SHERCO ST 2010/2011 250 O 290?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 9:05 am    Oggetto: SHERCO ST 2010/2011 250 O 290? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appunto, per un amatore neofita che fa zonette facili facili, esperto perchè sa trattare un motore di quella cilindrata, ma quale delle 2 è la più facile? intendo che stanca meno e più pratica da portare non per motoalpinismo ma nemmeno per fare i rossi

premesso che avrei volentieri preso una gas gas ma non è possibile per vari motivi mi sarei orientato sulla sherco ma quale appunto? mi sembra a pancia che il 250 ne abbia abbastanza e sia un pò più facile da portare ho la paura che il 290 o il 300 cabestany siano troppo potenti ed adatte ad un pubblico ed a piloti con esigenze mggiori delle mie, non credo che er superare un ostacolo di 1 metro ci voglia il 300 forse è più facile? illuminatemi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La cabestany 300 non l ho mai provata pero credo che sia gia un bel motore che spinge...personalmente ti consigtlierei la 2.9 che poi effettivame è 272 cc...la sherco risulta una moto facile che non ti mette in difficolta e comunque anche se una volta acquistata ti accorgi che è forse un po aggressiva con minimi accorgimenti la addolcisci....invece se prendi il 2.5 e magari vuoi piu potenza la cosa diventa un po piu dispendiosa...comunque la sherco in configurazione originale non mi sembra una moto che ti mette in difficolta...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io prenderei la 290 normale. è una moto abbastanza adatta agli amatori.

la cabestany la lascerei perdere, non l'ho provata molto ma mi ha dato l'impressione di una moto per piloti con un po' di esperienza

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Luca ..... la 290 normale è perfetta, la Cabestany dicono essere un pò troppo brusca e reattiva mentre la 250 è poco rivendibile (come per la Evo 250..) .....

sei orientato alle 2010 in offerta da Sembenini?
Valchisun invece esalta la progettazione del motore 2011, dice che il progettista è un ex-KTM (infatti ha portato quasi tutti i raccordi all'interno del motore ed anche la pompa acqua è poco esposta ..

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao franco sono orientato alla 2011 se mi fanno un offerta decente per il mio enduro, purtoppo devo darti la notizia che prorpio oggi ad ora di pranzo la scorpa mi ha lasciato per quel di Brescia ........ per questo non ti ho chiamato per i pezzi del Grossi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un consiglio spassionato da chi ha 2-3 amici con la 010 .... prendi la 011 Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

venduta? magari ad un'amico di poldone?

per la Sherco 2011 esprimo un mio parere (e sicuramente verrò cazziato da tutti quelli del forum Sherco - oriented) ma a me piace dire quello che penso .....

premesso che a me esteticamente la moto piace molto, però se devo prendere un mezzo, pagarlo una certa cifra e poi per farlo andar bene devo cambiare il carburatore (la moto anche causa filtro piccola non ha allungo) e il mono aggiungendoci altri soldi .... beh ..... non so .....

mi è stato detto dove e come vengono fatti i mono Ollè .... lasciamo perdere ..... quindi ..... ciappo una moto che di listino costa 6500 o 6700, poi ci aggiungo un carbu Keihin (280 euro) e almeno un mono Sachs (altri 3/400 euro...)

ovvio che si parla di tutto nuovo e di prezzo di listino (si può pagare meno, il carbu Keihin si trova anche usato ...) ma la sostanza non cambia ......
ci sono altre moto in giro che appena comprate vanno già bene così (poi tutto si può migliorare ....) ........

