Sherco 4T
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più?


secondo me non pesa di più (perlomeno della mia Scorpa) e in compenso ha una trazione maggiore rispetto al 2T, questa puoi usarla al campetto per fare qualche zonetta senza stancarti + di tanto ed è lideale per il motoalpinismo (perlomeno la versione addolcita che ho provato io ....)

insomma, un 2T per prestazioni, pesi e guidabilità con la trazione del 4T .... ma non mi spingo oltre perchè queste sono solo sensazioni avute in una prova di 5 minuti, magari la riprovo meglio e nn mi piace (ma nn credo ..... )


La Sherco che hai provato è una 2007, e se non vado errato era, prima di arrivare dalle tue parti, di un ragazzo che conosco molto bene, una moto ben tenuta...praticamente nuova che non ha mai dato problemi, se poi ci ha messo le mani sopra Matteo Cugno, puoi stare tranquillo che sa come sistemare ogni problema inerente a Sherco.

Quel modello pesa circa 71 Kg. e quindi più leggera della scorpa che hai, il modello nuovo potrebbe aver diminuito ancora il peso, ma parliamo di un Kg. al massimo, è sicuramente il 4T di serie più leggero che c'è!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più?


secondo me non pesa di più (perlomeno della mia Scorpa) e in compenso ha una trazione maggiore rispetto al 2T, questa puoi usarla al campetto per fare qualche zonetta senza stancarti + di tanto ed è lideale per il motoalpinismo (perlomeno la versione addolcita che ho provato io ....)

insomma, un 2T per prestazioni, pesi e guidabilità con la trazione del 4T .... ma non mi spingo oltre perchè queste sono solo sensazioni avute in una prova di 5 minuti, magari la riprovo meglio e nn mi piace (ma nn credo ..... )


La Sherco che hai provato è una 2007, e se non vado errato era, prima di arrivare dalle tue parti, di un ragazzo che conosco molto bene, una moto ben tenuta...praticamente nuova che non ha mai dato problemi, se poi ci ha messo le mani sopra Matteo Cugno, puoi stare tranquillo che sa come sistemare ogni problema inerente a Sherco.

Quel modello pesa circa 71 Kg. e quindi più leggera della scorpa che hai, il modello nuovo potrebbe aver diminuito ancora il peso, ma parliamo di un Kg. al massimo, è sicuramente il 4T di serie più leggero che c'è!!


grazie Billy, io mi ci sono trovato proprio bene, la solita, ennesima moto non capita .......
forse questa , in versione addolcita, è meno brusca e reattiva, ma per come vado io l'ho trovata perfetta e non stancante nemmeno sui piccoli ostacoli che faccio ....... e almeno l'anteriore si alza senza fatica...
non so se poi abbia grossi problemi di affidabilità e manutenzione rispetto ad altre 4T (non ho riscontri su questo) ma come guidabilità l'ho trovata ottima ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il proprietario che conosco io non è molto soddisfatto, anche con tutti i pellegrinaggi da Matteo ogni tanto non si accende. Le difficoltà di accensione di quasi tutti i 4T per chi fa gare sono un problema, se al terzo giro, stanco e in ritardo devo perdere tempo ed energie per accendere la moto mi viene voglia di cambiare moto, se solo si riuscisse a vendere.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più?


secondo me non pesa di più (perlomeno della mia Scorpa) e in compenso ha una trazione maggiore rispetto al 2T, questa puoi usarla al campetto per fare qualche zonetta senza stancarti + di tanto ed è lideale per il motoalpinismo (perlomeno la versione addolcita che ho provato io ....)

insomma, un 2T per prestazioni, pesi e guidabilità con la trazione del 4T .... ma non mi spingo oltre perchè queste sono solo sensazioni avute in una prova di 5 minuti, magari la riprovo meglio e nn mi piace (ma nn credo ..... )


Lazzaro tira via tutte le cavolate che hai attaccato alla Scorpa, sia 2 t che 4t ............... vedrai che peseranno di meno! Mr. Green Mr. Green

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti lo stesso proprietario... che conosciamo bene entrambi sono 3 anni che cerca di venderla.... e da 2 che cerca di permutarla...ma nessuno la vuole.... anche xchè come già detto i "difettucci" sono veramente tanti...Dado se posso darti un consiglio guarda altrove x un 4t Wink
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Lazzaro tira via tutte le cavolate che hai attaccato alla Scorpa, sia 2 t che 4t ............... vedrai che peseranno di meno!
_________________

quoto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io con la sherco 4t ci ho fatto la mulatrial di montoggio nel 2008 (mi sembra), la ricordo come un missile, ha un motore che "basta chiedere e lui c'è sempre", sarà che mi aveva esaltato e dato tanta andrenalina ma non la ricordo così tanto spaccabraccia, quella partiva bene e in quelle tre/quattro ore non ha dato noie

ah scordavo di dire che comunque ho la sherco 2t


Ultima modifica di marco il Lun Ott 04, 2010 6:10 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
infatti lo stesso proprietario... che conosciamo bene entrambi sono 3 anni che cerca di venderla.... e da 2 che cerca di permutarla...ma nessuno la vuole.... anche xchè come già detto i "difettucci" sono veramente tanti...Dado se posso darti un consiglio guarda altrove x un 4t Wink


