Comparativa trial 4T 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questa volta si e'superato Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ma invece di incensare sempre la Montesa, andate a leggervi per bene (e più volte se necessario) quanto ha scritto Pongo in merito alla prova della Scorpa 4t 2008 e della 4rt e, tra le righe (ma mica tanto), si scopre che Montesa è inferiore alla Scorpa, la quale è certamente inferiore a herco (per motore) ed Evo (per ciclistica) .....
non metto in dubbio la tecnologia dell'iniezione, ma anche molte Montesa fanno fatica a partire e molte delle 4rt che ci sono in giro sono preparate e non originali .......
sia ben chiaro che non è un'attacco nei confronti di Montesa, ci mancherebbe altro, ma solo una disamina della realtà senza farsi mettere le fette di salame sugli occhi accecati da un marchio ......
Snake ha più volte elogiato le sospensioni del Cassio, che non mi pare siano Showa ..........

anche con l'enduro c'è la stessa cosa, tutti a osannare KTM per poi essere regolarmente bastonati , quando c'era da aprire il gas, dalla mia tanto vituperata Husky .........


A...

scusami tanto, se la scritto Pongo (ma chi è???).

Bisognerebbe sempre fare una differenza fra TRIAL e passegiate in montagna, per quanto quest'ultime possano essere lunghe e Hard.

Nel trial hai bisogno di ottime sospensioni, e a detta di piloti anche alcuni che corrono l'italiano, le showa sono le migliori (e non lo dico io), ma avendo provato la moto non posso che concordare.
Hai bisogno di una motore che parta bene, perchè quando vai a vedere la zona e torni alla moto deve essere pronta, andare in moto ed essere perfetta di carburazione.

Non facciamo paragoni ASSURDI con altri sport, nel trial devi saltare giù da un muro di due metri partendo da fermo con il motore al minimo, e ti serve un colpo di gas sicuro e preciso, quando hai la stessa condizione nell'enduro, che sono sempre a limitatore...

Montesa può essere criticata per non aver aggiornato il mezzo, per avere un peso più elevato delle altre ma è ancora il mezzo tecnologicamente più avanzato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Snake ha più volte elogiato le sospensioni del Cassio

ritornando al discorso Montesa non credo che bisogna elogiare una moto solo quando si percorrono sentieri,tanto una moto di serie va piu'che bene, sono convinto invece che in zona bisogna prima lavorarci su un bel po'per avere in mano una moto competitiva,ma pochi si ricordano di ste cose.


sicuro che la beta 4t di serie e sottolineo di serie va di più di una montesa 4t di serie?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Giangi"]
lazzaro54 ha scritto:
Montesa può essere criticata per non aver aggiornato il mezzo, per avere un peso più elevato delle altre ma è ancora il mezzo tecnologicamente più avanzato.


la penso esattamente come te.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io penso che montesa debba ai giapponesi le sue caratteristiche tecnologiche inviadiabili ( che piaccia o no questo è un dato di fatto , e non contano solo i soldi secondo me ma anche l'esperienza e la mentalità x saper fare un buon 4t) purtroppo però dei giapponesi ha anche ereditato la rigidezza della mentalità di marketing, in altre parole fatto un modello quello rimane così sulla catena di montaggio sino ad un totale rinnovo che spesso può arrivare anche dopo un decennio . Ora vengo alla mia opinione : basterebbe che oggi montesa aggiornasse il suo modello in 4 stupidate ( peraltro secondo me con costi contenutissimi ) vale a dire : cilindrata 270 / 280 centralina rimappata fissa ma con mappatura repsol quella diciamo "pronta" ( quella che usiAmo tutti con la mappabile ) serbatoio piatto ( si perdono solo 200 / 300 cc ) e magari piastre dal pieno e renthal di serie ... Ecco pronta un'ottima moto attuale !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

basterebbe che oggi montesa aggiornasse il suo modello in 4 stupidate ( peraltro secondo me con costi contenutissimi ) vale a dire : cilindrata 270 / 280 centralina rimappata fissa ma con mappatura repsol quella diciamo "pronta" ( quella che usiAmo tutti con la mappabile ) serbatoio piatto ( si perdono solo 200 / 300 cc ) e magari piastre dal pieno e renthal di serie ... Ecco pronta un'ottima moto attuale !

ecco un valido esempio per descrivere un buon contenuto di un veicolo attuale Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sicuro che la beta 4t di serie e sottolineo di serie va di più di una montesa 4t di serie?

io ho parlato di erogazione,provandone una poco tempo fa mi ha stupito molto ma neanche piu'di tanto per potenza assoluta(cosa che invece la 4rt non mi ha trasmesso)

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Luca91 ha scritto:
ciclisticamente la montesa è meglio della evo o della nuova sherco? mah... Neutral


assolutamente si.
se le provi tutte e tre su terreno secco e viscido (parlo di moto originali) poi ti rendi conto.


