la mia Valtellina .... cronaca di 3 giornida sogno
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 12:08 pm    Oggetto: la mia Valtellina .... cronaca di 3 giornida sogno Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

finalmente sono riuscito a realizzare un sogno, nel cassetto dallo scorso anno, partecipare alla 3 giorni della Valtellina, l'evento più importante che un motoalpinista/trialista possa fare in Italia .....
iscrizione fatta per tempo (che mi ha garantito una maglietta con la scritta del mio ''nick'') e finalmente giovedì raggiungo Bormio.
Il giorno dopo tutti pronti alla partenza, mi ''godo'' Lenzi sulle prime 2 zone vicino allo start e poi via ...
a parte un'errore di percorso che ci porta a fare un sentiero riservato al giro di domenica, ritroviamo la giusta via ..... tutta la mattina passa su sterratoni veloci (che bello scendere dalle piste da sci in 6° piena...) ma poi al pomeriggio, dopo il pranzo al rifugio e un'acquazzone torrenziale, sentieri tecnici ci attendono, passiamo da un versante all'altro della valle e il mio compagno di avventure mi propone di fare l'Had ... sono già le 5 della sera, siamo in moto dalla mattina alle 10 ma tentiamo lo stesso ..... portiamo a termine il ''lavoro sporco'' e ci meritiamo una bella stellina rossa sulla tabella portanumero (personalizzata anche questa ....)
rientriamo stanchi ma felici alle 19, circa 80 km tra simil-enduro e trial/motoalpinismo .......
il giorno dopo ci attende la tappa più dura, percorsi tecnici e lunghezza bestiale (circa 100 km) .... la prima parte è orientata a risalire la frana, alcuni tratti sono più difficili dell'hard fatto il giorno prima (una mulattiera a gradoni di 50 cm l'uno e ravvicinati) e ''quasi tutti'' spingono ma la parte più bella è la discesa, prima un canalone tra le rocce (10 mt) e poi un sentiero con un gradone da passare di circa 80 cm, il tutto condito da una pendenza da riferimento e uno strapiombo di almeno 3/400 metri di lato ..... l'istinto di sopravvivenza ha il sopravvento e, dato che me ne frego della reputazione, scendo dalla moto e faccio questo pochi metri tenendola a mano ..... si scende sempre più finchè, in un bosco, un bel cartello con la scritta ''SALUTATE I FRENI'' ci preannuncia ciò che ci aspetta ...... un discesa ripida di almeno un paio di km, più d'uno si ferma con la leva freno a fine corsa causa surriscaldamento ... io invece spengo la moto e utilizzo la ruota posteriore (sbloccandola e bloccandola con la frizione) come freno aggiunto .... la moto sbandiera a destra e sinistra ma almeno i freni sono OK e ne limito l'utilizzo ....
purtroppo al mio compagno di merende si rompe il freno posteriore e poi la moto non va più ... perdiamo un pò di tempo per ritornare tra gli umani ed è ormai troppo tardi per proseguire il giro ... sono già le 15, al ristoro manca più di un'ora e poi c'è tutto un giro di 50 km da fare, per cui i rientra in Hotel.
Veloce manutenzione alla moto e pronti per la domenica ......
Si inizia con una bella salita tecnica fino ad arrivare alle piste da sci di Oga, ma la Scorpa con motore Yamaha è un pò larga e un sasso nascosto tra le rocce mi picchia sulla leva del cambio che invece di spezzarsi fa perno e piega l'alberino primario del cambio (ma nn poteva piegarsi la leva?) .... il cambio funziona lo stesso anche se la leva adesso sporge di circa 10 cm dal carter .... sono un pò stanco ed è la scusa buona per interrompere il giro a metà e rientrare invece che salire ai laghi di Cancano, così riesco a portare la moto dal meccanico (che nn finirò mai di ringraziare per la sua disponibilità, grazie Paolo, come te ce ne sono pochi .....) durante il rientro a Milano....

il fatto di non aver completato i giri del sabato e della domenica mi danno la scusa per tornare il prossimo anno ......
però , per il mio fisico e la mia età, 3 giorni così sono troppi (80 il venerdì, circa 100 il sabato e 60 la domenica) ..... già il solo giro del sabato vale come 3 Mulatrial di media lunghezza, ma anche quello della domenica si è rivelato bellissimo (sia come percorsi che come panorami).....
il giro del sabato è un pò troppo lungo e tirato, anche se non avessimo perso il tempo dovuto al problema della moto di
Matteo saremmo arrivati al ristoro alle 15, un pò tardi forse ..... e così ci siamo saltati il pranzo e il rabbocco di benza, ovviamente già pagati .....
però è un giro di ''Motoalpinismo vero'' che non dovrebbe mancare ad un vero appassionato ....
oggi sono qui in ufficio a guardare fuori dalla finestra le montagne e ripenso agli stupenni 3 giorni passati.... ho già la nostalgia ...
alla prox

Lazzaro

qui sotto una sintesi delle 100.000 foto che ho fatto ......

http://img836.imageshack.us/gal.php?g=3gdv009.jpg

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo Lazzaro, per avere messo il post con descrizione e foto, almeno per farsi un idea su cosè la 3GDV ....... se il prossimo anno decido di farlo non mi dimenticherò i pannoloni ...... misura grande !!!
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si Circus,le senzazioni che ti trasmettono queste foto moltiplicale per 100.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

l'istinto di sopravvivenza ha il sopravvento e, dato che me ne frego della reputazione, scendo dalla moto e faccio questo pochi metri tenendola a mano


Piacere di avervi conosciuti di persona




Comunque il sabato vi siete persi il percorso hard che era molto bello e il sentiero cepina bellissimo.... alle 19 eravamo già a Bormio.

