Android e il Trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ago 11, 2010 10:37 pm    Oggetto: Android e il Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da tempo ero alla ricerca di un programma per il telefono che mi generasse un REPORT del tracciato GPS delle nostre scorribande consultabile su Google Earth.....
qualcosa del genere....

ho provato qualche programma sull'IPHONE ma dalle prove fatte il segnale Gps veniva perso troppo spesso e la batteria non durava niente.....

Stasera ho sperimentato invece il programma MY TRACK che ho installato su un telefono ANDROID,funziona perfettamente e lo consiglio a tutti quelli che non rinunciano (come me)a portarsi dietro il GPS....sopratutto d'inverno con il pericolo nebbia....
il programma assolutamente GRATUITO genera un file GPX che si apre con google hearth e ti dice con precisione quanti km percorsi in quanto tempo e altri dettagli CON VISTA DAL SATELLITE.....oltretutto registra ogni movimento e se ci si perde aiuta a tornare a ...casa....
ho usato per questa prova un Sony.Ericcson Xperia mini ideale perche leggerissimo,la batteria dura tantissimo e il segnale GPS e' sempre forte anche se il telefono va sballottolando nel marsupio (come stasera) insieme alla macchina fotografica ecc....
ALTRO PROGRAMMA da provare... e lo provo la prossima uscita e' ANDANDO sempre per android e sempre gratuito....questo segnala anche le soste ed e' possibile integrare il tracciato di FOTOGRAFIE....non male...
se siete a conoscenza di altri programmi del genere fatemelo sapere.....
 
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 12, 2010 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è GPStrackmaker che fà più o meno le stesse cose , magari non tutte quelle che hai elencato ......
registri la traccia come GPX, puoi anche unirne diverse per formarne una unica e la puoi vedere con Google Earth; ti fa anche vedere il giro che hai fatto partendo dall'inizio e seguendo la traccia del percorso ...... inoltre puoi modificare la traccia stessa variandola o aggiungendo dei pezzi, inserire punti di interesse ecc.,

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 15, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo provero sul galaxy, anche se temo mi ciucci la batteria.Grazie della dritta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 15, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra . quello che usi tu solitamente che prg è??
che strumento usi . tel o apparato apposito?

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Ago 16, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Lo provero sul galaxy, anche se temo mi ciucci la batteria.Grazie della dritta


la batteria dovrebbe durare perche' lavora benissimo in standby dello schermo.....il risultato visivo e' pressapoco simile qa questo:


naturalmente la foto e' avvicinabile con google heart ed e' possibile 'virtualmente' ripercorrere il tracciato.... e' segnalata la partenza e l'arrivo e con il programma 'ANDANDO' sono segnalate anche le soste!non posso mostrare il mio di percorso perche' ho impicciato l'account con google hearth..... Crying or Very sad
diciamo che sostituisce appieno il navigatore GEONAUTE o il keimaze 300 di Decathlon....

per lazzaro54....gpstrackmacker mi sembra funzioni solo su windows mobile...la differenza e' che questo sistema operativo per telefono 'ciuccia' parecchie risorse e la batteria dura troppo poco....cosi' ho letto sui vari forum del settore......
 
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 17, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Cobra . quello che usi tu solitamente che prg è??
che strumento usi . tel o apparato apposito?


Uso un Garmin modello etrex vista che è un portatile cartografico che registra cordinate e quota automaticamente. Una volta a casa si scarica la traccia con MapSource (il programma Garmin) e si fà l'upload su google heart. E' sicuramente meglio del telefono, ma costa di più e il telefono l'ho sempre con me.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2895s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on