Quoto..

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me la 4rt con un peso di circa 68kg e una cilindrata di 270/280 cc sarebbe una signora moto!!!!Poi la ciclistica , criticata da alcuni , secondo me è validissima...
Attualmente con preparazione future o simili si riesce a realizzare qualcosa di simile ma ad un prezzo esagerato che spesso molti non sono disposti o non hanno la possibilita di pagare...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
: basterebbe che oggi montesa aggiornasse il suo modello in 4 stupidate ( peraltro secondo me con costi contenutissimi ) vale a dire : cilindrata 270 / 280 centralina rimappata fissa ma con mappatura repsol quella diciamo "pronta" ( quella che usiAmo tutti con la mappabile ) serbatoio piatto ( si perdono solo 200 / 300 cc ) e magari piastre dal pieno e renthal di serie ... Ecco pronta un'ottima moto attuale !


hai detto bene, questo piccole modifiche renderebbero la vecchia 4rt ancora papabile ma purtroppo come anche tu hai detto, i giapponesi sono talmente "ottusi" che prima di cambiare qualcosa aspettano.

ti assicuro che qualcosa di nuovo era in previsione ma la crisi iniziata lo scorso anno ha bloccato il tutto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la punto di vista commerciale la Montesa potrebbe risollevarsi SOLO se PROPONE qualcosa di davvero INNOVATIVO come la OSSA/EVO/SHERCO....aivoglia a ritoccare quel telaio squilibrato come peso sul davanti....

le minestre riscaldate non piacciono ai trialisti e se ha sul groppone un capannone di moto invendute e' sopratutto per questo motivo.
 
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me la 4rt stupisce ancora oggi, ieri sera facevo manutenzione per la 3gv e controllavo il gioco dei leveraggi, la mia l'ho comprata nel 2008 e non li ho mai smontati, forse sarò un cane ma non gli ho mai fatto manutenzione ai leveraggi. Risultato: sono perfetti non hanno assolutamente gioco al di fuori di quel minimo naturale che questi sistemi hanno quando funzionano bene. Spero di non tirarmela dietro e che non si apra in due per l'occasione ma a per me queste cose sono scioccanti.
Le mie considerazioni sono che, visto quello che c'è in giro, se montesa non tira fuori niente di nuovo, potrebbe essere che nei prossimi anni me ne compro una usata ma più recente della mia.
In questi due mesi l'ho usata un pò anche in vista dell'appuntamento e mi da veramente tanto in termini di divertimento e confidenza, se proprio devo dire cosa mi manca sono le ore in moto per il resto è perfetta per me. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
Io penso che montesa debba ai giapponesi le sue caratteristiche tecnologiche inviadiabili ( che piaccia o no questo è un dato di fatto , e non contano solo i soldi secondo me ma anche l'esperienza e la mentalità x saper fare un buon 4t) purtroppo però dei giapponesi ha anche ereditato la rigidezza della mentalità di marketing, in altre parole fatto un modello quello rimane così sulla catena di montaggio sino ad un totale rinnovo che spesso può arrivare anche dopo un decennio . Ora vengo alla mia opinione : basterebbe che oggi montesa aggiornasse il suo modello in 4 stupidate ( peraltro secondo me con costi contenutissimi ) vale a dire : cilindrata 270 / 280 centralina rimappata fissa ma con mappatura repsol quella diciamo "pronta" ( quella che usiAmo tutti con la mappabile ) serbatoio piatto ( si perdono solo 200 / 300 cc ) e magari piastre dal pieno e renthal di serie ... Ecco pronta un'ottima moto attuale !


Giusto .......... poche modifiche ... in barba a molte case che ogni anno cambiano due viti e poi spacciano la moto per un evoluzione del modello precedente ....... ( queste parole le avevo risentite da qualche altra parte ..... boh ! )
E poi aggiungo coem diceva un vecchio pilota regionale " sai la gaente cambia ogni anno la moto se non prima .......... lo sai che per prendere la mano con una moto ... con una media di un uscita a settimana non basta un anno ........... "

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
se ha sul groppone un capannone di moto invendute

benissimo, gliene compro una io a prezzo il prossimo anno e sono a posto fino al 2020... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
E poi aggiungo coem diceva un vecchio pilota regionale " sai la gaente cambia ogni anno la moto se non prima .......... lo sai che per prendere la mano con una moto ... con una media di un uscita a settimana non basta un anno ........... "

Questo è un altro punto che mi blocca a cambiare modello, oramai la conosco troppo bene per il mio livello
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Circus70 ha scritto:
E poi aggiungo coem diceva un vecchio pilota regionale " sai la gaente cambia ogni anno la moto se non prima .......... lo sai che per prendere la mano con una moto ... con una media di un uscita a settimana non basta un anno ........... "

Questo è un altro punto che mi blocca a cambiare modello, oramai la conosco troppo bene per il mio livello


E proprio come dici tè ....... e se trovi un prezzo da stock bono per un altra 4rt fammi un fischio ...... mi accontento della mia vecchia e obeselata 4rt ad inezione elettronica e lascio le superevolute moto da zona "Rossa" a carburatori agli altri.........

