Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
gabbri, certo pero' che sei recidivo
non preoccuparti, io ti capisco _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1942 |
Registrato: 20/07/09 10:10 |
Messaggi: 604 |
|
|
|
|
Oh ....... sentite con tutte queste faccine un ci capisco una se** dite le cose chiare, ......attenzione che ha trattenersi molto uno se la pole fà anche addosso ......... |
|
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
|
|
|
Campana frizione lavorata al tornio e con inserimento di una semplice rondella (spessore) la frizione ha uno stacco ancora più morbido.
Problema risolto al primo tagliando. |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
|
|
|
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA ha scritto: Campana frizione lavorata al tornio e con inserimento di una semplice rondella (spessore) la frizione ha uno stacco ancora più morbido.
Problema risolto al primo tagliando.
quindi era la frizione che non staccava bene la cusa del difficoltoso inserimento delle marce ? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
|
|
|
Così mi hanno spiegato.
L'atteggiamento della frizione nello stacco standard è brusco, pertanto potrebbe provocare l'effetto verificatosi in precedenza.
Con la modifica è più morbido, tuttavia mi avvisano che in marcia alta potrebbe slittare. |
|
|
|
|
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA ha scritto: Così mi hanno spiegato.
L'atteggiamento della frizione nello stacco standard è brusco, pertanto potrebbe provocare l'effetto verificatosi in precedenza.
Con la modifica è più morbido, tuttavia mi avvisano che in marcia alta potrebbe slittare.
quindi hanno messo una pezza, ma non hanno risolto veramente il problema.
meglio che nulla, ma... insomma ci siamo capiti _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
|
|
|
Non credo il problema frizione-cambio è risolto , la modifica dello spessore serve per adeguare una moto pronto gara veramente aggressiva alla guida di un amatore |
|
|
|
|
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA ha scritto: Non credo il problema frizione-cambio è risolto , la modifica dello spessore serve per adeguare una moto pronto gara veramente aggressiva alla guida di un amatore
scusa se insito, ma se ti hanno detto che la modifica risolve il problema degli innesti o disinserimenti, ma potrebbe causare lo slittamento nelle marce alte, mi pare di un compromesso.
Cioè agiscono sulla frizione, ma non sulla vera causa ovvero il cambio.
Un po' come si faceva quando non c' erano le frizioni a comando idraulico, per rendere lo sforzo alla leva più basso, si mettevano le molle della frizione più morbide, ottenvi una leva più morbida , ma i dischi condotti e conduttori avendo una forza applicata, da parte di molle più morbide, tendevano a slittare proprio alle marce alte, che nel trial potrebbe anche interessare poco...
Mi fermo, in quanto la moto non c'è l'ho, e nessuno meglio di te puo' esprimere pareri, volevo solo fare con te alcune cosiderazioni prettamente tecniche, in quanto nel forum ultimamente vedo che se ne fanno sempre meno, purtroppo !!!!
ciao e buoni giri !!!!!!!!!! _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
|
|
|
Citazione:
dovrebbe essere il contrario , modificandola in questo modo dovrebbe essere + dolce ma meno reattiva , in pratica elimini l'on-off ma rischi che trascini . mi pare un compromesso un po......
INFATTI più dolce, ma quantificherò il compromesso dopo alcune uscite |
|
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
|
|
|
Ottimo il compromesso, adesso posso dire di aver in mano un orologino. |
|
|
|
|
Fra' |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 75 |
Registrato: 07/04/06 12:06 |
Messaggi: 239 |
Località: Roma |
|
|
|
BETISTA DALLA NASCITA ha scritto: Campana frizione lavorata al tornio e con inserimento di una semplice rondella (spessore) la frizione ha uno stacco ancora più morbido.
Problema risolto al primo tagliando.
scusate se riesumo un vecchio post.
Sai/sapete dirmi questa rondella di che spessore deve essere e dove va messa?
ciao _________________ Fra' |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
...ma con quello che costa una moto nuova, possibile che dia tutti sti' problemi? posso capire adattarla al proprio stile di guida (taratura sospensioni, impostazione di guida...) ma che cambio e frizione sian da smontare perche' fatti alla c.d.c.... ma chi li progetta? Provolino? Paperoga e Paperino? evviva la riduzione di peso!! meglio un kg in piu' ma un cambio e una frizione che funzionino!!! _________________ trial old style |
|
|
|
|
Fra' |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 75 |
Registrato: 07/04/06 12:06 |
Messaggi: 239 |
Località: Roma |
|
|
|
pogopogo ha scritto: ...ma con quello che costa una moto nuova, possibile che dia tutti sti' problemi? posso capire adattarla al proprio stile di guida (taratura sospensioni, impostazione di guida...) ma che cambio e frizione sian da smontare perche' fatti alla c.d.c.... ma chi li progetta? Provolino? Paperoga e Paperino? evviva la riduzione di peso!! meglio un kg in piu' ma un cambio e una frizione che funzionino!!!
a me la moto (al momento) funziona bene, volevo solo una frizione che trascinasse meno e che mi permettesse di trovare il folle senza dover usare la mano per muovere la leva.
Ho risolto il problema facendo come suggerito da mcolangeli1, con la modifica alla campana frizione.
ora il cambio è morbido come il burro e riesco a mettere il folle solo guardando la leva del cambio _________________ Fra' |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
ma con quello che costa una moto nuova, possibile che dia tutti sti' problemi?
e per fortuna che il basamento motore praticamente e'lo stesso da un bel pezzo,comunque in tanti anni di sua onorata carriera ho visto bidoni pieni di carter in magnesio corrosi da un non specificato "liquido di raffreddamento" dopo Provolino,Paperoga e Paperino adesso c'e'anche Magnesio _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
i carter nuovi non sono più in magnesio...
e cmq come fate a dire che i basamenti sono gli stessi della techno? a me non sembra... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
i carter nuovi non sono più in magnesio...
lo so,pero'ci hanno messo anni a risolvere la cosa(intanto il Sig.Magnesio ha fatto i soldi) _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
..."disco rotante": moto che fa schifo a tutti, bidone pesantissssimo, ma vent'anni di carter in magnesio (senno'pesava come il Titanic)senza buchi come l'emmenthal, il cambio che innesta le marce senza un sussulto e con anche la folle (!)... i cambi dei Beta e, adesso che ce l'ho, anche del Montesa, sembra che abbian gli ingranaggi di legno... forse e' Geppetto che li fa... rivoglio il Rotax fatto dai crucchi!!! _________________ trial old style |
|
|
|
|
|
|