alzare ruota post al rev3 ?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 15, 2010 7:49 pm    Oggetto: alzare ruota post al rev3 ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, premetto che ho già cercato nei vecchi post ho provato in tutti i modi ma i risultati sono deludenti nel senso che se sono su una discesa carico il mono e freno il mio post si alza di qualche centimetro e gnente più , se provo con un gg anche in pianura devo arretrare per non ribaltarmi (che per il rev serva una tecnica diversa ?) ieri girando con il mio amico anche lui con rev 3 ho notato che se anche in pianura (caricava la moto) questa di staccava da terra sia davandi che dietro , la mia se faccio così rimane comunque incollata a terra , di contro ho notato che la sua a meno trazione da che può dipendere?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 15, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ovviamente dalla tecnica.
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 15, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con la stessa tecnica . cioè stesso "pilota" conta il ritorno degli ammortizzatori , se + lenta aiuta in trazione perchè fa saltare meno la moto , al contrario per farla saltare deve avere ritorno + veloce, vanno tarati , ma se fai alpinismo e lo tari duro e con ritorno secco arrivi a casa con le ossa rotte e 2 volte + stanco Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, ok anche io ho avuto il dubbio che fosse troppo frenata ma per fare alpinismo mi trovo bene così .il fatto è che ho cominciato ad uscire con dei ragazzi (anche loro con poca esperienza ) che prediligono la zona quindi vorei trovare le regolazioni giuste anche per queste uscite . mi spiegatete come regolare il mono per sfrenarlo ? ho guardato sul sito beta ma per esempio non menziona come agire sulla ghiera del serbatoio gas ? la regolazione sul piede del mono(compessione ) è una vite che sembra non tenere nulla come fà ad influire sulla compressione? scusate tutte queste domande ma non ho nessuno a qui appogiarmi (sia come meccanico trial che gente esperta) Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rev 3 di che anno?
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2001
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende molto dal modello del mono, cmque , la ghiera soto serve ad indurire , ovviamente stringendo indurisci , sopra oramai tutti i mono hanno la regolazione per il ritorno, comincia a segnarti la posizione attuale della vite, avviti tutto e ti segni quanti giri hai fatto , poi cominci a smollare di un paio di giri e provare a farti 2 passaggi che conosci , continui cosi fino a che trovi la posizione giusta , prima sarebbe meglio indurire il mono in base al tuo peso , che non arrivi gia a finecorsa solo salendo sulla moto Smile .... ovviamente il mono non deve essere scoppiato altrimenti la reolazione con la vite manco la senti . Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono un vitellone di 67 kg metti che vestito per l'uscita arrivo a 70kg il ragazzo che l'aveva prima sarà stato un 85/90 kg e la usava per andare a funghi (li ho trovati anche nel filtro quando l'ho pulito) appena presa ho seguito le istruzioni della beta per regolare il tutto anche il precarico molla mono . spero a novembre di avere il tempo di smontare il mono e le forcelle per spedirle a mototekna per una revisionatina e taratura .....così capirò se era il comparto sospensioni o il mio (stile ) di guida
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Porta tutta la moto impieghi meno e sistemano tutto loro Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 18, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andrea1 ha scritto:
sono un vitellone di 67 kg

Ma sei un vitellino!!
Te ne mancano ancora 80 per raggiungere Adany... dai che ce la puoi fare!!! Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 19, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
andrea1 ha scritto:
sono un vitellone di 67 kg

Ma sei un vitellino!!
Te ne mancano ancora 80 per raggiungere Adany... dai che ce la puoi fare!!! Laughing Laughing

la trazione migliora con + peso Laughing Wink Shocked Rolling Eyes Embarassed Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3733s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on