naturalmente ora verrò lapidato (tipo ''per chi non è esperto la moto di serie è già fin troppo'', oppure ''anche di serie voglio vedere se sei capace di sfruttarla almeno al 50%'' e così via .......) ma nn importa ........
poi fai tu .........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ti seguo in che senso? dici che la sherco 2010 e 2011 hanno deficit? che moto sarebbe meglio? chiedo a te perchè ci conosciamo ed il nostro livello (scusa la presunzione) dovrebbe essere lo stesso ed anche le nostre esigenze corrobate dalle esperienze passate ........
per la scorpa non so se conosca poldone mi è sembrato una persona a modo come noi e sono sicuro si divertirà perchè ha fatto un ottimo acquisto sopratutto per le condizoni del mezzo

ps la mia prima scelta sarebbe stata la gg ma trovare il conc che ti ritira un usato enduro è un pò dura
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La 2011 il 2.9 monta comunque un dell'orto valvola piatta che è meglio del PHPL26.
In pratica di poco buono ha solo il mono ollè.
Quindi penso che la nuova sherco sia una ottima moto monoammortizzatore a parte.

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™


Ultima modifica di Rocco_Cannuccia il Ven Set 10, 2010 7:34 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e secondi voi qual'è la meglio? intendo la moto che originale esce già in ordine di tutto? se avessi i soldi avrei acquistato la gas gas 300 r non la raga perchè il colore è indecente ma la R che è quasi uguale si mi è piaciuta molto, la beta non mi dice nulla, il cuore mi direbbe scorpa 2t di nuovo mapoi a rivenderla è un calvario anche perchè la gente credo ci capisca ben poco di moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da retta a me segui il cuore. Wink
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no so vedrò il da farsi, il rientro dell'usato resta comunque per me un fattore importante, chi mi ritira l'enduro mi venderà il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

dell'orto valvola piatta che è meglio del pwk

non dire stronzate

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
non ti seguo in che senso? dici che la sherco 2010 e 2011 hanno deficit? che moto sarebbe meglio? chiedo a te perchè ci conosciamo ed il nostro livello (scusa la presunzione) dovrebbe essere lo stesso ed anche le nostre esigenze corrobate dalle esperienze passate ........
per la scorpa non so se conosca poldone mi è sembrato una persona a modo come noi e sono sicuro si divertirà perchè ha fatto un ottimo acquisto sopratutto per le condizoni del mezzo

ps la mia prima scelta sarebbe stata la gg ma trovare il conc che ti ritira un usato enduro è un pò dura


ti scrivo in pvt che è meglio ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

dell'orto valvola piatta che è meglio del pwk

non dire stronzate

quoto cassio!!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

meglio il valvola tonda ? questa mi giunge nuova. tutti quelli che hanno sherco cambiano il carburatore con il kehein o con una valvola piatta
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se hai la possibilita prendi una 2.9 del 2011...le modifiche che sono state apportate sono abbastanza sostanziose rispetto alla 2010
La moto esce gia col dell orto vhst 28..io ce l ho montato sulla mia e non mi ha mai dato problemi
Per il mono l olle non è il massimo..io l ho tenuto un anno e poi ho montato un paioli e la differenza si sente e tanto...
Comunque il mono puoi montare tranquillamente un sachs che è gia un buon ammortizzatore e costa meno del paioli
Se trovi un usato dovresti cavartela con circa 100/150 euro..poi avrai un ottima moto...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

tutti quelli che hanno sherco cambiano il carburatore con il kehein o con una valvola piatta

per quello che ne so io anche con un dell'orto originale non ha niente da invidiare.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
La 2011 il 2.9 monta comunque un dell'orto valvola piatta che è meglio del pwk.

Rocco_Cannuccia ha scritto:
meglio il valvola tonda ? questa mi giunge nuova. tutti quelli che hanno sherco cambiano il carburatore con il kehein o con una valvola piatta

Il dell'orto vhst e il kehihn pwk sono entrambi valvola piatta,
a mio parere e di cassio il pwk è megilo del vhst
nessuno ha parlato di valvola tonda

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 10, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sbagliato io intendevo anzichè il pwk che è del kehin il PHPL26 del dell'orto che purtroppo lo monta anche la nuova scorpa
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2325s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on