Eric Lejeune ha detto che per lui è la migliore gara che ha visto, inserita in un contesto inimitabile e tornerò sicuramente seguito da altri connazionali.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 31, 2010 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalle foto si capisce che dev'essere stupendo parteciparvi!! ..prima o poi.. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 31, 2010 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Silvano devo farti i complimenti perchè hai fatto delle foto bellissime ......
tranne 3 ... ehm ..... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

al sabato era troppo tardi per proseguire, le noie alla moto di Matteo ci hanno ritardato la tabella di marcia .......

tanto meglio no? così ci torno il prox anno..... una curiosità ... ma la salita ai laghi di Cancano l'avete fatta su strada normale o per sentieri? e la discesa dai laghi?
fammi sapere, grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 31, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grande Lazzaro54 è stato un picere conoscere te, il mitico Web, RoccoCannuccia e fare qualche sentiero insieme....all'anno prossimo!!!!

Anzi spero di rivedere tutti a S. Stefano d'Aveto!!!!

Belle foto......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 31, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a cancano il primo pezzo è su sentiero, poi le ultime curve su strada.
A scendere c'è il sentiero da fare a motore spento, una lunga discesa che ti porta quasi a valle. "freni rossi dal calore"

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
robiesse
BABY-USER
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1672
Registrato: 06/10/08 12:38
Messaggi: 16
Località: Around Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro complimenti per la preparazione che hai!!!
sono il compagno di merende di effecarlo con cui hai fatto un po di tragitto!
comunque è stato un piacere conoscere anche gli altri!!
olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PIACERE anche a me Lazzaro54 (peccato che poi ci siamo persi di vista)...e webmaster SILVAN!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il piacere è stato tutto mio ........
ho visto che, se le Scorpa faticano a scendere dalle frane, anche le 4rt cadono e piegano la leva del freno ...... Mr. Green Mr. Green

x Biella e Robiesse .. peccato che il sabato abbiamo saltato il ristoro, erano quelle indicazioni che c'erano sulla destra .......
poi voi siete andati direttamente in Albergo senza venire alla partenza .. e la domenica non avete girato, mi pare ....
comuqnue ci saranno altre occasioni per vederci ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

poi voi siete andati direttamente in Albergo senza venire alla partenza .. e la domenica non avete girato, mi pare ....

scansafatiche......... Rolling Eyes

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e non sanno cosa si sono persi ... girare sulle piste da sci di Oga è stato fantastico (già mi piacciono d'inverno con gli sci, figuriamoci col trial ....)
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei inserire qualcosa dela "mia" tre giorni della valtellina, ho fatto qualche pezzo a piedi per seguire i test ambientali ed ecco qui un

VIDEO
sperimentale .... molto sperimentale.

L'ho fatto con un AGGEGGIO SIMILE

Ditemi se ci vuole un altro audio, ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe Giulio non è poi così male, un po' di mal di mare me l'hai fatto venire però tutto sommato considerando il mezzo a disposizione e considerando che non ha lo schermo quindi vai a occhio, sei stato bravo.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Bhe Giulio non è poi così male, un po' di mal di mare me l'hai fatto venire però tutto sommato considerando il mezzo a disposizione e considerando che non ha lo schermo quindi vai a occhio, sei stato bravo.


L'ho collaudato in movimento sulla bici, alla prossima si fanno le riprese da angolazioni inverosimili sulla moto!

Anch'io con una microcamera simile non l'avrei mai detto ...

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 06, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci sono anch'io!!!! Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Ci sono anch'io!!!! Cool


E come potevi mancare ..... c'è anche Mone e altri, la camera ogni tanto si attiva da sola perchè i tasti sono sensibili, purtroppo non si riesce a capire bene l'inquadratura e la stabilità è veramente un optional però mi sembra renda come le camere da casco viste in giro.

Poi, volendo, i file possono essere copiati così come vengono ripresi.

Un oggetto divertente e senza eccessive pretese.

Poi ci sarà il video dell'organizzazione, ho visto l'ultima edizione ed è uno spettacolo per ripresa e montaggio.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Faccio i complimenti a Lazzaro per le foto, agli organizzatori perchè preparare un simile evento non deve essere facile.
Il prossimo anno vorrei farla anch'io ma ho paura di non riuscire a farla tutta.
Domenica scorsa ho dovuto gettare la spugna dopo un ripidissimo salitone tutto tornanti in un sottobosco di faggio, che sembrava non finire più.
Cmq complimenti

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schwantz2007 ha scritto:
Faccio i complimenti a Lazzaro per le foto, agli organizzatori perchè preparare un simile evento non deve essere facile.
Il prossimo anno vorrei farla anch'io ma ho paura di non riuscire a farla tutta.
Domenica scorsa ho dovuto gettare la spugna dopo un ripidissimo salitone tutto tornanti in un sottobosco di faggio, che sembrava non finire più.
Cmq complimenti


vieni, vieni ......
la mia prima sensazione del sabato è stata ''questi sono pazzi ....'' ma poi ero incazzato come una iena per non essere riuscito a completare il giro .....

parere personale .. se non te la senti di fare tutti e 3 i giorni fai almeno il giro del sabato (se sarà simile a quello di quest'anno) e metà del giro della domenica (idem come sopra........)
il giro del venerdì è altrettanto bello, ma quelli del sabato e della domenica, spettacolarmente e tecnicamente, sono impagabili ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8318s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on