Grazie quindi se dovessi prendere un 2008 con tutti sti problemi riesco a portarla a casa x 3500€ o meno? Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
infatti lo stesso proprietario... che conosciamo bene entrambi sono 3 anni che cerca di venderla.... e da 2 che cerca di permutarla...ma nessuno la vuole.... anche xchè come già detto i "difettucci" sono veramente tanti...Dado se posso darti un consiglio guarda altrove x un 4t Wink
Damiano.....non infierire,ti prego(la mia......va'abb.bene) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO ha scritto:
pantegana ha scritto:
infatti lo stesso proprietario... che conosciamo bene entrambi sono 3 anni che cerca di venderla.... e da 2 che cerca di permutarla...ma nessuno la vuole.... anche xchè come già detto i "difettucci" sono veramente tanti...Dado se posso darti un consiglio guarda altrove x un 4t Wink


Grazie quindi se dovessi prendere un 2008 con tutti sti problemi riesco a portarla a casa x 3500€ o meno? Laughing


una 2008 la trovi a MOOLTO meno ora... Nico racing ne aveva una del 09 mi pare sulle 3000 , praticamente nuova , ma sempre con tutti i sui cari e vecchi problemini-
ora come ora è forse la moto meno vendibile delle 4t. e gia le 4t no vanno a ruba Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma sempre con tutti i sui cari e vecchi problemini

forse nelle tue mani si potrebbero risolvere....sai? Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

ma sempre con tutti i sui cari e vecchi problemini

forse nelle tue mani si potrebbero risolvere....sai? Mr. Green


io monterei un bel motore yamaha , 2 saldature e tuto va sù ... Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi una 2 tempi tenuta bene bene vale di piu del 4T stesso anno? Solo xe ha piu mercato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè il mercato è condizionato dai problemi (presunti o effettivi) della moto...

ma se proprio ti piace prendila, chissà che tu non faccia l'affarone

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 29
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 117
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh io ho avuto fra le mani una 2008. Tolto i difetti con modifiche fatte da Matteo Cugno la moto è sempre andata molto bene. Motore omnipresente in tutte le situazioni! La moto sicuramente per il motoalpinismo è più che buona ma è più pesante e meno agile di un due tempi e veramente troppo esuberante...
Oggi guido una GG300 Racing Ed. 2010 che non credo manchi di motore ma la sherco 4t non la rimpiango!
Tutta un altra storia!!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

ma sempre con tutti i sui cari e vecchi problemini

forse nelle tue mani si potrebbero risolvere....sai? Mr. Green


io monterei un bel motore yamaha , 2 saldature e tuto va sù ... Cool


Adany ....... tu monteresti il motore Yamaha anche sulla carrozzina di tua figlia!! Mr. Green

Per DADO............ se hai provato la moto e ti trovi bene e poi ti piace ....... prendila!! ,,,,,,,,,,,, I difetti li hanno più o meno tutte la moto!!

PS Per Adany: La settimana scorsa ho provato la Scorpa 2t nuova ......... mi piace , gran bella moto! ............. La moto giusta per te! Very Happy Very Happy ......... Ha dimenticavo ......... non ha il motore Yamaha! bho

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ripeto, io l'ho provata solo 5 minuti e posso aver avuto sensazioni sbagliate ma ....

Ruy dice che vibra troppo e invece a me è parso che non vibrasse per nulla, nè più nè meno di altre moto ....
Pante dice che ha un sacco di difetti ma io l'ho vista sempre partire al max al 2° colpo .....
c'è chi dice che è pesante ma non lo è certo più del mio 2t (la sensazione è quella ....)
c'è chi dice che è strappabraccia ma con le modifiche fatte a me non è sembrato così, ma piuttosto reattiva come un 2T e con un'acceleratore e carburazione molto progressiva e sensibile ........
ho scavalcato un lastrone sollevato da terra di circa 40 cm e la moto è venuta su benissimo e senza fatica (forse merito del mono tarato bene? ...)

insomma, come prima impressione e da quel che ho visto, per me è stata positiva, poi non so se ha magagne nascoste, problemi di affidabilità, manutenzione onerosa ecc. ecc. ...... ma come guida è molto, molto vicina ad un 2T ......

diciamo che la riproverei volentieri.....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una volta Tarres mi ha detto che ci sono persone che in 5 min. ti fanno la radiografia della moto, mentre lui non riesce a capirla se non la tiene sotto il culo per una stagione... non riusciva a darsi una spiegazione, malgrado avesse vinto 7 mondiali.. non aveva questo dono...

Certo il feeling del primo giro conta tanto, ma attento, è una moto per esperti.... se ci dici che su un gradino di 40cm. non hai avuto problemi, parlandone come se fosse un ostacolo, quando ti troverai a fare gli ostacoli veri... dovrai avere il controllo della moto, altrimenti con quel mostro ti fai male!!!!

Il fatto che ti strappi le braccia lo senti sul lungo, quando inizi ad essere stanco su una mulattiera.. e magari questa è un pò impegnativa, fidati "piangi"!!
e te lo dice uno che la sherco la adora!!
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa Billy, io ho scritto che la moto è stata addolcita con un pignone con un dente in più e con un gas normale invece che rapido ....... quindi non è così come esce di fabbrica .....
ho poi specificato che è stata solo una prima presa di contatto ..... non metto in dubbio ciò che dici tu e infatti vorrei provarla meglio ......

però se per farvi contenti volete che scriva che mi ha fatto veramente schifo non ho nessun problema a farlo ..... Mr. Green Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

NO NO per carità, non fa schifo.... è solo un pò difficilotta sul lungo, ma alla fine se ti piace così tanto.... non esitare se per caso volessi prenderla, non c'è miglior moto di quella che ti piace!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3306s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on