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snake69 |
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Citazione:
Attualmente con preparazione future o simili si riesce a realizzare qualcosa di simile ma ad un prezzo esagerato che spesso molti non sono disposti o non hanno la possibilita di pagare...
ecco,appunto cosi'diventa anche una moto d'elite _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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betomane ha scritto: la punto di vista commerciale la Montesa potrebbe risollevarsi SOLO se PROPONE qualcosa di davvero INNOVATIVO come la OSSA/EVO/SHERCO....aivoglia a ritoccare quel telaio squilibrato come peso sul davanti....
le minestre riscaldate non piacciono ai trialisti e se ha sul groppone un capannone di moto invendute e' sopratutto per questo motivo.
Scusa ma non sono d'accordo... a parte Ossa non mi sembra di vedere chissà cosa di innovativo. Piuttosto dei miglioramenti... ma le moto di cui parli sono sempre le stesse
Se Honda-Montesa volesse, creerebbe senz'altro un'altra moto davvero innovativa come lo è stata a suo tempo la 4rt... quella l'hanno fatta da zero, non hanno modificato la moto vecchia ma probabilmente i pochi numeri del trial non interessano più... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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snake69 |
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Citazione:
Se Honda-Montesa volesse, creerebbe senz'altro un'altra moto davvero innovativa come lo è stata a suo tempo la 4rt...
semplice,basterebbe ritornasse con un 2T come anni orsono ci ricordiamo bene,allora vedi che la musica la cambia eccome e forse qualcuno si renderebbe piu'conto che fino adesso ha avuto in mano semplicemente...............un 4T _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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betomane |
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quella l'hanno fatta da zero, non hanno modificato la moto vecchia ma probabilmente i pochi numeri del trial non interessano più...
ti vorrei correggere ....a parte il motore e il telaio tutto il resto e' arrivato dalla 315 (che e' stata contemporanea della TECHNO )con alcuni componenti degli anni 90 come le piastre ,forcelloni ecc....
componenti robusti ma vecchi e se prima potevano 'passare' per l'effetto novita' del 4 tempi e del motore innovativo....ora che non va piu' commercialmente, viene fuori tutta la sua vecchiaia progettuale ....sara' robusta ma e' vecchia e pesante ...inutile girarci intorno....il l'ho avuta nel 2007 e mi sembrava vecchia allora ...l'ho riprovata un anno fa e mi sembrava di cavalcare una xl 125 degli anni 80.......
il mio amico Scatolone la possiede...... ha arretrato le pedane...ha alzato il manubrio ,ha cambiato la viteria con quella in ergal.......ma quando rimane tra le rocce ....incastrato....soffre E MALEDICE LA MOTO ma non lo ammette................ e' convinto di essere TONY.....
lui non e' TONY BOU e la sua moto non ha niente a che vedere con quella di TONY BOU.....
porta solo a spasso un inutile fardello contento lui....... |
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combo |
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sese, da come descrivi il tuo amico scommetto che non riuscirebbe a fare qualcosa neanche con un elicottero. |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
quella l'hanno fatta da zero, non hanno modificato la moto vecchia ma probabilmente i pochi numeri del trial non interessano più...
allora spiegami perche'molti puntano ancora prepotentemente sul 2T,visto che qualche anno fa'doveva addirittura sparire...dov'e'finito l'entusiasmo delle case che puntavano sul 4 _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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pelliccia |
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SANTONE |
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betomane ha scritto: quella l'hanno fatta da zero, non hanno modificato la moto vecchia ma probabilmente i pochi numeri del trial non interessano più...
ti vorrei correggere ....a parte il motore e il telaio tutto il resto e' arrivato dalla 315 (che e' stata contemporanea della TECHNO )con alcuni componenti degli anni 90 come le piastre ,forcelloni ecc....