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
A me la 4rt stupisce ancora oggi, ieri sera facevo manutenzione per la 3gv e controllavo il gioco dei leveraggi, la mia l'ho comprata nel 2008 e non li ho mai smontati, forse sarò un cane ma non gli ho mai fatto manutenzione ai leveraggi. Risultato: sono perfetti non hanno assolutamente gioco al di fuori di quel minimo naturale che questi sistemi hanno quando funzionano bene. Spero di non tirarmela dietro e che non si apra in due per l'occasione ma a per me queste cose sono scioccanti.
Le mie considerazioni sono che, visto quello che c'è in giro, se montesa non tira fuori niente di nuovo, potrebbe essere che nei prossimi anni me ne compro una usata ma più recente della mia.
In questi due mesi l'ho usata un pò anche in vista dell'appuntamento e mi da veramente tanto in termini di divertimento e confidenza, se proprio devo dire cosa mi manca sono le ore in moto per il resto è perfetta per me. olaola
. Il bel martejo dice sempre cose sensate , se oggi montesa non vende e i magazzini sono pieni è anche perchè non avendo cambiato modello gli attuali possessori hanno in mano moto " a posto " nonostante siano usate e magari parecchio ! La qualità costruttiva e solo un miraggio per molti altri ( magari non tutti ) . Io uso poco la mia però dopo 5 anni senza mai una manutenzione alle sospensioni alla future mi hanno detto che era inutile toccarle erano comunque perfette ! Ora chiudo la sviolinata e se raggiungo la Valtellina incontrerò il bel Martejio ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Secondo me la 4rt con un peso di circa 68kg e una cilindrata di 270/280 cc sarebbe una signora moto!!!!Poi la ciclistica , criticata da alcuni , secondo me è validissima...
Attualmente con preparazione future o simili si riesce a realizzare qualcosa di simile ma ad un prezzo esagerato che spesso molti non sono disposti o non hanno la possibilita di pagare...


beh, anche secondo me un 2T di 300 cc di 64 kg con affidabilità e trazione del 4T sarebbe una signora moto ... ma che paragoni sono?
le 4T vanno prese con i loro pregi ed i loro difetti, le 2T pure .......ora ho per le mani un 4T che ho affiancato al 2T, vero è che la conosco meno rispetto al 2T, ma ad esempio al campetto a fare quei 4 sassi ormai imparati a memoria mi stanco molto di più e anche nelle curve in contropendenza mi trovo in difficoltà mentre col 2 si può dire che li faccio ad occhi chiusi (ed è per questo che ogni tanto mi saccagno .... Rolling Eyes )

la Montesa è una signora moto ma non è la perfezione assoluta, ha i suoi pregi e i suoi difetti ed anche le altre 4T hanno entrambe le cose, c'è chi va meglio in un campo e chi va meglio in un'altro .......
la Evo 4T ad esempio, al primo impatto, sembra più leggera e meno ''camion'' ..... magari è solo un'impressione, però appena ci monti sopra la sensazione è quella .......
ovvio che poi, a furia di usarla, si capisce come va e ci si adatta .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Secondo me la Montesa 4T e' stata la vera moto rivoluzionaria di questi ultimi anni... un motore 4 tempi che ha saputo subito dominare anche se si è dovuto confrontare con le potenti 2T, che uscivano da oltre 10 anni di sviluppo... e nonostante sia una moto sorpassata, diciamo, domina ancora. Se pesasse 70kg (oggi conta solo quello) sarebbe ancora il top del trial in assoluto Exclamation
ti quoto xchè sono sempre d accordo con te che le hai avute tutte !! Mr. Green Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
evo4t
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2015
Registrato: 07/10/09 06:19
Messaggi: 73
Località: caserta
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 24, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La prova di Trial Magazine è stata effettuata alla 3 giorni di Santigosa (Spagna) con un fango della malora.....quindi in condizioni estreme...Prima EVO 300 4T poi.... le altre, ma la Montesa non aveva una super aderenza con le sue Showa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.072s (PHP: 38% - SQL: 62%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on