sash o ohllins
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 18, 2010 8:48 pm    Oggetto: sash o ohllins Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti ho appena comprato una gas 300 raga che ritirerò appena torno dalle ferie , so che monta di serie il sash. qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza dall' ohllins della r o no. vale la pena spendere (altri ) 500 eurozzi o ti accorgi delle differenze solo se di cognome fai Bou o Raga ? e NON é decisamente il mio caso !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 18, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è una bella differenza tra i due ammortizzatori, ho usato sash per 10 anni circa ed è un buon ammrtizzatore se ben tarato, ma Ohllins è la ferrari delle sospensioni... e la differenza si sente alla grande, secondo me i 500,00 eurozzi li vale tutti.. io lo uso prevalentemente per escursioni ed è una bomba, morde ovunque e soprattutto quando sei stanco ed inizi a fare le svirgolate... lui ti aiuta parecchio a tenere la traittoria, direi che non ha nulla da invidiare a showa....

Se poi la usi in zona, la differenza la noti ancora di più.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 18, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è una bella differenza tra i due ammortizzatori, ho usato sash per 10 anni circa ed è un buon ammrtizzatore se ben tarato, ma Ohllins è la ferrari delle sospensioni... e la differenza si sente alla grande, secondo me i 500,00 eurozzi li vale tutti.. io lo uso prevalentemente per escursioni ed è una bomba, morde ovunque e soprattutto quando sei stanco ed inizi a fare le svirgolate... lui ti aiuta parecchio a tenere la traittoria, direi che non ha nulla da invidiare a showa....

Se poi la usi in zona, la differenza la noti ancora di più.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 18, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è una bella differenza tra i due ammortizzatori, ho usato sash per 10 anni circa ed è un buon ammrtizzatore se ben tarato, ma Ohllins è la ferrari delle sospensioni... e la differenza si sente alla grande, secondo me i 500,00 eurozzi li vale tutti.. io lo uso prevalentemente per escursioni ed è una bomba, morde ovunque e soprattutto quando sei stanco ed inizi a fare le svirgolate... lui ti aiuta parecchio a tenere la traittoria, direi che non ha nulla da invidiare a showa....

Se poi la usi in zona, la differenza la noti ancora di più.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 18, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è una bella differenza tra i due ammortizzatori, ho usato sash per 10 anni circa ed è un buon ammrtizzatore se ben tarato, ma Ohllins è la ferrari delle sospensioni... e la differenza si sente alla grande, secondo me i 500,00 eurozzi li vale tutti.. io lo uso prevalentemente per escursioni ed è una bomba, morde ovunque e soprattutto quando sei stanco ed inizi a fare le svirgolate... lui ti aiuta parecchio a tenere la traittoria, direi che non ha nulla da invidiare a showa....

Se poi la usi in zona, la differenza la noti ancora di più.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 5:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciki con quella moto lì puoi fare il mondiale senza toccarci nulla... Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 5:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io a Borgiallo ho provato tutte e due le "versioni" del mono Gasgas (una e' la mia...). Cambia qualcosa, ma non e' che l'ohlins ti fa tenere su i piedi... non hai nostri livelli, per lo meno Exclamation Per 100 eurozzi, lo metterei. Ma 500......... Shocked Shocked Shocked
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
C'è una bella differenza tra i due ammortizzatori, ho usato sash per 10 anni circa ed è un buon ammrtizzatore se ben tarato, ma Ohllins è la ferrari delle sospensioni... e la differenza si sente alla grande, secondo me i 500,00 eurozzi li vale tutti.. io lo uso prevalentemente per escursioni ed è una bomba, morde ovunque e soprattutto quando sei stanco ed inizi a fare le svirgolate... lui ti aiuta parecchio a tenere la traittoria, direi che non ha nulla da invidiare a showa....