componenti robusti ma vecchi e se prima potevano 'passare' per l'effetto novita' del 4 tempi e del motore innovativo....ora che non va piu' commercialmente, viene fuori tutta la sua vecchiaia progettuale ....sara' robusta ma e' vecchia e pesante ...inutile girarci intorno....il l'ho avuta nel 2007 e mi sembrava vecchia allora ...l'ho riprovata un anno fa e mi sembrava di cavalcare una xl 125 degli anni 80.......
il mio amico Scatolone la possiede...... ha arretrato le pedane...ha alzato il manubrio ,ha cambiato la viteria con quella in ergal.......ma quando rimane tra le rocce ....incastrato....soffre E MALEDICE LA MOTO ma non lo ammette................ e' convinto di essere TONY.....
lui non e' TONY BOU e la sua moto non ha niente a che vedere con quella di TONY BOU.....
porta solo a spasso un inutile fardello contento lui.......
la 4rt non è una moto innovativa e nuova rispetto al 315 2T?!!!
scusa ma le piastre forcelle ed il forcellone come dovevano farlo?anche le altre case non mi sembra abbiano stravolto la forma o il concetto di questi componenti con qualcosa di innovativo (es forcellone monobraccio...) come invece la 4RT ha fatto con motore 4T ad iniezione (ripeto ad iniezione senza ausilio di batteria...PRIMO motore al mondo con questa soluzione).
a te questo sembra poco per dire che la moto non è completamente nuova dalla 315?!
scusatemi ma di fronte a certe sparate non si può nemmeno continuare la discussione perchè non ha senso.
Ultima modifica di pelliccia il Mer Ago 25, 2010 9:09 am, modificato 1 volta in totale |
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Fra' |
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betomane ha scritto:
ti vorrei correggere ....a parte il motore e il telaio
scusami ma una moto da trial che altro è se non SOLO motore e telaio?
betomane ha scritto:
tutto il resto e' arrivato dalla 315 (che e' stata contemporanea della TECHNO )con alcuni componenti degli anni 90 come le piastre ,forcelloni ecc....
scusa ma anche le altre marche si portano dietro robe vecchie (visto che citi la techno la evo monta un motore con lo stesso, a parte qualche dettaglio, basamento derivato dalla techno), le ruote sono le stesse da decenni gli pneumatici pure i freni non ne parliamo
quando sei in piedi sulla moto e dai gas davvero ti importa sapere se la moto è l' ultimo ritrovato della scienza motoristica o ti importa solo sapere se arriverai sopra l' ostacolo?
alla fine le motorelle da trial sono roba semplice, dove non serve avere l' ultima evoluzione del motore con testate ereditate dal mondo della motogp, serve avere feeling.
c'è chi lo trova con la sherco chi con la scorpa chi con la beta e chi con il montesa.
e chi come me rimane incastrato tra le rocce con la sherco 2.9 con un cota 315r ed ora anche con una evo 290 _________________ Fra' |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
la 4RT ha fatto con motore 4T ad iniezione (ripeto ad iniezione senza ausilio di batteria...PRIMO motore al mondo con questa soluzione).
per fortuna che qualcuno si ricorda di sta cosa....a me ha sempre fatto una certa invidia,visto quello che ho in mano attualmente e di regolarita'di carburazione neanche a parlarne _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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betomane |
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Ospite |
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la Evo e' la prima e unica moto ad avere un telaio ,forcellone ,leveraggi,geometrie ,progettati EXNOVO e se parliamo della 4TEMPI anche il motore e' progettato da zero....
ci vogliono soldi e CORAGGIO per creare una moto nuova,lo stesso coraggio (i soldi non gli mancano) che servirebbe a Montesa per rinnovare la sua moto e metterla al passo con i tempi invece di cambiare adesivi ogni anno....
il vintage non va di moda nel nostro sport .....prima era un punto di riferimento ma ora le alternative sono tante....... e tutte piu' economiche,leggere,moderne e prestazionali infatti nonostante uno sconto si 1000 euro,i magazzini ne sono ancora pieni....ci sara' un motivo.............
non mi sembrano poi cosi' nostalgici i trialisti
Ultima modifica di betomane il Mer Ago 25, 2010 1:28 pm, modificato 1 volta in totale |
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Poldone |
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Ieri ho partecipato alla mia prima gara di trial al livello nazionale, chiaramente come spettatore... all'inizio pensavo di aver sbagliato posto.
