Ciao, avrei bisogno 2 consigli , durante l'uscita di ieri ho notato che la frizione non staccava piu bene nel senso che se rimanevo a penzoloni sull' astacolo e sgasavo con marcia inserita e frizione tirata la ruota post girava ( certo non aveva forza di trazione appena il pneumatico toccava si fermava) e le cambiate sono diventate piu dure (difficile inserire la marcia) altro particolare appena accendo la moto a freddo la frizione è incollata . Che dite mi sta lasciando??? quale marca di dischi è la migliore per un rev3 del 2001 con modifica 270 ? grazie Andrea
Ciao, avrei bisogno 2 consigli , durante l'uscita di ieri ho notato che la frizione non staccava piu bene nel senso che se rimanevo a penzoloni sull' astacolo e sgasavo con marcia inserita e frizione tirata la ruota post girava ( certo non aveva forza di trazione appena il pneumatico toccava si fermava) e le cambiate sono diventate piu dure (difficile inserire la marcia) altro particolare appena accendo la moto a freddo la frizione è incollata . Che dite mi sta lasciando??? quale marca di dischi è la migliore per un rev3 del 2001 con modifica 270 ? grazie Andrea
I problemi che descrivi sono ricorrenti nella maggior parte delle moto da trial, e un difetto di trascinamento abbastanza comune, direi normale.
Poi dipende da te che utilizzi la moto, solo tu pui sapere se è un difetto che peggiora o e così da sempre.
Per prima cosa, se non l'hai fatto di recente, sostituisci l'olio (con uno consigliato).
propio stamane o cambiato i dischi frizione alla mia evo ,per il tuo stesso problema di trascinamento,e quasi normale per un trial dipende poi come utilizzi la moto,per quanto riguarda l'olio motore andrebbe cambiato ogni 35/40 ore max con olio totalmente sintetico 10w30/40 allunghi la vita alla tua frizzione,e cambio considera che chi fa gare olio e frizione li cambiano ad ogni volta.ciao
Ciao, 35/40 ore io le faccio in un anno (ma di quelli buoni) l'olio sembra ancora bello ,il problema del cambio che a caldo divenda duro è un paio di uscite che lo riscontro ,ho anche notato che dal vetrino livello olio quando è caldo si forma un non sò chè (tipo alone biancastro ) e ha moto fredda torna tutto normale ,Avevo pensato che si era emulsionato l'olio ma non è così
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