da rev 02 a sherco 06 impressioni pesonali

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 03, 2010 5:20 pm    Oggetto: da rev 02 a sherco 06 impressioni pesonali Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pochi mesi fa ho venduto la mia indistruttibile rev 02 250 e ho acquistato una sherco 06 270 ed ora posso dare un opinione personale di cosa mi è piaciuto e non dei due modelli.
tengo a precisare che confrontare 2 modelli di 2 case differenti con 4 anni evoluzioni in mezzo non è molto equilibrato ma forse per chi deve acquistare un usato può essere utile.
io utilizzo la moto essenzialmente per alpinismo e le zone che pratico sono situate su terreni argillosi sottoboschi e calanchi rare quelle location di sole rocce e muri.
il rev è un vero carrarmato robusto, non si ferma mai. i pezzi di ricambio hanno una buona reperibilità e a buon prezzo.
l'unico vero neo della moto è il carburatore che senza le dovute modifiche da noie di pertite di carburante e battiti irregolari guai dimenticarsi la benza aperta, la frezione è robusta mentre il cambio ha innesti un po' duri e credo che sebbene sia un 6 marce la 1^ sia di troppo non si usa mai. il motore 250 è regolare nell' accelerazione e in alto è robusto quando sono passato da techno a rev mi sembrava di unsare un motore elettrico; il silenziatore è di facile manutenzione e la sostituzione degli antivibranti tra telaio e scarico è semplice.
le paioli anteriori non solo male forse un po' legnose ma si possono personalizzare facilmente il più è sapere come. il mono non ha il link e spinge sempre, un sassolino lo fa sembrare un macigno ma se si carica bene ti spare dove vuoi e il telaio in alu rigido aiuta molto: tu punti la moto in una direzione gas e lei ci va, nelle curve strette questo non aiuta molto e da l'impressione di doverla tirare i freni sono perfetti raffreddano bene e non si sono mai bloccati

la sherco 06 è una piuma e per chi non è capace come me aiuta molto è la cosa che apprezzi per prima, come il fatto che parte bene anche post ribaltamento. il dellorto non è forse il top che offre il mercato ma non fa vuoti non perde e parte sempre quindi fa il suo dovere.
i dischi dei freni sono pieni e non a margherita e sul fango o nell'acqua perdono efficacia, le boccole flottanti sul disco anteriore danno una senzazione che non mi piace anche beta era cosi ma con tolleranza minore i racambi si trovano nella mia zone su internet e sono più cari di beta.
la frezione è uguale a quella beta sembra robusta e forse da calda trascina un pelo meno e la campana è rumorosa . il cambio è un 5 marce la prima si usa molto e usare la 3 in zona e un po' impegnativo.
il motore 270 non ha la potenza di un rev ma è lineare e ti permette di dosarlo bene è raro arrivare lunghi o corti.
il telaio in tubolare è piu elastico e il davanti è un po' ballerino e per mantenere la linea bisogna impegnarsi, nello stretto lento ti aiuta molto.
le paioli sono valide anche perchè dal 02 paioli ha cambiato molto nelle forcelle il mono olle non ha regolazioni spinge e il fatto che abbia il link mi piace molto. il serbatoio benza è piccolo 2lt e inevitabilmente devi portarti la scorta. aprezzo il fatto che sia di plastica trasparente e ti evita lo svita avvita del tappo. le staffe soo in aluminio e si usurano in breve tempo beta le ha in ferro brutte ma robuste. il silenziatore è integrato nel parafango ben protetto. sollevare la moto da terra non è semplice perchè il classico appiglio sotto sella è caldo.
ciao a tutti

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ulde
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2279
Registrato: 30/08/10 12:40
Messaggi: 57
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 03, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ola! Ma a questo punto, anche se dici che un voto non si può dare (per la diversità di anni dei mezzi), io sono curioso di avere un tuo bruto giudizio finale!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 03, 2010 7:56 pm    Oggetto: giudizio personale Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ulde io il giudizio non l'avevo messo perche è come accendere un cerino in un deposito munizioni.... e poi per poter dare dei voti bisognerebbe esere dei professori non delle matricole
sicuramente la beta mi ha sorpreso l'affidabilità che non è poco in un trial mentre sherco mi ha fatto innamorare della sua semplicità di guida.

quindi vai col giudiozio finale
rev 3 2002 250cc voto 7.5
robusta affidabile buon motore ma il carburatore ...il carburatore!!!

sherco 2.9 2006 270cc voto 8
facilita di guida leggerezza serbatoio piccolo mono non regolabile

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 03, 2010 9:25 pm    Oggetto: Re: giudizio personale Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
ulde io il giudizio non l'avevo messo perche è come accendere un cerino in un deposito munizioni.... e poi per poter dare dei voti bisognerebbe esere dei professori non delle matricole
sicuramente la beta mi ha sorpreso l'affidabilità che non è poco in un trial mentre sherco mi ha fatto innamorare della sua semplicità di guida.

quindi vai col giudiozio finale
rev 3 2002 250cc voto 7.5
robusta affidabile buon motore ma il carburatore ...il carburatore!!!

sherco 2.9 2006 270cc voto 8
facilita di guida leggerezza serbatoio piccolo mono non regolabile


Direi che hai fatto una buona analisi, ma da vecchio sherchista... ti posso assicurare che il modello 2006 è quello riuscito peggio nella storia sherco... dal 2007 tutta un altra musica!!!

..a partire dalla piastra forcella, alla regolazione delle stesse, al disegno del telaio... quindi alla stabilità, per assurdo era molto meglio il vecchio telaio, per intenderci quello fino al 2005.... ed il motore dal '07 in poi decisamente più brioso.... se solo avessi preso il modello dopo....

Comunque sia, mi è piaciuta la tua relazione!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0579s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on