Fading

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Nov 19, 2006 9:02 pm    Oggetto: Fading Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La settimana scorsa dopo una lunga discesa il freno post. si è surriscaldato e per un pò le pasticche dei freni si sono attaccate al disco, dopo un pò ripresero a funzionare, oggi dopo lungo giro alla fine di una lunga discesa ho premuto il pedale del freno posteriore ed è andato a fine corsa senza un minimo cenno di frenata, mi sono fermato 5 minuti ed ha ripreso a funzionare, a questo punto mi chiedo, essendo il fading un fenomeno di surriscaldamento dell'impianto frenante in base al quale si formano bolle d'aria all'interno del circuito idraulico, basta cambiare l'olio oppure bisogna cambiare anche il tubicino idraulico dato che molti mi hanno detto potrebbe essere deformato e ad ogni minimo innalzamento di temperatura svergolare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 19, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spurgalo! ci sara' sicuramente aria dentro!
per fare un bel lavoro cambia anche il liquido con un dot5
e gia' che ci sei cambia le pastiglie!
dopo quelle scaldate si vetrificano, poi rodale ovvero le fai scldare su strada tenendo prenuto appena appena il pedale e le raffreddi con acqua 2/3 volte
ciao

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 19, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi il tubo olio è integro o devo cambiare anche quello? Se ripenso ai passaggi sui dirupi e al freno che poteva fare cilecca, mi viene l'ansia Confused Confused
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 19, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non hai perdite è integro,per scrupolo controlla che non abbia preso sassate, ma è in una posizione protetta ,non dovrebbe.
99% è una bolla d'aria ,è un po' rognoso da spurgare perche' è quasi orizzontale, ma con un po' di pazienza ce la fai
qui è spiegato chiaramente come fare
p.s. metti del dot 5 pero' i dischi sul trial sono piu' piccoli e specie nel motoalpinismo scaldano di piu' di quelli dei cuggini enduristi dato che son fatti per le zone e non per un uso prolungato
ciao

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mauri59
BABY-USER
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 648
Registrato: 27/09/06 19:26
Messaggi: 25
Località: milano
austria.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 20, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IO SUL KTM 250 DA CROSS CON UNA BOLLA D'ARIA HO TRIBULATO MOLTO A LUNGO, MA ALLA FINE CI SONO RIUSCITO
_________________
SE AMI LA MUSICA........
www.freesound.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.589s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on