Verso le 19.30 sono arrivato nella piazza del paese preceduto a piedi dal mitico Bosis... mi sentivo un bimbo che vede davanti a se superman... se non fosse che a demolire il mio entusismo spropositato c'ha pensato una piazza mezza vuota dove, mezzi desolati, ho visto solo quattro o cinque baldacchini per due panini con salamina e birretta... e non c'era manco il calcinculo (sarcasmo all'inglese)!!!
Il culmine è stato quando ho visto Lenzi fare la fila alla cassa per comprarsi una cocacola prima della gara... insomma se queste sono le manifestazioni che rappresentano il trial a livello nazionale capisco che le case siano restie nel fare grandi investimenti, infatti anche se ad uno come me la gara in questione è piaciuta molto, grazie alla passione, ad un comune mortale, magari solo incuriosito, potrebbe aver fatto l'effetto che ha fatto a mia moglie la quale l'ha definita la brutta copia della festa del paese di Nembro... sempre ammesso che abbia una festa. |
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Luca91 |
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utente bischero |
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strano perchè di solito le gare di italiano sono una fiera di mega-camper e tendoni ultrasponsorizzati... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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alx |
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Poldone ha scritto:
Il culmine è stato quando ho visto Lenzi fare la fila alla cassa per comprarsi una cocacola prima della gara...
Noooo! ... e la gente non si è spostata per farlo passare? LOL
Il "MALE" del nostro sport (e non solo) è proprio il luccichio insensato che tu vai cercando ... _________________ un piede? ma ... no no ... guarda che ti sbagli ... |
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Poldone |
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alx ha scritto: Poldone ha scritto:
Il culmine è stato quando ho visto Lenzi fare la fila alla cassa per comprarsi una cocacola prima della gara...
Noooo! ... e la gente non si è spostata per farlo passare? LOL
Il "MALE" del nostro sport (e non solo) è proprio il luccichio insensato che tu vai cercando ...
Non lo sto cercando io, ma tutti coloro che vogliono mezzi al top, superperformanti, con estetiche spaziali e magari che sfruttano tecnologie nuove o semplicemente originali ( mi è sembrato che nella discussione ci si lamentasse delle mancate innovazioni di certe moto...)
Il bello del trial è che è genuino, è il pilota che fa la differenza, però la moto aiuta tanto il top quanto il neofita, quindi se si vuole che le case investano bisogna che si crei un mercato sostenuto da una domanda caratterizzata da un andamento crescente. Perchè questo avvenga è necessario che il ns. sport possa essere conosciuto sempre da più persone. |
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MATI |
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è meglio di no o vuoi che faccimao tutti la fine dell'enduro? io dopo anni di gare ho smesso prorpio per questo, mi sono rotto le balle di vedere fermoni con moto che potrebbero fare il mondiale, nel trial se ci sei ci fai altrimenti resti a guardare io che guidi la mia scorpa 4t (che tutti denigrano) o guidi la raga replica my 2011 non cambia na mazza sempre scarso resto |
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alx |
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Poldone ha scritto: alx ha scritto: Poldone ha scritto:
Il culmine è stato quando ho visto Lenzi fare la fila alla cassa per comprarsi una cocacola prima della gara...
Noooo! ... e la gente non si è spostata per farlo passare? LOL
Il "MALE" del nostro sport (e non solo) è proprio il luccichio insensato che tu vai cercando ...
Non lo sto cercando io, ma tutti coloro che vogliono mezzi al top, superperformanti, con estetiche spaziali e magari che sfruttano tecnologie nuove o semplicemente originali ( mi è sembrato che nella discussione ci si lamentasse delle mancate innovazioni di certe moto...)