Se poi la usi in zona, la differenza la noti ancora di più.. Wink


BIlly!!!!! abbiamo capito!!!!!

scherzi a parte, perchè non lo porti da Mototekna il tuo Sachs (e non Sash) ...... con meno di 100 euro te lo modificano internamente e aggiungono una valvolina per una ricarica dell'azoto a qualche atmosfera in più ...... io ci ho portato la Scorpa e il comportamento della moto è cambiato RADICALMENTE ..... e con altri 100 euro ti rifai le forcelle e poi vedi che non c'è Showa o compagnia bella che tenga .......

consiglio sul mono Sachs di serie .. se lo fate revisionare o rifare, fate cambiare il tampone interno e la boccola esterna che tiene il paraolio sul lato superiore .. sono fatti in serie con materiale scadente ed è facile che la boccola si sposti dalla sua sede facendo entrare polvere e terra (e quindi uscire tutto l'olio) e il tampone di fine corsa rischia di mettersi di traverso .... è successo a me e lavorava solo la molla .... Mototekna ha un tampone più robusto e una boccola in Ergal che previene questo difetto ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...come cacchio è che sto messaaggio si è ripetuto tutte ste volte???? Shocked Shocked Shocked Shocked

Se c'è una cosa che può cambiare radicalmente la guida a qualsiasi livello di esperienza, è proprio il settaggio degli ammortizzatori, proprio il fatto che non si abbia esperienza tale da fare determinati percorsi... diciamo sconnessi, con gradini buchi ecc.ecc. un buon mono con una forcella adeguatamente regolata fanno miracoli, quindi ribadisco che l'ohllins aiuta decisamente rispetto ad un sachs, naturalmente questo posso affermarlo per esperienza vissuta, chiunque salga sulla mia moto la prima cosa che nota è proprio il mono che spinge in tutte le situazioni senza essere mai aggressivo e rimbalzante o legnoso... insomma, personalmente lo consiglio.

I mono Sachs li ho usati parecchio, praticamente su tutte le Sherco che ho avuto, e abitando a Torino, avevo chi li faceva proprio in casa, per gli addetti ai lavori era il famoso " Gennaro", che per quanto potesse essere bravo e sicuramente il numero 1 come preparazione degli stessi... rimangono sempre limitati rispetto all'Ohllins...

Ora, è vero che i mono se ben preparati bene o male funzionano, e tutto è perfetto finche non ti capita sotto il culo una ferrari, una volta provata ti rendi conto (per quanto scarso puoi essere) che tutto è più semplice.... e qui sono cazzi, perchè è difficile tornare indietro..... rimango convinto che la differenza si sente a qualsiasi livello...

Se poi tiriamo in ballo il costo, bè non posso che dare ragione a chi dice che è veramente caro, ma la qualità si paga purtroppo.... ma è anche vero che a differenza di altri mono, questo lo puoi montare su tutte le moto con una semplice modifica, e con le altre marche questo non è possibile... ne ho dovuti cambiare 3 per la Sherco.... fatevi due calcoli



Wink Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma il Sachs della gasgas è uguale a quello della Evo ? Non mi dispiacerebbe migliorarlo un pò..... in particolare averlo un pò più frenato, con la vite di regolazione da tutta aperta a tutta chiusa cambia ben poco. Ho provato una Evo ufficiale con il mono preparato ed era tutta un altra musica.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy hai ragione, ma io dò sempre un'occhio al rapporto costi/benefici ... nn faccio gare e forse non ne farò mai, ho ancora un'esperienza limitata in questo campo (mannaggia a me, invece che perdere tempo gli anni addietro nei rallies automobilistici, moto da strada ed enduro era meglio se facevo da subito trial ..... ) e quindi non credo che sarei in grado di apprezzare/sfruttare un mono Ohlins, specie di 500 e passa euro .......
però ti garantisco che la risposta del mio mono con la modifica di Mototekna è cambiata parecchio (non parliamo delle forcelle poi, copiano di tutto, anche i compiti di mia figlia a scuola .... Shocked ), per quello che ne posso capire io (lo specifico) ora ha molta + trazione e sente le regolazioni ....... con una spesa contenuta entro i 100 euro ho un mono che per le mie capacità di guida è fin troppo, tarato specificamente per motoalpinismo (molto frenato) è perfetto in ognmi occasione ........
insomma, forse i soldi meglio spesi inj vita mia (motoristicamente parlando...)

diciamo che non ho una Ferrari ma una Porsche mi basta (e tra l'altro mi piace di più ....... )

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ognuno è libero di dare sfogo alle proprie opinioni, tutti i consigli tornano utili.... la porsche piace di più anche a me... ma ormai ho la ferrari Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io al posto di un Ohlins e di una Porshe mi son fatto un bel Paioli....e son contento,in piu'ho 2 cartellini gialli,cosa volere +dalla vita! Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...come cacchio è che sto messaaggio si è ripetuto tutte ste volte????

