupero che so che non è roba di poco.

Grazie e saluti Roberto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già fatto... stesso identico tuo problema operato nel 2000.
A parte alcuni piccoli problemini torna tutto a posto, solo che come ti hanno detto serve molto tempo.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io, forse xchè sempre con tono muscolare troppo basso (in pratica poco allenamento in palestra e moto) , prima nel 88 il destro poi nel 99 il sinistro li ho rotti , continuo a far Trial però non fare come me che per varie ragioni trascuro il tono muscolare. io devo per forza usare i tutori che sono una gran rottura ma sono anche quelli che mi consentono di fare ancora qualcosa ! per esperienza mi son fatto l'idea che i movimenti da evitare sono tutti quelli in cui la gamba è tesa (chiamiamolo meccanicamente "fine corsa") xchè quello è il momento in cui il muscolo non trattiene l'articolazione e si rischia l'iperestensione; istintivamente preferisco cadere piùttosto che tentare il tutto per tutto distendendo la gamba, comunque non preoccuparti potrai tornare tranquillamente ma se puoi allenati magari anche a casa con esercizi ! in bocca al lupo x l'operazione.
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Potrò continuare anzi iniziare ad usare la moto da trial (questa volta con più calma e razionalità ), attendo notizie per chi purtroppo ci e già passato.

e perche'non dovresti,guarda che il motociclista ha sempre una marcia in piu'.....auguri Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2060
Registrato: 17/11/09 14:09
Messaggi: 94
Località: Napoli
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarò di parte ma mi fa un piacere immenso leggere tutti i vs. Messaggi che mi danno quella speranza che a dire il vero oggi e' sotto i piedi.
Ho paura di salire sulla moto sia essa da trial sia quella da strada, come mi avete preannunciato dovrò avere pazienza e aspettare di essere pronto fisicamente e mentalmente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2060
Registrato: 17/11/09 14:09
Messaggi: 94
Località: Napoli
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Aremy vorrei notizie sui tutori che usi, perché penso ne avrò bisogno

Grazie Roberto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Nov 14, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già dato anch'io circa 30 anni fà con la mia prima trial, la mitica fantic 240 !,
una banalissima scivolata e craak !!!! crociato anteriore e menisco andati !

A quei tempi l'operazione durava 4-5 ore poi ho fatto 40 gg con il gesso e altri 30 senza caricare !!! , ho ripreso la moto dopo circa un anno e non mi sono piu fermato, mai piu avuto problemi ne in moto ne a sciare.

vai tranquillo che con le odierne tecniche ti rimetti molto prima

auguri claudio Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 14, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Auguri di pronta guarigione!!!

Mi raccomando mettiti seriamente a fare fisioterapia e a fare recupero tono muscolare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ezio
Età: 58
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 179
Registrato: 12/04/06 20:39
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 15, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ,operato esattamente 2 anni fa ricostruzione LCA con tendine rotuleo e menisco mediale a manico di secchio circa 45 minuti in sala operatoria ma la cosa piu importante e la rieducazione il giorno dopo inizia la fisioterapia finita questa palestra .io ho ricominciato 5 mesi dopo in bocca al lupo ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2060
Registrato: 17/11/09 14:09
Messaggi: 94
Località: Napoli
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 15, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ezio 5 mesi dopo hai ricominciato il trial?
Oggi usi qualche ginocchiera particolare per fare trial?
La paura di farti di nuovo male dopo quanto tempo ti e' passata?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ezio
Età: 58
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 179
Registrato: 12/04/06 20:39
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 16, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ho ricominciato dopo circa 5 mesi non uso assolutamente nessun tutore ricordati tanta fisioterapia da subito e poi palestra il tono muscolare e fondamentale.se ci pensi la paura un po rimane sempre ma col tempo prendi fiducia e ti butti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 16, 2010 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stai tranquillo, ci vuole pazienza e non mollare mai. Ho rotto il crociato ed i collaterali del ginocchio dx nel 2000 a 40 anni sciando (da fermo). Ho subito una prima operazione il 28/04 ed una il 5/10 del 2000. Hanno usato il semitendinoso e gracile, il 25/12/2000 ho messo gli sci e sono rimontato in moto in febbraio 2001, nel 2002 ed in seguito ho partecipato al triveneto di trial senza grossi problemi.
Nuova rottura del ginocchio sinistro il 28/12/2008, operato il 27/02/2009 con tendine da donatore (consiglio vivamente questa opzione perchè non occorre riabilitare la parte offesa dal prelievo, non farti operare con il prelievo del rotuleo!!!!!) Prima uscita con la moto da trial il 05/08/2009, e poi mulatrial del Cimone a Settembre.
Non ho mai usato i tutori perchè poi ti abitui e non riesci più a toglierli. Non precipitare la rieducazione e attieniti a quello che dice il chirurgo ed il fisioterapista altrimenti infiammi tutto il ginocchio.
L'unica cosa che è cambiata è una certa paura a fare i gradini più alti per paura di dover saltare dalla moto e atterrare in mezzo ai sassi, ma per il resto si riesce a fare tutto ancora bene. In grande in bocca al lupo e non mollare, Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 16, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Roberto fiorentino ha scritto:
Ezio 5 mesi dopo hai ricominciato il trial?
Oggi usi qualche ginocchiera particolare per fare trial?
La paura di farti di nuovo male dopo quanto tempo ti e' passata?


con una buona fisioterapia il muscolo si rifà subito e con quello aiuti tutto il settore nella tenuta , la paura dipende da persona a persona , molti dopo anni anno ancora il timore di rompere tutto , un buon tutore aiuta anche ad essere + tranquilli , specie le prime volte..... vedrai che piano piano riprendi tutto alla grande .. guarisci presto Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2060
Registrato: 17/11/09 14:09
Messaggi: 94
Località: Napoli
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 16, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ancora a tutti voi per le informazioni e consigli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ulde
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2279
Registrato: 30/08/10 12:40
Messaggi: 57
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 23, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Robi, esattamente un anno fà mi sono rotto legamento anteriore, menisco e poi sotto i ferri hanno trovato anche un problema alla rotula!! Cmq...2 mesi dopo ero già in moto sulla mia vecchia e fidata XR400 (il trial lo pratico da poco)!! DEVI ESSERE INCREDIBILMENTE TENACE E COSTANTE CON LA FISIOTERAPIA!!! Fai gli esercizi della prima riabiltazione anche quando ti senti a posto e cammini!!! Io prima di uscire in moto, mi riscaldo bene con su gli stivali e poi vado che è una meraviglia...non uso il tutore e vado da ***!! Non temere riderai di questa sventura...FORZA!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cota1975
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2164
Registrato: 04/03/10 14:36
Messaggi: 5
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 24, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Innanzitutto piena soldidarietà, anche io ci sono passato e non voglio nascornderti che sarà dura, io per tornare a giocare a calcio ed a sciare ci ho messo quasi un anno, anche se mi sono operato circa 10 anni fà, ma allora ricostruivano il nuovo legamento con il tendine rotuleo, ed era quello che allungava parecchio i tempi di recupero, adesso penso non prelievino + il rotuleo, hanno una tecnica meno invasiva, quindi con conseguente velocizzamento della riabilitazione...e mi raccomando non mi scorderò mai cosa mi disse l'ortopedico subito dopo operato..ed aveva pienamente ragione..."ragazzo l'operazione è andata bene, ma io ho fatto solo il 50% l'altro 50% spetta a te con la riabilitazione"...quindi mi raccomando non sottovalutare la riabilitazione....

ciao ed un grosso in bocca al lupo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2375s (PHP: 61% - SQL: 39%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on