Il bello del trial è che è genuino, è il pilota che fa la differenza, però la moto aiuta tanto il top quanto il neofita, quindi se si vuole che le case investano bisogna che si crei un mercato sostenuto da una domanda caratterizzata da un andamento crescente. Perchè questo avvenga è necessario che il ns. sport possa essere conosciuto sempre da più persone.
Poldone, a parte il mio tono antipatico del post di prima (hai toccato un nervo scoperto ) ... la questione è piuttosto complessa.
Moto al top non vuol per forza dire "immagine" al top ... ma piuttosto sostanza al top.
Il trial è uno sport singolare ... non sono necessari stravolgimenti atomici ... basterebbe intravedere la voglia da parte delle case di sviluppare piccole soluzioni coraggiose che pian piano facciano crescere i mezzi, la tecnica di guida, etc etc ...
Il discorso del mercato è un po' aleatorio ... le moto le hanno sempre fatte, il mercato c'è sempre stato ... ora sono in tanti, fanno più o meno le stesse cose (ovvero poco o niente) e hanno speculato ampiamente con il cambio della moneta e l'aumento del costo della vita ... ora non possono piangere miseria (cosa che peraltro non fanno) o smettere di fornire soluzioni interessanti solo perchè non tornano i conti come vorrebbero loro ... pagheranno il loro prezzo
tutto il resto (moto astronavi, quella va, quella pesa, quella è più bella dell'altra) sono chiacchiere, a volte simpatiche, a volte scherzose, a volte stracciano un po' le palle, fatte da persone che si divertono come bambini (e questo è fantastico) a giocare con i loro giocattolini ...
pochi piloti (sfortunatamente) intervengono in queste questioni ... un po' perchè quando ci hanno provato sono stati sepolti da tonnellate di cagate un po' perchè forse hanno di meglio da fare (tipo andare in moto e capire veramente le moto che usano)
questo è molto in sintesi il mio pensiero ... poi chiedi un po' a chi mi conosce ... io come dice il buon Cassio sono un talebano ... se vedi con che moto giro ti metti a ridere ... ma per me è in ordine e per quel che faccio è + di quel che mi occorre ... d'altro canto ne ha visti di ostacoli impegnativi e li ha sempre superati (non con me sopra .. ma con chi in passato l'ha saputa guidare).
_________________ un piede? ma ... no no ... guarda che ti sbagli ... |
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Poldone |
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In effetti amo anch'io essere fuori dal coro, però ammetto che non mi dispiacerebbe che il trial fosse un po' più conosciuto se non altro per poter far conoscere la mia passione ad altre persone e magari coinvolgere più amici.
Ammetto che le manifestazioni le gradirei un po' più "colorate" non tanto per me o a livello sportivo, ma semplicemente perchè potrei portarci tutta la famiglia molto più semplicemente unendo così le mie due principali passioni.
Per quanto riguarda le moto... non sono un manico, comunque, anche se sono dell'idea che sia il pilota a dover fare la differenza, devo ammettere che da quanto ho cambiato moto, sono passato da un modello del 2003 ad uno del 2009, mi si è sempificata notevolmente la vita! |
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Poldone |
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Tornando al tema iniziale: nessuno mi ha detto se il basamento della 4RT ha qualcosa in comune con quello dell'XR 250 ???? |
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snake69 |
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Il culmine è stato quando ho visto Lenzi fare la fila alla cassa per comprarsi una cocacola prima della gara
beh....e'umano pure lui,poi quando si ha sete,si ha sete _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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betomane ha scritto: la Evo e' la prima e unica moto ad avere un telaio ,forcellone ,leveraggi,geometrie ,progettati EXNOVO e se parliamo della 4TEMPI anche il motore e' progettato da zero....
Scusa ma non ti sei accorto che i carter sono quelli del techno che cavolo vuoi che ci sia dentro di così nuovo
la componentistica della moto e' comunque più o meno quella della Rev... ok, e' una moto che va bene, l'ho sempre detto anch'io, ma che sia la più innovativa... non credo _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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