Parkinson..... si chiama parkinson.... sopraggiunge dopo una certa età Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

X Billy... quando dici cagate, almeno non ripeterle quattro volte Laughing Laughing Laughing
X Ciki: Il mio consiglio è il solito: pensa ad altro, hai già una moto che è un gioiello, piuttosto risparmia che ti serviranno per la manutenzione Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cornuti.... sono anziano... a proposito, di che cosa si stava parlando??? Shocked Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Cornuti.... sono anziano... a proposito, di che cosa si stava parlando??? Shocked Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes


questo è alzheimer ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...come cacchio è che sto messaaggio si è ripetuto tutte ste volte???? Shocked Shocked Shocked Shocked

Se c'è una cosa che può cambiare radicalmente la guida a qualsiasi livello di esperienza, è proprio il settaggio degli ammortizzatori, proprio il fatto che non si abbia esperienza tale da fare determinati percorsi... diciamo sconnessi, con gradini buchi ecc.ecc. un buon mono con una forcella adeguatamente regolata fanno miracoli, quindi ribadisco che l'ohllins aiuta decisamente rispetto ad un sachs, naturalmente questo posso affermarlo per esperienza vissuta, chiunque salga sulla mia moto la prima cosa che nota è proprio il mono che spinge in tutte le situazioni senza essere mai aggressivo e rimbalzante o legnoso... insomma, personalmente lo consiglio.

I mono Sachs li ho usati parecchio, praticamente su tutte le Sherco che ho avuto, e abitando a Torino, avevo chi li faceva proprio in casa, per gli addetti ai lavori era il famoso " Gennaro", che per quanto potesse essere bravo e sicuramente il numero 1 come preparazione degli stessi... rimangono sempre limitati rispetto all'Ohllins...

Ora, è vero che i mono se ben preparati bene o male funzionano, e tutto è perfetto finche non ti capita sotto il culo una ferrari, una volta provata ti rendi conto (per quanto scarso puoi essere) che tutto è più semplice.... e qui sono cazzi, perchè è difficile tornare indietro..... rimango convinto che la differenza si sente a qualsiasi livello...

Se poi tiriamo in ballo il costo, bè non posso che dare ragione a chi dice che è veramente caro, ma la qualità si paga purtroppo.... ma è anche vero che a differenza di altri mono, questo lo puoi montare su tutte le moto con una semplice modifica, e con le altre marche questo non è possibile... ne ho dovuti cambiare 3 per la Sherco.... fatevi due calcoli



Wink Rolling Eyes Rolling Eyes


Tutto vero,

anche per me questo è il primo Ohlins, e devo dire che la differenza si sente eccome, spinge bene quando deve staccere e copia tutto in aderenza.

Quando l'ho acquistato avevo il dubbio di montarlo e di non avvertire nessuna differenza, in realtà la differenza c'è eccome.

Poi è giusto quel che dice Martejo, per quello che dovevo fare io andava bene anche quello di serie (o modificato), ma l'ohlins và meglio (fai di più e ti stanchi di meno).

Provare per credere

P.S. per Billy
hai fatto bene a postarlo più volte, qui sul forum c'è qualcuno un pò de coccio Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ma non mi dite che l'olle'e'un buon mono....zio bono vi sparo a tutti Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 5:49 pm    Oggetto: Re: sash o ohllins Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciki ha scritto:
ciao a tutti ho appena comprato una gas 300 raga che ritirerò appena torno dalle ferie , so che monta di serie il sash. qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza dall' ohllins della r o no. vale la pena spendere (altri ) 500 eurozzi o ti accorgi delle differenze solo se di cognome fai Bou o Raga ? e NON é decisamente il mio caso !!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Occhio che l' Ohlins della GG300 racing NON è uguale a quello che vende Trialshop (che pesa un bel po' in meno)
Comunque io avevo la GG250 con il Sachs ed ora ho preso usata una GG300 racing con L'Ohlins...c'è una differenza abissale. Forse era regolato male il primo, ma adesso la moto copia qualsiasi asperità...

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0767s (PHP: 40% - SQL: 60%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on